Disambiguazione.svg Per il pirata che appare nel sesto film, vedi DJ Kappa

Kappa è un giovane lustrascarpe di Nanohana.

Kappa è un giovane ragazzo che indossa un turbante bianco decorato con perline arancioni. Porta una sciarpa azzurra attorno al collo e indossa una maglietta blu con le maniche verdi. Sulla schiena ha uno zainetto in cui porta vari oggetti, come un martello e una clava.

Dopo il salto temporale, Kappa è diventato molto più alto e porta i capelli molto più lunghi. Indossa lo stesso turbante e una maglietta chiara che ha il suo nome scritto sulla manica. Inoltre ha dei pantaloni scuri e una fascia scura attorno al collo.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Dimostra di amare molto il suo regno quando cerca di diventare un ribelle, ritenendo il re Cobra responsabile della siccità che sta colpendo la nazione.

Saga di Alabasta[modifica | modifica sorgente]

Kappa chiede di essere arruolato tra i ribelli.

Kappa si presenta da Kosa chiedendo di potersi unire alle forze dei ribelli. Kosa si rifiuta di prenderlo tra le proprie fila perché è troppo giovane e gli dice che la guerra non è cosa per i bambini, mostrandogli le ferite dell'amico Farafula.

Kappa in seguito scopre il segreto della Baroque Works e che le azioni malvagie attribuite al re sono state compiute da un impostore, così Mr. One e Miss Doublefinger lo attaccano per metterlo a tacere.

Dopo la sconfitta di Crocodile, Igaram trova Kappa ferito, il quale gli racconta tutto quello che ha scoperto. La sua testimonianza pone ufficialmente fine alla ribellione.

Dalle tolde del mondo[modifica | modifica sorgente]

Appare a Yuba al fianco di Kosa mentre quest'ultimo legge sul giornale la notizia del ritorno dei Pirati di Cappello di paglia.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • "Kappa" (河童?) significa "figlio del fiume", il che gli si addice perché Nanohana è vicina al fiume Sandora. È anche il nome di un demone dell'acqua del folklore giapponese riconoscibile perché porta dell'acqua in una frastagliatura sulla sua testa, la quale è la fonte del suo potere. Kappa indossa infatti un kefiah.