FANDOM

Karma è un uomo-pesce di tipo polpo ed il capitano dei Pirati Takotopus. In passato era alleato di Barbabianca.[2]

Aspetto Modifica

Karma 30 anni fa

Karma ventotto anni prima dell'inizio della narrazione.

Karma è un uomo-pesce di media statura la cui caratteristica più distintiva è il polpo che ha sulla testa, sulle spalle e sulla schiena come un copricapo. Possiede sei braccia, ha un cerchio rosso in mezzo alla fronte e il pizzetto nero.

A differenza della maggior parte degli uomini-pesce, quelli di tipo polpo non hanno mani palmate e perciò Karma ne è sprovvisto, probabilmente perché i polpi non sono pesci ma cefalopodi. Indossa una camicia a righe con le maniche strappate, una fascia alla vita e pantaloni a gamba larga.

Ventotto anni prima dell'inizio della narrazione, non aveva il pizzetto e indossava una maglietta con il kanji 業 (, lett. lavoro?).

Carattere Modifica

Così come tutti gli alleati di Barbabianca, possiede un grande rispetto verso l'imperatore, tale da essere disposto a rischiare la propria vita nella guerra per la supremazia nel tentativo di salvare Ace dall'esecuzione.

In passato era uno schiavista che non si faceva scrupoli a catturare e vendere esseri umani.

Forza e abilità Modifica

Karma è un famigerato pirata che è riuscito a crearsi una reputazione nel Nuovo Mondo e ad allearsi con i Pirati di Barbabianca, la ciurma di un imperatore.[3] In qualità di capitano della sua ciurma, ha inoltre autorità sull'intero equipaggio.

Capacità fisiche Modifica

Come tutti gli uomini-pesce, Karma possiede le abilità tipiche della sua razza, come la capacità di respirare sott'acqua, il nuotare molto velocemente e la forza dieci volte superiore a quella di un comune umano sulla terraferma e venti volte se in acqua. Tuttavia la sua forza è con tutta probabilità superiore anche alla media degli altri uomini-pesce, considerata la fama di cui gode nelle acque del Nuovo Mondo.

Armi Modifica

Grazie alle sue braccia multiple, Karma è in grado di brandire sei sciabole, in modo analogo ad Hacchan. È inoltre probabilmente abile nel loro utilizzo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Più di ventotto anni prima dell'inizio della narrazione, Karma divenne il capitano dei Pirati Takotopus, ciurma che si occupava principalmente del traffico di schiavi. Un giorno, dovette rinunciare a rapire una donna a causa dell'intervento di Barbabianca, che lo sconfisse facilmente.

Successivamente, si alleò con l'imperatore.

Saga di Marineford Modifica

Quando Portuguese D. Ace sta per essere giustiziato a Marineford, Karma e i suoi uomini uniscono le forze ai Pirati di Barbabianca per salvarlo. Rimane sorpreso di sentire che il padre di Rufy è il rivoluzionario Monkey D. Dragon. Successivamente, riceve l'ordine di non attaccare più direttamente Marineford; Barbabianca infatti, avendo notato i movimenti sospetti della Marina, istruisce gli alleati ad attaccare la base dai lati.

Quando il grand'ammiraglio Sengoku mette in moto il suo piano, Karma e la sua ciurma vengono attaccati dai Pacifista. Dopo che Squardo ha trafitto Barbabianca e ha affermato che l'imperatore ha venduto i suoi alleati per salvare Ace, Karma comincia a dubitare di lui e, mentre lotta contro i Pacifista, si chiede se tutto ciò sia vero. Quando Barbabianca mostra la sua lealtà agli alleati dando ai pirati una via di fuga, Karma capisce che è stato tutto un inganno della Marina.

Karma sale poi sulla nave rivestita rimasta sott'acqua fino a quel momento ed entra nella piazza con l'aiuto di Little Odr Junior. Dopo che Rufy ha salvato Ace dal patibolo, Karma e gli altri pirati lo difendono su ordine di Barbabianca. Nel momento in cui Squardo vuole sacrificarsi per aiutare la fuga dei pirati, Karma è uno di coloro che gli chiede di non farlo. Rimane senza parole quando Akainu uccide Ace ed è tra coloro che difendono Rufy quando il marine tenta di eliminarlo.

Anche Barbabianca poi perde la vita in battaglia. Con l'arrivo di Shanks e la fine delle ostilità, Karma e gli altri pirati si ritirano.

Saga dopo la guerra Modifica

Prototipi per One Piece Modifica

Karma Concept Art

Il prototipo di Karma.

In One Piece Green è presente un prototipo del personaggio.

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+