One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Joy Boy era un uomo che visse durante i cento anni del grande vuoto nonché il possessore del leggendario tesoro noto come One Piece.[1]

Forza e abilità[]

Frutto del diavolo[]

Joy Boy mangiò il frutto del diavolo Homo Homo modello Nika, di tipo Zoo Zoo mitologico che gli permetteva di trasformarsi in Nika e lo ha reso di gomma, donandogli la capacità di allungare le parti del suo corpo e colpire i nemici da una lunga distanza. Avendo risvegliato il suo frutto, poteva trasformare anche l'ambiente circostante in gomma.[2]

Storia[]

Passato[]

Mangiò il frutto del diavolo Homo Homo modello Nika.[2]

Il Poignee Griffe del regno del palazzo del drago contenente le scuse di Joy Boy.

Più di ottocento anni fa, gli abitanti dell'isola degli uomini-pesce costruirono l'arca Noah per migrare verso la superficie, mentre Joy Boy promise loro di usare il potere di Poseidon per portare la nave alla luce del sole. L'uomo però non riuscì a mantenere la parola data e lasciò un Poignee Griffe con le sue scuse alla principessa.[3]

Divenne amico di Zunisha, che venne poi punito per avere commesso un certo crimine.[4]

In seguito lasciò un tesoro dal valore inestimabile a Raftel.[1] Successivamente, morì.

Curiosità[]

  • Joy Boy in inglese significa "ragazzo gioioso".
  • Kozuki Oden e Kaido hanno parlato rispettivamente del "ritorno di Joy Boy" e di "diventare Joy Boy", prima che ne venisse rivelato il significato.[5][6][7]

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 96capitolo 967 ed episodio 968, Roger lo afferma.
  2. 2,0 2,1 Vol. TBAcapitolo 1043, quando Rufy risveglia il suo frutto del diavolo, Zunisha afferma che Joy Boy è tornato, cosa che implica che quest'ultimo fosse un possessore del medesimo frutto.
  3. Vol. 66capitolo 649 ed episodio 569, Nettuno spiega a Robin chi fosse Joy Boy.
  4. Vol. TBAcapitolo 1040, Momonosuke e Yamato parlano di Zunisha.
  5. Vol. 96capitolo 968, pag. 8 ed episodio 969, Oden rivela di volere aprire le frontiere del Paese di Wa prima del ritorno di Joy Boy.
  6. Vol. 100capitolo 1014, pag. 3, Kaido afferma che Rufy è un altro che "non diventerà Joy Boy".
  7. Vol. TBAcapitolo 1036, Kaido chiede a King se è ancora convinto di avere di fronte il nuovo Joy Boy.

Navigazione[]

Advertisement