Karl è il leader della squadra speciale anatre combattenti dal becco chiazzato e l'animale da compagnia di Bibi.

Karl è una grossa anatra gialla. Le piume terminali delle sue ali e della sua coda sono nere. Ha anche una macchia nera sul becco. Indossa un chullo blu con un disegno bianco su di esso e occhialini rosa con le lenti blu. Durante il suo viaggio ad Alabasta trasporta un barilotto d'acqua attorno al collo completo di cannuccia che spunta fuori da esso.

 Carattere[modifica | modifica sorgente]

È incline a spaventarsi di fronte alle situazioni pericolose.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Nefertari Bibi[modifica | modifica sorgente]

Karl e Bibi giocano assieme.

Karl è molto legato a Bibi, a cui fu donato quando era ancora un anatroccolo e lei una bambina. Ha protetto numerose volte la principessa da attacchi nemici e si è addirittura rifiutato di invocare il suo aiuto, nonostante Mr. Five e Miss Valentine lo stessero costringendo, ben sapendo che il suo gesto avrebbe attirato la ragazza in una trappola. Karl è inoltre pronto a fare qualsiasi cosa per Bibi anche se spesso tende a fraintendere i suoi ordini.

Pirati di Cappello di paglia[modifica | modifica sorgente]

Karl è legato ai Pirati di Cappello di paglia. Nonostante ciò alcuni membri dell'equipaggio non si sono fatti problemi ad usarlo come esca per pescare, con grande spavento di Karl.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Come tutti gli esemplari della sua specie, Karl è in grado di correre molto velocemente pur avendo sul suo dorso una persona adulta. A detta di Bibi, la sua velocità è tale da superare perfino quella di un ghepardo.[3]

Ha dimostrato di avere una certa resistenza come quando si è ripreso velocemente dopo avere subito una serie di colpi da Mr. Five.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Karl è amico di Bibi fin dall'infanzia, quando le fu donato.

Molti anni dopo, durante un'indagine per salvare il regno di Alabasta, Karl si infiltrò insieme a Bibi e Igaram nella Baroque Works per ottenere informazioni. I tre riuscirono a scoprire l'identità del capo, Crocodile, intenzionato ad ottenere il controllo della nazione.

Furono poi stanziati a Whisky Peak.

 Saga di Whisky Peak [modifica | modifica sorgente]

Bibi cavalca Karl roteando la sua arma.

La sua padrona lo chiama con un fischio e lui pensa voglia giocare, ma capisce che non è così. Lei gli sale in groppa, tuttavia lui si siede, per questo lei gli dà un pugno in testa. Subito dopo raggiunge il tetto dell'edificio su cui si trova Zoro, e mentre beve dal barile che ha al collo, Miss Wednesday si alza in piedi sulla sua groppa. Dopo avere confuso lo spadaccino, la ragazza gli ordina di attaccarlo, ma l'anatra va oltre la fine dell'edificio, cadendo assieme alla sua padrona.

Poco dopo spinge Rufy all'esterno affinché Miss Wednesday possa minacciare Zoro di uccidere il suo capitano. Tuttavia lo spadaccino scaglia contro di loro Mr. Nine, colpendoli entrambi.

Dopo l'arrivo sull'isola di Mr. Five e Miss Valentine, i quali rivelano che Mr. Zero ha smascherato l'identità di Bibi e Igaram e ha ordinato loro di ucciderli, Karl porta via la principessa, la quale poco dopo gli dice dietro alle rocce c'è una nave. Lungo il tragitto si imbattono in Miss Monday, la quale dice loro di andare avanti per raggiungere l'imbarcazione, mentre lei cercherà di fermare i due Officer Agents, in quanto Miss Wednesday è sua amica. Karl dunque prosegue con la sua padrona in groppa.

Poco dopo sente Rufy criticare Zoro per essersi scagliato contro gli abitanti della città che avevano dato loro il cibo e li vede iniziare a combattere, coinvolgendo involontariamente anche Mr. Five e Miss Valentine. Quando i due pirati riprendono a duellare, si ritrova nel mezzo, ma li evita e poi li vede sbarazzarsi dei due Officer Agents, che li infastidivano. Karl vede poi Nami fermare il combattimento.

Successivamente, dopo che i Pirati di Cappello di paglia hanno accettato di portare Bibi nel regno di Alabasta, raggiunge la Going Merry e sale prima di Zoro, che lo vede. Quando sente che Bibi lo sta cercando, Karl si fa vedere.

Poco dopo la partenza vede Miss All Sunday salire a bordo, per poi lasciare la nave dopo avere parlato con l'equipaggio.

 Saga di Little Garden[modifica | modifica sorgente]

Durante il viaggio beve velocemente un drink fatto da Sanji. Giunti a Little Garden, Karl vede degli animali spaventosi. Quando Bibi afferma di volere sbarcare, dicendo a Nami che non deve preoccuparsi perché Karl è con lui, l'anatra si terrorizza dato che voleva stare sulla nave.

Sbarca quindi con Bibi in groppa ed esplora l'isola assieme a lei e Rufy. Rimane sbalordito vedendo un brachiosauro. Sente la principessa spiegare al pirata le diversità tra le isole della Rotta Maggiore e vede arrampicarsi il ragazzo sul collo del dinosauro, mentre Bibi gli dice di non farlo. Va nel panico quando l'animale inghiotte Rufy e sviene quando un gigante taglia il collo del brachiosauro.

Karl, Bibi e Rufy pranzano con Dori.

Dopo essersi ripreso, segue Bibi e Rufy nella casa del gigante Dori. Mentre si disseta, è spaventatissimo. Qui sente il gigante rivelare del suo duello quasi secolare e lo vede alzarsi per andare a combattere.

Quando Dori fa ritorno, lo sente interagire con Bibi e Rufy, scoprendo che in genere gli umani muoiono su quell'isola perché occorre un anno al Log Pose per memorizzare la nuova rotta. Dopo avere bevuto un po' di vino contenente dell'esplosivo, il gigante ritiene che Rufy sia il responsabile, per questo Karl fugge via intimorito. Mentre corre nella giungla, incontra Mr. Five e Miss Valentine, i quali cercano di farlo starnazzare per far sì che Bibi lo cerchi da sola, separandosi da Rufy. Tuttavia l'animale si rifiuta più volte, nonostante Mr. Five lo colpisca con un pugno sul muso.

In seguito i due Officer Agents escono allo scoperto e Mr. Five lo lascia cadere a terra davanti a Bibi, che si sincera delle sue condizioni.

Dopo essersi ripreso, cerca in lacrime di liberare Rufy dal masso sotto a cui si trova per correre a salvare Bibi, catturata dai nemici. Il ragazzo gli dice che andranno da loro assieme ad Usop e li sistemeranno. Una volta liberi, corrono dai loro amici, con Karl che porta in groppa il cecchino, cadendo a terra per l'impeto dopo avere raggiunto il luogo dove si trovano. Usop gli sale nuovamente in groppa e i due si preparano a combattere al fianco di Rufy, ma poi si riparano dietro a degli alberi, assistendo al duello tra lui e Mr. Three. Vede così il ragazzo distruggere il supporto del candelabro di cera su cui sono stati bloccati Bibi, Nami e Zoro, rimanendo sbalordito quando Mr. Five ingoia un proiettile esplosivo di Usop senza risentirne. Poco dopo esulta quando Rufy colpisce Mr. Three, spedendolo a grande distanza.

Quando Cappello di paglia afferma di non avere voglia di liberare i suoi amici, Karl e Usop si preparano ad uscire allo coperto, ma Mr. Five dice loro che è meglio se non si muovono, mentre Miss Valentine rivela che l'atteggiamento del ragazzo è dovuto alla tempera su cui si trova. A quel punto vede il cecchino evitare un calcio esplosivo e poi fugge come ordinatogli da quest'ultimo, che tuttavia si lamenta con lui per non essere riuscito a salirgli in groppa. Poco dopo avercela fatta, Karl ed Usop urtano involontariamente Rufy.

Fuggendo evita due attacchi esplosivi di Mr. Five e subito dopo Usop gli dice di sbrigarsi perché devono tornare da Rufy. Aumenta così la velocità e raggiunti nuovamente i suoi amici, nota che sono stati tutti trasformati in statue di cera, ad eccezione di Cappello di paglia, che sta facendo un picnic con Miss Golden Week. Viene poi colpito assieme ad Usop da Mr. Five, ma il cecchino riesce prima a liberare Rufy dalla suggestione.

Dopo essersi ripreso, vede che anche Mr. Three ha fatto ritorno, rimanendo stupito poiché si è costruito un'armatura di cera. Si irrita quando Rufy rimane in adorazione di quest'ultima, ma poi va all'attacco. Sente poi Usop riferire al suo capitano che la cera si scioglie con il fuoco, con cui possono ancora salvare i loro amici. Il cecchino viene a quel centrato da un colpo di pistola di Mr. Five, quindi Karl cerca di sincerarsi delle sue condizioni. Usop gli lega così una fune al suo copricapo e gli dice di avvolgere con essa il candelabro. Prende paura però visto che in quel momento Miss Valentine gli piomba vicino, così corre via evitando i colpi di pistola di Mr. Five, che lo spaventano, ma riesce ad attuare il piano del pirata.

Quando Rufy dà fuoco alla fune, delle enormi fiamme si propagano, liberando i suoi amici e Brogi, oltre a sciogliere l'armatura di cera di Mr. Three. Karl evita la cera fusa e segue Rufy nella giungla, che si trova alle costole dell'Officer Agent. Poco più avanti trova numerose statue di cera dipinte tra le quali si è nascosto il nemico. Vede Rufy individuare e sconfiggere Mr. Three e subito dopo lui nota Miss Golden Week, che cercava di fuggire di nascosto e che sconfigge velocemente.

Dopo che Sanji si è procurato un Eternal Pose per Sandy, Karl, Bibi e i pirati di Rufy salpano per il regno del deserto.

 Saga di Drum[modifica | modifica sorgente]

Durante il viaggio verso il regno di Alabasta, Nami si ammala improvvisamente e la ciurma ha bisogno di trovare un dottore. Sbarcano su Drum e Zoro e Karl restano a badare alla nave. Durante l'attesa, lo spadaccino decide di tuffarsi nell'acqua gelata del fiume per allenarsi. Karl, temendo che Zoro congeli nel fiume, decide di tuffarsi dopo di lui ma finisce congelato egli stesso.

Dopo che la ciurma ha reclutato Chopper ed è tornata alla nave, trova Karl ancora imprigionato nel ghiaccio e lo scongelano. A quel punto Karl racconta a Chopper come sia finito in quella condizione, dopodiché l'equipaggio riprende il viaggio.

Saga di Alabasta[modifica | modifica sorgente]

I Pirati di Cappello di paglia sono a corto di cibo così Rufy e Usop decidono di usare Karl come esca per cacciare dei pesci. Tuttavia, mentre la Going Merry attraversa un banco di nebbia, Mr. Two si aggrappa a Karl per poi salire a bordo.

In seguito la ciurma sbarca a Sandy; la principessa del regno invia Karl con un messaggio ad Alubarna per avvertire il re. L'animale consegna il messaggio al destinatario più in fretta che può.

Non appena Bibi e i Pirati di Cappello di paglia si dirigono verso Alubarna, Karl e la squadra speciale di anatre combattenti dal becco chiazzato vengono in loro aiuto e li trasportano fino alla capitale. Una volta arrivati, i pirati attraggono gli Official Agents della Baroque Works lontano da Bibi. Quest'ultima tenta di fermare l'esercito dei ribelli prima che arrivi in città, ma una nube di polvere causata da un agente sottocoperta della Baroque Works impedisce ai ribelli di vederla. Karl allora protegge Bibi che stava per essere travolta dai cavalli dell'armata dei ribelli.

Karl protegge Bibi con il suo corpo.

Quando Mr. Two arriva con l'intenzione di eliminare Bibi, Karl scappa con lei scalando la scoscesa parete di Alubarna, ma è inseguito da Mr. Two. L'agente viene tuttavia rallentato da Sanji, che dà a Bibi il tempo di raggiungere il palazzo. Lungo il tragitto Karl viene colpito da un proiettile vagante, così la squadra speciale delle anatre combattenti dal becco chiazzato salva l'animale mentre Bibi punta verso il castello.

Dopo che Crocodile viene sconfitto e la ribellione si conclude, Karl riposa e guarisce con i Pirati di Cappello di paglia. Quando Bibi declina l'invito a unirsi ai pirati di Rufy, Karl la accompagna per dire loro addio.

 La vita accidentale di Gedatsu nel Mare Blu[modifica | modifica sorgente]

Karl e la squadra speciale di anatre combattenti dal becco chiazzato si divertono alle terme su Ukkari.

Saga dopo Enies Lobby[modifica | modifica sorgente]

Viene a conoscenza delle nuove taglie dei Pirati di Cappello di paglia, scoprendo che Nico Robin è entrata a fare parte della ciurma. In seguito, mentre Bibi lo sta lavando, Cobra e i suoi sottoposti li raggiungono ed assiste al dialogo tra questi ultimi e la principessa relativo alle notizie riguardanti la ciurma di Rufy.

Saga dopo la guerra[modifica | modifica sorgente]

Karl e Bibi leggono la notizia del ritorno di Rufy a Marineford.

Dalle tolde del mondo[modifica | modifica sorgente]

Karl cammina per le vie di Alubarna con Bibi e Ciglione.

A seguito della sconfitta di Do Flamingo, Bibi e Karl leggono la notizia e quest'ultimo ritaglia le immagini delle taglie dei Pirati di Cappello di paglia per aggiungerle alla collezione.

Saga di Zo[modifica | modifica sorgente]

Karl, Bibi, Cobra, Pell, Igaram e Chaka partono dal regno di Alabasta per recarsi a Marijoa in vista dell'imminente Reverie.

Saga del Reverie[modifica | modifica sorgente]

Durante il viaggio, legge le ultime notizie che parlano delle recenti imprese di Rufy, il cui nome ora è accostato a quelli dei quattro imperatori.

Giunto a Marijoa, resta accanto a Bibi mentre fa amicizia con Rebecca, i nani al suo seguito e Shirahoshi. Poco dopo, Wapol approccia Bibi e inizia a insultare suo padre, quando viene interrotto dall'arrivo di Dorton e Kureha, che lo ignorano per unirsi al gruppo degli estimatori di Rufy.

Osserva poi Manshelly curare le ferite della principessa sirena a seguito del fallito tentativo di Charloss di renderla una schiava.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome deriva dalla parola giapponese karugamo, che significa "anatra dal becco chiazzato".

Note