FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Jigoku Benten" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Jigoku Benten è un membro degli Orochi Oniwabanshu, i ninja che rispondono direttamente allo shogun del Paese di Wa.[1]

Aspetto Modifica

È una donna alta e magra con la carnagione pallida, grandi occhi verdi e due punti neri al posto delle sopracciglia. I suoi capelli viola sono acconciati in modo da formare un cuore in cima alla testa tramite un fermaglio elaborato e decorato con tre teschi. Ha le unghie smaltate di rosso e porta il rossetto dello stesso colore, oltre a degli orecchini dorati. Indossa un kimono celeste con delle stelle e delle croci e una fascia bianca dietro la testa. Porta con sé un biwa.

Relazioni Modifica

Kurozumi Orochi Modifica

È molto leale a Kurozumi Orochi.

Forza e abilità Modifica

In quanto membro degli Orochi Oniwabanshu, è tra i ninja più talentuosi del Paese di Wa ed è molto furtiva.

Armi Modifica

Il suo biwa contiene al suo interno un fucile, che spara se si suona lo strumento.

Storia Modifica

Saga del Paese di Wa Modifica

Gli Orochi Oniwabanshu scoprono Nico Robin mentre sta curiosando in una stanza segreta del palazzo dello shogun e Fukurokuju le offre la possibilità di spiegare il suo gesto.

La donna afferma di essere Ushimitsu Kozo, ma Fukurokuju non le crede e dà l'ordine di catturarla. Tuttavia quando i ninja la attaccano, scoprono che si tratta di un clone e il loro capitano ordina di trovare quella vera, senza però disturbare lo shogun.

Successivamente, tutti gli Orochi Oniwabanshu raggiungono Rasetsu, dove sta avvenendo una rivolta. Fukurokuju constata la presenza dei Pirati di Cappello di paglia e dà ordine di catturare uno per torturarlo, in modo che riveli il loro obiettivo. Jigoku Benten spara a Roronoa Zoro, che evita tutti i proiettili.

Armi Modifica

Nell'anime, il suo fucile può sparare shuriken.

Saga del Paese di Wa Modifica

Jigoku Benten spara degli shuriken contro Robin, che li evita. In seguito, la cerca sul tetto del palazzo di Orochi. Raggiunta la sala del banchetto, la kunoichi si impaurisce alla vista di uno spettro.

Curiosità Modifica

  • Jigoku significa "inferno" in giapponese, mentre Benten è la divinità delle arti e della saggezza.

Note

  1. Episodio 925, il suo nome viene rivelato nei credeti.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+