FANDOM

Kawamatsu è un lottatore di sumo e un samurai del Paese di Wa e membro dei Nove foderi rossi.

Aspetto Modifica

È un kappa con lunghi capelli chiari e le guance rosse. Indossa un kimono chiaro, un mantello nero, un paio di geta e un kasa.

Da giovane indossava lo stesso cappello e un kimono con un motivo a quadri.

Carattere Modifica

È molto leale alla famiglia Kozuki, infatti ha subito chiesto a Raizo notizie su Momonosuke e si è preso cura di Hiyori per sette anni, rinunciando al cibo per darlo a lei e cercando inoltre di farla sorridere nonostante il suo lutto. È anche molto orgoglioso della sua natura.[1]

Forza e abilità Modifica

Insieme a Denjiro e Ashura Doji, era tra i più potenti samurai al servizio di Oden.

Possiede una grande resistenza, dato che non ha problemi a ingerire pesci avvelenati. Inoltre ha sputato una lisca contro un carceriere a una velocità tale da trafiggerlo al collo.

È anche rinomato come migliore lottatore di sumo professionista del Paese di Wa, facente parte della yokozuna, massima categoria di tale disciplina.

Kappa-ryu Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Kappa-ryu

Utilizza uno stile di combattimento chiamato Kappa-ryu, che consiste nell'unire le sue grandi capacità di spadaccino e lottatore per spazzare via gruppi di nemici.

Ambizione Modifica

Ha un'eccellente controllo dell'Ambizione dell'armatura.[2]

Armi Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Soto Muso

Impugna lo shirasaya Soto Muso ed è molto abile nel suo utilizzo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nove foderi rossi giovani catturati

I nove foderi rossi vengono catturati da Yasuie.

Servì Oden come uno dei suoi uomini più fidati.

Un giorno, il signore feudale di Hakumai scoprì i servitori di Oden mentre tentavano di rubare l'erario della regione per aiutare il loro signore e, invece di punirli, diede loro più di ciò che volevano rubare affinché potessero accrescere la propria educazione e comprarsi dei vestiti, per non infangare il nome di Oden.

Dopo l'esecuzione di quest'ultimo, diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, Toki mandò Momonosuke e quattro dei Nove foderi rossi nel futuro, dunque Kawamatsu portò Hiyori in salvo scavando un tunnel fino ad un fiume e si prese cura di lei.[1] Sette anni dopo, però, venne arrestato e imprigionato a Udon, dove cominciò a essere nutrito solamente con pesci avvelenati.[3]

Saga del Paese di Wa Modifica

Il giorno in cui Monkey D. Rufy viene condotto in carcere, uno dei secondini dimentica di togliere le lische ai pesci, così Kawamatsu ne sputa una contro di lui, trafiggendolo al collo.

Assiste alla sconfitta di Dobon per mano di Eustass Kidd e Rufy; pochi giorni dopo, Raizo giunge vicino alla sua cella e Kawamatsu lo avvicina, facendosi riconoscere, chiedendo notizie di Momonosuke e di essere liberato così da potere partecipare all'imminente battaglia contro Orochi e Kaido; le guardie però se ne accorgono e il ninja fugge. Kawamatsu osserva così Queen che fa portare un ring da sumo fa mettere a Rufy e Hyogoro dei collari che li decapiteranno appena lasceranno la piattaforma: i due infatti dovranno vincere diversi incontri contro i pirati nemici che, al contrario dei due prigionieri, sono armati. Queen dunque fa togliere loro le manette: gli avversari partono all'attacco, ma Rufy li fa svenire. Osservando la scena, Kawamatsu si augura che il giovane pirata proteggerà Hyogoro; giunta la sera, l'incontro viene sospeso.

Il giorno seguente Kawamatsu assiste, piangendo, alla trasmissione dell'esecuzione pubblica di Shimotsuki Yasuie.

Quando Big Mom assalta la prigione in cerca di shiruko, affronta Queen facendolo ruotare e seminando panico e distruzione: tra gli effetti collaterali, viene distrutta anche la cella in cui è tenuto Kawamatsu.

Rivolta ad Udon

Il gruppo pronto a combattere.

Durante lo scontro successivo all'allontanamento di Queen con LinLin, il kappa incita Rufy a dare speranza ai prigionieri e, poiché è ancora ammanettato e disarmato, le guardie si accingono a ucciderlo una volta che Babanuki ne rivela l'identità, ma Raizo sopraggiunge e gli lancia la chiave delle manette e la sua spada. Kawamatsu dunque si libera, spazza via le guardie e si riunisce a Raizo e Kikunojo. Appena il direttore della prigione dà ordine di attaccarlo, Hyogoro suggerisce ai membri dei Nove foderi rossi di rivelare la loro identità e così Kikunojo, Raizo, Kawamatsu, Hyogoro, Rufy e Chopper si preparano a neutralizzare le guardie della prigione.

Curiosità Modifica

  • Kawamatsu in giapponese significa "pino di fiume".
  • La sua risata tipica è "kappappappa!".

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 93capitolo 939, Hiyori lo rivela.
  2. Vol. TBAcapitolo 948, Kawamatsu ne fa uso contro i Pirati delle cento bestie.
  3. Vol. 93capitolo 936.

Navigazione Modifica