"Kaku (Paese di Wa)" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disambiguazione.svg Per il membro del CP0, vedi Kaku

Kaku[1] è un estorsore membro della famiglia Kyoshiro.

È un uomo alto e magro con un lungo collo e i capelli arancioni che si estendono lateralmente e raccolti dietro in un chonmage. Indossa una maschera scura che gli copre gli occhi, un kimono celeste e azzurro,una fascia verde legata alla vita e dei sandali.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

È privo di scrupoli e non esita a ricorrere alla violenza se qualcuno rifiuta di pagare la sua organizzazione. Sembra essere anche codardo dato che non ha affrontato coloro che avevano sconfitto i suoi compagni.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Non è minimamente al livello di Franky e Sanji dato che ha preferito fuggire anziché affrontarli.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Porta con sé una katana, ma non è noto quanto sia abile a utilizzarla.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Kaku, Suke e Kuni raggiungono il banchetto di Sangoro per estorcergli del denaro e, al suo rifiuto, cominciano a rovesciare i piatti preparati dal cuoco. Quest'ultimo e Franky sconfiggono i suoi compagni, mentre Kaku fugge e fa rapporto a Kyoshiro, che gli ordina di contattare Queen per fargli inviare i suoi assassini a eliminare il cuoco.

Successivamente, assiste alla rivolta di Rasetsu e al duello tra Kyoshiro e Zoro.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, Sanji colpisce con dei calci Kaku e Suke prima di affrontare Kuni.

Note

  1. [1] - ultima consultazione: non disponibile - concept art