FANDOM

Jinbe è un uomo-pesce di tipo squalo balena e il timoniere dei Pirati di Cappello di paglia. È stato il secondo capitano dei Pirati del Sole, un membro della Flotta dei sette e un soldato dell'Armata di Nettuno.

Aspetto Modifica

Jinbe è un uomo-pesce di altezza e corporatura notevoli. Ha la pelle azzurra, gli occhi piccoli, una cicatrice a forma di fulmine sull'occhio sinistro e dei denti aguzzi, di cui due inferiori sporgenti e molto più grandi degli altri. Ai lati del collo presenta le branchie tipiche della sua specie ed ha mani e piedi palmati. Inoltre ha dei lunghi capelli neri raccolti in un codino da samurai, il pizzetto nero, delle basette bionde e delle sopracciglia dello stesso colore. Il suo fisico ricorda quello di un lottatore di sumo e al centro del petto ha marchiato a fuoco il Jolly Roger dei Pirati del Sole. Da quando è divenuto un pirata, indossa sempre un kimono colorato con ricche e varie decorazioni e un grande mantello sulle spalle. Calza inoltre delle geta.

A trentuno anni, ha iniziato a farsi crescere la barba e a raccogliere i capelli, più lunghi e crespi rispetto al passato, in un codino.

Un anno prima indossava la tipica uniforme dell'Armata di Nettuno, seppure con dei colori diversi rispetto ai soldati comuni. Inoltre non aveva la barba e i suoi capelli erano in parte biondi.

Da bambino indossava un karategi ed aveva i capelli spettinati.

Galleria Modifica

Note

  1. versione inglese ufficiale di Shueisha
  2. 2,0 2,1 One Piece Vivre Card.
  3. One Piece Blue Deep: Characters World.
  4. 4,0 4,1 SBS del volume 58.
  5. Vol. 66capitolo 648 ed episodio 568, Jinbe dona il suo sangue a Rufy.
  6. Vol. 63capitolo 622 ed episodio 541.
  7. Vol. 54capitolo 528 ed episodio 430.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+