"Jigoku Benten" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Jigoku Benten è un membro dei Pirati delle cento bestie. In passato faceva parte degli Orochi Oniwabanshu.[2]

È una donna alta e magra con la carnagione pallida, grandi occhi verdi e due punti neri al posto delle sopracciglia. I suoi capelli viola sono acconciati in modo da formare un cuore in cima alla testa tramite un fermaglio elaborato e decorato con tre teschi. Ha le unghie smaltate di rosso e porta il rossetto dello stesso colore, oltre a degli orecchini dorati. Indossa un kimono celeste con delle stelle e delle croci e una fascia bianca dietro la testa. Porta con sé un biwa.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Kurozumi Orochi[modifica | modifica sorgente]

Era leale a Kurozumi Orochi.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Avendo fatto parte degli Orochi Oniwabanshu, è tra i ninja più talentuosi del Paese di Wa ed è molto furtiva. La sua tecnica speciale è la pistola silenziosa (音無銃, Otonashi-jū?).[1]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Il suo biwa contiene al suo interno un fucile, che spara se si suona lo strumento.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Gli Orochi Oniwabanshu scoprono Nico Robin mentre sta curiosando in una stanza segreta del palazzo dello shogun e Fukurokuju le offre la possibilità di spiegare il suo gesto.

La donna afferma di essere Ushimitsu Kozo, ma Fukurokuju non le crede e dà l'ordine di catturarla. Tuttavia quando i ninja la attaccano, scoprono che si tratta di un clone e il loro capitano ordina di trovare quella vera, senza però disturbare lo shogun.

Successivamente, tutti gli Orochi Oniwabanshu raggiungono Rasetsu, dove sta avvenendo una rivolta. Fukurokuju constata la presenza dei Pirati di Cappello di paglia e dà ordine di catturare uno per torturarlo, in modo che riveli il loro obiettivo. Jigoku Benten spara a Roronoa Zoro, che evita tutti i proiettili.

Assiste poi al grande annuncio di Kaido, il quale afferma che i Pirati delle cento bestie e i Pirati di Big Mom si sono alleati per ottenere le armi ancestrali. Arriva sulla scena anche LinLin, così i due imperatori asseriscono di volere trovare lo One Piece e Kaido prosegue ponendo una scelta agli uomini di Orochi: unirsi ai Pirati delle cento bestie o morire per mano loro. Vede Orochi protestare appena il capitano pirata menziona il piano di aumentare le fabbriche di armi e mettere al lavoro anche gli abitanti della Capitale dei fiori, così Kaido lo decapita, lasciando gli astanti senza parole. L'imperatore annuncia poi che la propria base si sposterà nella capitale e che il Paese di Wa diventerà la "nuova Onigashima" con Yamato come shogun. Quando Fukurokuju accetta l'offerta di Kaido, Jigoku Benten appare dispiaciuta.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, il suo fucile può sparare shuriken.

Jigoku Benten spara degli shuriken contro Robin, che li evita. In seguito, la cerca sul tetto del palazzo di Orochi. Raggiunta la sala del banchetto, la kunoichi si impaurisce alla vista di uno spettro.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Jigoku significa "inferno" in giapponese, mentre Benten è la divinità delle arti e della saggezza.

Note

  1. 1,0 1,1 SBS del volume 97.
  2. Episodio 925, il suo nome viene rivelato nei credeti.