Julius è un famigerato capitano pirata, in passato alleato di Barbabianca.[1]

Julius è un uomo basso e un po' sovrappeso, con il volto rotondo e i baffi. Porta in testa un tricorno con il proprio Jolly Roger disegnato su di esso. Indossa una camicia blu con gli orli gialli.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Julius è un pirata temibile che è riuscito a crearsi una reputazione nel Nuovo Mondo ed allearsi coi Pirati di Barbabianca. Ha autorità sui membri della sua ciurma.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Porta due cannoni sulle spalle ma non si conosce la sua abilità nel loro utilizzo.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Julius divenne un capitano pirata conosciuto nel Nuovo Mondo e successivamente si alleò con Barbabianca.

Saga di Marineford[modifica | modifica sorgente]

Quando Portuguese D. Ace sta per essere giustiziato a Marineford, Julius e i suoi uomini uniscono le forze ai Pirati di Barbabianca per salvarlo. Successivamente, riceve l'ordine di non attaccare più direttamente Marineford; Barbabianca infatti, avendo notato i movimenti sospetti della Marina, istruisce gli alleati ad attaccare la base dai lati.

Tuttavia in seguito Ace e Barbabianca perdono la vita in battaglia. Con l'arrivo di Shanks e la fine delle ostilità, Julius e gli altri pirati si ritirano.

Saga dopo la guerra[modifica | modifica sorgente]

Prototipi per One Piece[modifica | modifica sorgente]

Il concept art di Julius.

In One Piece Green, è presente un prototipo del personaggio.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, non ha i baffi e il Jolly Roger sul suo tricorno è diverso.

Note