FANDOM

Come capitano dei Pirati del Sole, Jinbe aveva autorità su tutta la ciurma. Ha dimostrato di essere un pirata formidabile, tanto da avere ricevuto una taglia di 438.000.000 Simbolo Berry e da avere fatto parte della Flotta dei sette. In combattimento è riuscito a fermare un attacco di Sakazuki, seppur per breve tempo,[8] e a sconfiggere rapidamente Gekko Moria, un altro membro della Flotta dei sette con una taglia sospesa di 320.000.000 Simbolo Berry.[9] Inoltre è stato in grado di combattere per cinque giorni continui contro Ace, un utilizzatore di un frutto Rogia.[10] Ha anche sconfitto con grande facilità sia Caribou, una supernova con una taglia di 210.000.000 Simbolo Berry, che Charlotte Opera, un sottoposto di Big Mom.[11]

In passato è stato addestrato nell'Armata di Nettuno, dove ha imparato molte tecniche di combattimento ed è diventato un soldato di spicco, con alcuni sottoposti al suo comando.[12] Il Governo Mondiale era ben consapevole della sua forza, tanto da rinchiuderlo al sesto livello di Impel Down, dove si trovano solo i criminali più forti e pericolosi al mondo. Strawberry, quando ricopriva la carica di contrammiraglio, ha affermato in seguito alla sua sconfitta per mano di Jinbe che la forza dell'uomo-pesce andava ben oltre l'ordinario e che era in assoluto il più brutale della ciurma.[13] Possiede inoltre discrete abilità strategiche e diplomatiche, avendo trovato il modo affinché Rufy, Bege e Caesar Clown si alleassero contro Charlotte LinLin.[14]

La sua forza è stata riconosciuta anche dalla stessa Big Mom, una dei quattro imperatori, la quale considerava Jinbe come uno dei suoi più validi sottoposti.[15] Il suo coraggio gli ha permesso poi l'immunità dai poteri di quest'ultima.[16]

Galleria Modifica

Capacità fisiche Modifica

Jinbe affronta Akainu

Jinbe protegge Rufy dall'attacco di Akainu.

Come tutti gli uomini-pesce, possiede le abilità tipiche della sua razza, come la capacità di respirare sott'acqua, il nuotare molto velocemente e la forza dieci volte superiore a quella di un comune umano sulla terraferma e venti volte se in acqua. Tuttavia la sua forza è di gran lunga superiore alla media degli altri uomini-pesce, come dimostrato dal fatto che sia riuscito a sconfiggere con grande facilità Arlong, un altro uomo-pesce molto forte anche per gli standard della sua razza. Inoltre è riuscito a trasportare una zattera gigantesca con tre passeggeri evitando sia i Re del mare presenti nelle fasce di bonaccia che i colpi di cannone della Marina. È sopravvissuto dopo che un pugno lavico di Sakazuki gli ha trapassato il petto e ha steso Charlotte Opera con un solo pugno.[11] Ha temporaneamente resistito anche ad un fendente di Big Mom, prima di essere scagliato via, senza riportare ferite degne di nota.[17] È uno dei pochi prigionieri conosciuti ad avere superato il battesimo di Impel Down nell'acqua bollente senza battere ciglio.[18]

Ha inoltre bloccato un pugno del gigantesco Wadatsumi dopo che quest'ultimo aveva assunto un Energy Steroid, con un singolo calcio abbastanza potente da ferirgli la mano. Con uno dei suoi colpi migliori è inoltre riuscito a sollevarlo da terra e con lo stesso colpo ha in seguito spinto via un individuo del calibro di Big Mom, senza però riuscire a danneggiarla.

Jinbe sa poi comunicare con i pesci della sua specie, anche a grande distanza. Nonostante sia solito richiamare un solo squalo balena come trasporto personale, durante l'evasione da Impel Down ne ha richiamato invece un intero banco nelle fasce di bonaccia, così da facilitare la fuga ai prigionieri. Tale gesto è stato inoltre elogiato da un individuo del calibro di Crocodile, un ex membro della Flotta dei sette.[19]

Nonostante le sue grandi dimensioni, ha dimostrato di essere molto veloce, tanto da fermare Rufy in Gear Second e da intercettare l'attacco di Sakazuki ai danni di quest'ultimo.

Arti marziali degli uomini-pesce Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere arti marziali degli uomini-pesce
Jujutsu uomini-pesce

Jinbe si prepara ad usare il jujutsu degli uomini-pesce.

Jinbe ha una grande padronanza del karate degli uomini-pesce, con il quale è in grado di sferrare colpi estremamente potenti capaci di spazzare via interi gruppi di nemici. Jinbe riesce a provocare ingenti danni perfino in superficie, poiché può manipolare l'acqua presente nell'aria e nei corpi dei nemici, riuscendo a ferirli senza nemmeno un contatto fisico. Inoltre è riuscito ad atterrare un uomo-pesce gigantesco con un solo calcio.

Jinbe è anche esperto nel jujutsu degli uomini-pesce. Infatti è in grado di provocare getti d'acqua di notevoli proporzioni in grado di danneggiare una nave della Marina, così come di proiettare un alleato a grandi distanze per superare degli ostacoli o dei nemici. Può anche scagliare gocce d'acqua con una forza tale da poterle paragonare a proiettili e con una di esse ha respinto la medesima tecnica di Hody Jones con facilità, nonostante il suo avversario avesse ingerito molti Energy Steroid.

Ambizione Modifica

Jinbe è in grado di utilizzare l'Ambizione dell'armatura, a cui è ricorso per affrontare individui come Ace e Caribou, utilizzatori di un frutto Rogia. Il suo livello con tale potere è inoltre piuttosto alto, dato che con esso è riuscito a resistere ad un violento attacco di Napoleon impugnato da Big Mom.[17]

Sa adoperare anche l'Ambizione della percezione.[2]

Abilità da timoniere Modifica

Sunny nell'onda

Jinbe fa entrare la Thousand Sunny nell'onda.

Quando viene inseguito da Big Mom, Jinbe dimostra un'eccezionale abilità di timoniere. È infatti riuscito a virare e governare la Thousand Sunny solo grazie alle scotte delle vele e a condurla nello spazio che si crea mentre l'onda sta per infrangersi, in modo da farla uscire incolume. Anche dopo che parte delle vele è stata bruciata, ha fatto schivare alla nave i fendenti di Smoothie, la quale riconosce subito le grandi abilità da timoniere dell'uomo-pesce.[20]

La stessa Nami ha inoltre elogiato tali capacità, commentando come Jinbe stesse riuscendo a muovere la Thousand Sunny come se fosse un prolungamento del suo corpo.[21]

Armi Modifica

Quando era un soldato dell'Armata di Nettuno possedeva un tridente d'argento, mentre durante il suo scontro con Ace aveva invece un tanto.

Note

  1. versione inglese ufficiale di Shueisha
  2. 2,0 2,1 2,2 One Piece Vivre Card.
  3. One Piece Blue Deep: Characters World.
  4. 4,0 4,1 SBS del volume 58.
  5. Vol. 66capitolo 648 ed episodio 568, Jinbe dona il suo sangue a Rufy.
  6. Vol. 63capitolo 622 ed episodio 541.
  7. Vol. 54capitolo 528 ed episodio 430.
  8. Vol. 59capitolo 574 ed episodio 483, Jinbe si ustiona il braccio ma riesce a bloccare un attacco di Sakazuki.
  9. Vol. 57capitolo 559 ed episodio 468, Jinbe colpisce Gekko Moria.
  10. Vol. 57capitolo 552 ed episodio 461, Jinbe affronta Ace.
  11. 11,0 11,1 Vol. 85capitolo 851 ed episodio 818.
  12. Vol. 63capitolo 621 ed episodio 540, un soldato chiede aiuto a Jinbe chiamandolo "capo".
  13. Vol. 63capitolo 624 ed episodio 544, Strawberry fa rapporto a Borsalino.
  14. Vol. 85capitolo 858 ed episodio 828.
  15. Vol. 83capitolo 830 ed episodio 790, Big Mom commenta l'uscita di Jinbe dalla ciurma.
  16. Vol. 86capitolo 863 ed episodio 833, Jinbe lascia ufficialmente la ciurma dei Pirati di Big Mom.
  18. Vol. 54capitolo 526 ed episodio 422, Ivankov lo afferma.
  19. Vol. 56capitolo 549 ed episodio 452, Crocodile rimane sorpreso da tale capacità di Jinbe.
  20. Vol. 89capitolo 894 ed episodio 868, Smoothie afferma come Jinbe sia un "osso duro".
  21. Vol. 88capitolo 881 ed episodio 853.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+