Disambiguazione.svg Per altre pagine simili a questa, vedi John (disambigua)

John Giant è un gigante e un viceammiraglio del quartier generale della Marina.

John Giant da giovane.

Essendo un gigante, John Giant è molto più grande degli esseri umani. Ha i capelli ricci e neri. Indossa un cappello rosso con il simbolo della Marina e un cappotto bianco, con bordi rossi e medaglie adornate sulla parte destra. Sotto ad esso indossa una camicia arancione, semplici e larghi pantaloni blu e stivali neri.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

È molto fiducioso delle sue abilità essendosi scontrato con Barbabianca in persona.[2] Come Sakazuki inoltre, segue la giustizia radicale.[3]

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

John è un gigante, cosa che gli garantisce forza e resistenza sovrumane. Come viceammiraglio, ha autorità su moltissimi subordinati e può eseguire un Buster Call se supportato da altri quattro parigrado. Il fatto che ne abbia organizzato uno, inviando cinque suoi parigrado, dimostra la sua autorità.

Ambizione[modifica | modifica sorgente]

Poiché tutti i viceammiragli possiedono l'Ambizione, anche John Giant è in grado di usarla.[4] Tuttavia non lo si è mai visto utilizzarla.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Impugna un'enorme katana adatta alle sue dimensioni e si suppone sia esperto nel suo utilizzo.[2]

Passato[modifica | modifica sorgente]

John Giant era un orfano di Erbaf che fu accolto nell'orfanotrofio di Carmel. La donna in seguito lo vendette al Governo Mondiale e divenne così il primo gigante marine della storia.[5]

Saga di Arlong Park[modifica | modifica sorgente]

Alla riunione in cui viene annunciata la prima taglia di Rufy, John Giant fa un discorso sull'importanza di mantenere la "giustizia".[6]

Saga di Enies Lobby[modifica | modifica sorgente]

John Giant organizza i preparativi per il Buster Call invocato erroneamente da Spandam, mandando altri cinque parigrado a distruggere Enies Lobby.[7]

Saga di Amazon Lily[modifica | modifica sorgente]

Quando viene annunciata l'esecuzione di Portuguese D. Ace, John Giant si accinge a difendere Marineford.[8]

Saga di Marineford[modifica | modifica sorgente]

Tre ore prima dell'esecuzione del pirata, motiva i centomila marine presenti a Marineford per l'imminente battaglia.[9]

John Giant viene abbattuto da Barbabianca.

Iniziata la guerra, il gigante sconfigge numerosi pirati, che a causa dell'enorme stazza del marine non riescono a recarli danno. Quando Barbabianca inizia il suo attacco, John Giant prova ad ostacolarlo attaccandolo con la sua spada. L'imperatore riesce però a bloccare facilmente l'attacco ed in seguito inclina l'intera isola con i suoi poteri, facendo perdere l'equilibrio al marine. John Giant tenta poi di attaccare nuovamente il pirata, ma quest'ultimo lo anticipa colpendolo con un pugno in pieno petto, sconfiggendolo.[2]

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime ha i capelli castani mentre nel manga sono neri.

Nell'anime il discorso ai marine presenti a Marineford, fatto prima dell'arrivo sul patibolo di Ace, viene tenuto da Lacroix.

Film 12[modifica | modifica sorgente]

John Giant è presente al quartier generale della Marina per discutere sulle intenzioni di Zephyr.[10]

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. 2,0 2,1 2,2 Vol. 58capitolo 564 ed episodio 473.
  3. SBS del volume 64.
  4. Vol. 60capitolo 594 ed episodio 511, Fishbonen afferma che tutti i viceammiragli sono in grado di utilizzarla.
  5. Vol. 86capitolo 867, il nome citato nel capitolo è Jun Giant (ジュン・ジャイアント, Jun Jaianto?) invece che John Giant (ジョン・ジャイアント, Jon Jaianto?) ed è probabilmente un errore di stampa.
  6. Vol. 11capitolo 96 ed episodio 45.
  7. Vol. 42capitolo 409 ed episodio 294.
  8. Vol. 54capitolo 524 ed episodio 421.
  9. Vol. 56capitolo 550 ed episodio 459.
  10. One Piece film: Z.