One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Disambiguazione.svg Per altre pagine simili a questa, vedi John (disambigua)

John era un famoso capitano pirata trasformato dopo la morte in general zombie da Hogback.[1] In passato è stato un membro dei Pirati di Rocks.[2]

Aspetto[]

Mentre era un general zombie, aveva la pelle di colore grigia-marrone, non aveva gli occhi ed aveva dei capelli di colore lilla lunghi fino alla vita. Aveva inoltre molte bende attorno al busto, dove aveva anche infilzate due spade. Indossava una giacca rossa con le estremità delle maniche rosa con dei pantaloni a strisce verticali bianche e nere.

Carattere[]

John era un uomo avido tanto che non rivelò l'esistenza del suo tesoro al resto della ciurma, i cui membri si ammutinarono dopo avere scoperto la cosa e lo uccisero.[3]

Come zombie, John possedeva la personalità dell'ombra che lo animava. Aveva perciò un carattere estremamente pigro e non obbediva facilmente agli ordini che gli venivano impartiti.[1]

Forza e abilità[]

Era probabilmente un individuo piuttosto forte, dato che divenne un famigerato pirata.[1] A dimostrazione di ciò, Moria decise di utilizzare il suo cadavere per creare un general zombie. Una volta diventato tale, era insensibile al dolore.

Storia[]

Passato[]

Raggiunta Hachinosu, entrò a fare parte dei Pirati di Rocks. Tuttavia, più di trentasei anni prima dell'inizio della narrazione, lasciò l'equipaggio per farsi un nome.[2]

John fondò così la sua ciurma e accumulò durante la sua vita un grande tesoro. Tuttavia decise di tenerlo per sé anziché condividerlo con il suo equipaggio; venuti a conoscenza di ciò, i suoi uomini si ribellarono e lo uccisero conficcandogli delle spade sul busto.[3] Il suo tesoro però, che aveva nascosto, non fu più ritrovato e cominciò ad essere al centro di molti miti.[4]

Dopo la sua morte, il corpo di John fu trovato dal dottor Hogback. Grazie alle sua abilità di chirurgo e al frutto Shadow Shadow di Gekko Moria, il cadavere divenne uno zombie.

Saga di Thriller Bark[]

Absalom ordina a lui e agli altri general zombie di risvegliarsi e di sbarazzarsi della ciurma di Cappello di paglia. Appena aperta la bara, inizia a bere. Rimane indietro rispetto agli altri, così Absalom gli domanda cosa faccia ancora lì, sottolineando che non rende onore alla sua vita precedente. Il general zombie lo tranquillizza e si mette in marcia.

Assieme agli altri zombie, raggiunge Rufy, Nico Robin e Franky nell'arena dei gladiatori e li attacca. Dopo che Cappello di paglia è stato catturato segue gli altri due pirati sul ponte, vedendo che dall'altro lato si trova Tararan. Subito dopo Franky distrugge il ponte e di conseguenza cade di sotto assieme agli altri general zombie. Vede poi qualcuno precipitare dall'alto.

Raggiunge poi il ponte fatto di ragnatele con gli altri general zombie e vedendo che Tararan è stato purificato, afferma che non avrebbe mai immaginato che sarebbe stato sconfitto.

In seguito raggiunge la cappella assieme agli altri general zombie per assistere al matrimonio di Absalom. Durante la cerimonia, Odr cambia la rotta della nave, così i general zombie vengono inviati a fermarlo, ma vengono miseramente schiacciati da una raffica di pugni dall'antico gigante.

Verso la fine della battaglia tra Monkey D. Rufy e Moria, quest'ultimo richiama a sé tutte le ombre rubate e le assorbe nel tentativo di diventare più forte del suo avversario. In questo modo lo zombie torna ad essere un corpo senza vita.[5]

Differenze tra manga e anime[]

Armi[]

Nell'anime John non ha due spade infilzate sul busto, ma ne porta invece una su ciascun fianco.

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Vol. 47capitolo 451 ed episodio 345.
  2. 2,0 2,1 Vol. 95capitolo 957 ed episodio 958, Sengoku lo afferma.
  3. 3,0 3,1 SBS del volume 49.
  4. Vol. 25capitolo 233 ed episodio 345, Bagy ed i suoi sottoposti cercano il tesoro di John.
  5. Vol. 49capitolo 481 ed episodio 373.

Navigazione[]