"Jaki" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Jaki è uno dei Numbers dei Pirati delle cento bestie.

Per via degli esperimenti condotti su di lui, le sue dimensioni sono paragonabili a quelle degli antichi giganti, ma è più basso e corpulento degli altri Numbers. Sembra non avere orecchie e i suoi arti sono esili. Ha denti aguzzi e canini sporgenti ai lati, un naso rotondo, lunghe corna sulla testa e lunghi capelli chiari ispidi. Indossa una gonnella tigrata e ha un tatuaggio sul petto.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Ride quando partecipa allo scontro con i Pirati di Cappello di paglia. Secondo Queen, ha problemi con l'alcol.[2]

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

È tra i Numbers dei Pirati delle cento bestie ed è presumibilmente molto forte. Per via delle sue dimensioni, può afferrare facilmente un veicolo con una sola mano.

Assieme agli altri Numbers, ha distrutto molte città, a dimostrazione della sua forza. Tuttavia Franky lo sconfigge velocemente, anche se Scratchmen Apoo ha attribuito la colpa all'alcol.[3]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Possiede una gigantesca mazza chiodata, ma non è nota la sua abilità nell'adoperarla.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Jaki subì degli esperimenti per ricreare gli antichi giganti su Punk Hazard, che però furono considerati fallimentari. Kaido poi lo acquistò assieme ad altre vittime degli esperimenti, formando così la divisione dei Numbers.[1]

Diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, Jaki inseguì i Nove foderi rossi e, quando Cane-tempesta e Gatto-vipera cominciarono a litigare, li catturò.[4]

Assieme agli altri Numbers, distrusse poi molte città.[3]

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Jaki viene colpito da Franky.

I Numbers raggiungono Hakumai tramite il porto Mogura per fare ritorno a Onigashima e presenziare così al banchetto in occasione della festa del fuoco.

Qui afferra il Brachiotank 5 e raggiunge la sala principale assieme ad altri due Numbers, dove ha fatto irruzione l'Alleanza ninja-pirati-visoni-samurai. Franky lo colpisce quindi con un raggio laser al volto, sconfiggendolo.

Hatcha poi solleva Jaki e lo porta con sé mentre insegue il Generale Franky.[3]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Jaki in giapponese significa "quattro demoni".
  • La sua risata è "jakikiki!".

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Vol. TBAcapitolo 989, Big Mom parla dei Numbers.
  2. Vol. 95capitolo 954, Queen si lamenta dei Numbers affermando che sono tutti degli alcolisti.
  3. 3,0 3,1 3,2 Vol. TBAcapitolo 991.
  4. Vol. 96capitolo 973.