La Jewelry Margherita è la nave dei Pirati di Bonney.[1]

La nave ha due alberi ed è decorata con un tema a base di cibo, tanto che lo scafo e il ponte sembrano una pizza con del formaggio filante e peperoni rossi. La coffa è a forma di trancio di pizza, mentre a poppa è presente la cabina verde circondata da un bastoncino di cioccolato, della frutta e alcune foglie.[1] La polena grigia rappresenta il Jolly Roger della ciurma, impresso anche sulla vela inferiore, di colore rosa, mentre quella superiore è bianca con scritto il nome del capitano in rosa. Anche l'albero di poppa ha una vela bianca.

Prima del salto temporale, il ponte era a forma di torta viola e lilla con della glassa bianca.

Saga delle Sabaody[modifica | modifica sorgente]

Dopo avere percorso parte della Rotta Maggiore, la ciurma sbarca all'arcipelago Sabaody per rivestire la nave.

Saga di Marineford[modifica | modifica sorgente]

Quando le trasmissioni televisive provenienti da Marineford vengono interrotte, la ciurma raggiunge il luogo a bordo della Jewelry Margherita e, con la fine delle ostilità, decide di raggiungere il Nuovo Mondo.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Saga del re dell'acido carbonico[modifica | modifica sorgente]

La nave giunge nei pressi di Delta.

Film 14[modifica | modifica sorgente]

Durante l'Expo pirata, la Jewelry Margherita risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta, ma precipita assieme ad essa a causa di una nave piena di esplosivi. Dopo la sconfitta di Bullet, la nave abbandona l'isola grazie a un muro di fuoco creato da Sabo per bloccare le corazzate della Marina.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il nome della nave è l'unione del cognome del capitano e del suo cibo preferito, ovvero la pizza Margherita.

Note

  1. 1,0 1,1 Volume 10089, il nome viene rivelato.