Kaya è una ragazza che vive a Shirop.

Kaya a diciassette anni.

Kaya è una ragazza abbastanza alta e magra, con una carnagione pallida, lunghi capelli biondi e gli occhi marroni.

Prima del salto temporale indossava un semplice vestito lungo di colore giallo chiaro e con il colletto arancione, stivali femminili con una fibbia e portava una giacca di colore giallo scuro appoggiata sulle spalle.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Kaya è una ragazza gentile e contraria alla violenza, infatti è rimasta inorridita quando Usop ha accusato Krahador di essere un pirata, credendo che stesse solamente cercando di rovinare la sua reputazione. Inoltre quando il maggiordomo ha rivelato la propria identità e il disgusto per gli anni trascorsi con lei, Kaya è scoppiata in lacrime.

Attualmente sta studiando per diventare un medico, cosa che denota la sua tendenza a volere aiutare gli altri.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Usop[modifica | modifica sorgente]

Kaya ascolta le storie raccontate da Usop.

Kaya ha una forte simpatia nei confronti di Usop, tanto da ascoltare i suoi racconti anche se è consapevole che sia un bugiardo.

Dopo che Usop diventa un pirata si tiene aggiornata sulle notizie che lo riguardano divulgate dai giornali e giura che gli farà da infermiere qualora facesse ritorno.

Carota, Cipolla e Peperone[modifica | modifica sorgente]

Kaya è molto legata agli ex membri dei Pirati di Usop e si ritrova con loro per gioire ad ogni aggiornamento riguardante Usop.

Merry[modifica | modifica sorgente]

Merry è il maggiordomo di Kaya. L'uomo le vuole molto bene e cerca di soddisfarla in ogni sua richiesta. Inoltre quando Usop ha tentato di rapire la ragazza, Merry ha sparato al cecchino pur di salvarla.

Anche Kaya è gentile nei suo confronti, ed è rimasta sconvolta quando lo ha trovato gravemente ferito a causa di Kuro.

Kuro[modifica | modifica sorgente]

Mentre Kuro, sotto l'identità di Krahador, svolgeva l'incarico di maggiordomo di Kaya, la ragazza si era affezionata a lui al punto da non credere ad Usop quando quest'ultimo le disse che in realtà era un pirata. Quando scopre che le aveva detto la verità si arrabbia perché Kuro aveva tradito i suoi sentimenti e cercato di assassinare Merry.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Kaya, per via delle sue condizioni di salute, è molto debole fisicamente. Studiando medicina, ha appreso delle conoscenze in tale ambito.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Punta una pistola contro Kuro, ma non riesce a trovare la forza per premere il grilletto.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Kaya ricevette una considerevole eredità dopo la morte dei suoi genitori, avvenuta tre anni prima dell'inizio della narrazione. In seguito la ragazza si ammalò, e il suo maggiordomo Krahador si prese cura di lei. Segretamente Usop, considerato il bugiardo della città, iniziò a farle visita per raccontarle le sue frottole in modo da farla ridere e sentirsi meglio.

Saga di Shirop[modifica | modifica sorgente]

Usop tenta di rapirla.

Usop si reca da Kaya per raccontarle come al solite le sue storie inventate. Questa volta però Krahador interviene e allontana Usop, accusandolo di essere una cattiva influenza per la ragazza in quanto bugiardo e figlio di un pirata. Lo stesso giorno Usop torna alla villa di Kaya nel tentativo di informare la ragazza che Krahador è in realtà Kuro, un pirata che vuole ottenere il suo patrimonio. Kaya però non riesce a credere alle sue parole, così Usop si vede costretto a rapire la ragazza, tuttavia Merry interviene e spara al ragazzo, impedendogli di portare via Kaya.

Quella notte lei si sveglia per un incubo e decide di cercare Krahador, ma trova Merry gravemente ferito che le racconta la verità su Kuro, ammettendo che Usop aveva ragione.

Kaya minaccia Kuro.

A quel punto la ragazza raggiunge Kuro mentre la sua ciurma sta affrontando i Pirati di Cappello di paglia e gli punta contro una pistola, ordinandogli di abbondare il villaggio. Kuro, per nulla intimorito, rivela alla ragazza che i tre anni che ha dovuto trascorrere alle sue dipendenze sono stati una tortura e che non è pentito per ciò che ha fatto a Merry. Kaya, nel sentire quelle parole, rimane devastata e lascia cadere l'arma. Usop ordina quindi a Carota, Cipolla e Peperone di portare via la ragazza e di proteggerla. Il gruppo però viene raggiunto da Jango nella foresta, il quale si sbarazza facilmente dei bambini e minaccia di ucciderli. Allora Kaya, in cambio della salvezza dei tre, acconsente a firmare il testamento in favore di Kuro. Una volta firmato, Jango si prepara ad uccidere la ragazza, tuttavia Usop colpisce il pirata prima che possa compiere l'omicidio.

In seguito, Usop convince la ragazza e i tre bambini a non dire nulla di quanto accaduto al villaggio per preservare la pace e la tranquillità degli abitanti. Poco dopo Kaya dona la Going Merry ai Pirati di Cappello di paglia come segno di gratitudine per averle salvato la vita.

Al varo della nave, Kaya le lancia una bottiglia contro per augurare la buona riuscita del viaggio verso la Rotta Maggiore.[3] Saluta poi la ciurma.

Successivamente la ragazza inizia a studiare medicina al fine di assistere Usop qualora, una volta tornato a Shirop, avesse bisogno di cure.

Il paradiso danzante di Jango[modifica | modifica sorgente]

Fa l'apprendista dottoressa mentre Carota, Cipolla e Peperone le fanno da guardie del corpo nelle vie di Shirop.

Saga dopo Enies Lobby[modifica | modifica sorgente]

Mentre è seduta su una staccionata, Kaya viene raggiunta da Carota, Cipolla e Peperone, che le mostrano la taglia di Sogeking. La ragazza afferma che si tratta senza dubbio di Usop e i tre le confessano che al villaggio non crede nessuno alla cosa, ma che erano sicuri che lei avrebbe riconosciuto il cecchino. Quando fa per allontanarsi, Cipolla le domanda dove stia andando, così lei risponde che deve continuare a studiare medicina per diventare una brava dottoressa, in modo che se Usop tornasse ferito, potrà curarlo come si deve.

Dalle tolde del mondo[modifica | modifica sorgente]

Kaya continua nei suoi studi di medicina mentre Merry la protegge da un gruppo di pretendenti.

Kaya, Carota, Cipolla e Peperone sono felici di vedere il nuovo manifesto da ricercato di Usop.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Saga dopo la guerra[modifica | modifica sorgente]

Kaya appare con Carota, Peperone e Cipolla mentre leggono la notizia riguardante le imprese di Rufy a Marineford.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Kaya è un altro nome per la Torreya nucifera, un albero originario del Giappone e della Corea del Sud caratterizzato da una crescita lenta. Inoltre in malese e indonesiano significa anche "ricco".
  • Nell'episodio 64, Usop realizza una donna di neve che assomiglia a Kaya.

Note