One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Jaki è uno dei Numbers dei Pirati delle cento bestie.

Aspetto[]

Per via degli esperimenti condotti su di lui, ha la pelle verde chiaro e le sue dimensioni sono paragonabili a quelle degli antichi giganti,[2] ma è più basso e corpulento degli altri Numbers. Sembra non avere orecchie e i suoi arti sono esili. Ha denti aguzzi e canini sporgenti ai lati, un naso rotondo, lunghe corna di colore verde chiaro sulla testa e lunghi capelli arancioni ispidi. Il kanji "肆", che sta per il numero quattro, è tatuato sulla parte destra del suo addome. Come abbigliamento indossa solo una gonnella tigrata.

Carattere[]

Ride quando partecipa allo scontro con i Pirati di Cappello di paglia. Secondo Queen, ha problemi con l'alcol.[3]

Forza e abilità[]

È tra i Numbers dei Pirati delle cento bestie ed è presumibilmente molto forte. Per via delle sue dimensioni, può afferrare facilmente un veicolo con una sola mano.

Assieme agli altri Numbers, ha distrutto molte città, a dimostrazione della sua forza. Tuttavia Franky lo sconfigge velocemente, anche se Scratchmen Apoo ha attribuito la colpa all'alcol.[4]

Armi[]

Possiede una gigantesca mazza chiodata, ma non è nota la sua abilità nell'adoperarla.

Storia[]

Passato[]

Jaki subì degli esperimenti per ricreare gli antichi giganti su Punk Hazard, che però furono considerati fallimentari. Kaido poi lo acquistò assieme ad altre vittime degli esperimenti, formando così la divisione dei Numbers.[1]

Diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, Jaki inseguì i Nove foderi rossi e, quando Cane-tempesta e Gatto-vipera cominciarono a litigare, li catturò.[5]

Assieme agli altri Numbers, distrusse poi molte città.[4]

Saga del Paese di Wa[]

Jaki viene colpito da Franky.

I Numbers raggiungono Hakumai tramite il porto Mogura per fare ritorno a Onigashima e presenziare così al banchetto in occasione della festa del fuoco.

Qui afferra il Brachiotank 5 e raggiunge la sala principale assieme ad altri due Numbers, dove ha fatto irruzione l'Alleanza ninja-pirati-visoni-samurai. Franky lo colpisce quindi con un raggio laser al volto, sconfiggendolo.

Hatcha poi solleva Jaki e lo porta con sé mentre insegue il Generale Franky,[4] ma lo lascia prima di arrivare alla torre destra.[6]

Curiosità[]

  • Jaki in giapponese significa "quattro demoni".
  • La sua risata è "jakikiki!".

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Vol. 98capitolo 989, Big Mom parla dei Numbers.
  2. One Piece Vivre Card.
  3. Vol. 95capitolo 954 ed episodio 955, Queen si lamenta dei Numbers affermando che sono tutti degli alcolisti.
  4. 4,0 4,1 4,2 Vol. 98capitolo 991.
  5. Vol. 96capitolo 973 ed episodio 975.
  6. Vol. 99capitolo 996, Hatcha giunge da solo alla torre destra.

Navigazione[]

Advertisement