FANDOM

Jibuemon è un abitante del Paese di Wa. In passato è stato un servitore dello shogun Kozuki Sukiyaki.

Aspetto Modifica

È un uomo anziano con lunghi capelli e barba chiari. Indossa un kimono chiaro con motivi simili a cerchi, un hachimaki e dei sandali. Ha una luna tatuata sulla caviglia.

Carattere Modifica

È paziente e fedele alla famiglia Kozuki, avendo aspettato per vent'anni il suo ritorno e offrendo il suo aiuto per sconfiggere Kurozumi Orochi.

Forza e abilità Modifica

Jibuemon è intelligente, infatti ha sottolineato era meglio attendere la processione dello shogun verso il porto Habu prima di muoversi.

Storia Modifica

Passato Modifica

Jibuemon divenne un servitore di Sukiyaki.[1]

Diciotto anni prima della narrazione, sentì la profezia di Kozuki Toki, secondo la quale nove samurai sarebbero giunti vent'anni più tardi per uccidere Orochi e aprire i confini del Paese di Wa. Cercò così i cadaveri dei membri della famiglia Kozuki e, non trovandoli, credette alle sue parole e decise di aspettarli.

Salto temporale Modifica

Vent'anni dopo, Jibuemon incontra Kozuki Momonosuke e i suoi servitori e dichiara che lui e le altre persone che lo accompagnano sono pronti ad aiutarli nella battaglia contro Orochi.

Saga del Paese di Wa Modifica

Jibuemon afferma che se l'alleanza dovesse muoversi troppo con anticipo rispetto alla processione per la festa del fuoco attirerebbe molto l'attenzione, quindi è bene aspettare.

Note

Navigazione Modifica