One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Kaya è una ragazza che vive a Shirop.

Aspetto[]

Kaya a diciassette anni.

Kaya è una ragazza abbastanza alta e magra, con una carnagione pallida, lunghi capelli biondi e gli occhi marroni.

Prima del salto temporale indossava un semplice vestito lungo di colore giallo chiaro e con il colletto arancione, stivali femminili con una fibbia e portava una giacca di colore giallo scuro appoggiata sulle spalle.

Carattere[]

Kaya è una ragazza gentile e contraria alla violenza, infatti è rimasta inorridita quando Usop ha accusato Krahador di essere un pirata, credendo che stesse solamente cercando di rovinare la sua reputazione. Inoltre quando il maggiordomo ha rivelato la propria identità e il disgusto per gli anni trascorsi con lei, Kaya è scoppiata in lacrime.

Attualmente sta studiando per diventare un medico, cosa che denota la sua tendenza a volere aiutare gli altri.

Relazioni[]

Usop[]

Kaya ascolta le storie raccontate da Usop.

Kaya ha una forte simpatia nei confronti di Usop, tanto da ascoltare i suoi racconti anche se è consapevole che sia un bugiardo.

Dopo che Usop diventa un pirata, si tiene aggiornata sulle notizie che lo riguardano divulgate dai giornali e giura che gli farà da infermiera quando farà ritorno.

Carota, Cipolla e Peperone[]

Kaya è molto legata ai tre bambini, che le hanno anche salvato la vita, e si ritrova con loro per gioire ad ogni aggiornamento riguardante Usop.

Merry[]

Merry è il suo maggiordomo. Kaya è gentile nei suo confronti ed è rimasta sconvolta quando lo ha trovato gravemente ferito a causa di Kuro.

Kuro[]

Mentre Kuro, sotto l'identità di Krahador, svolgeva l'incarico di maggiordomo di Kaya, la ragazza si era affezionata a lui al punto da non credere ad Usop quando quest'ultimo le disse che in realtà era un pirata. Quando scopre che le aveva detto la verità si arrabbia perché Kuro aveva tradito i suoi sentimenti e cercato di assassinare Merry.

Forza e abilità[]

Kaya, per via delle sue condizioni di salute, è molto debole fisicamente. Studiando medicina, ha appreso delle conoscenze in tale ambito.

Armi[]

Punta una pistola contro Kuro, ma non riesce a trovare la forza per premere il grilletto. Ha brandito anche un chakram con cui ha minacciato di togliersi la vita.

Storia[]

Passato[]

Kaya ricevette una considerevole eredità dopo la morte dei suoi genitori, avvenuta tre anni prima dell'inizio della narrazione. In seguito la ragazza si ammalò e il suo maggiordomo Krahador si prese cura di lei. Segretamente Usop, iniziò a farle visita per raccontarle le sue frottole in modo da farla ridere e sentirsi meglio.

Saga di Shirop[]

Usop tenta di rapirla.

Usop si reca da Kaya per raccontarle come al solite le sue storie inventate. Questa volta però Krahador interviene e allontana Usop, accusandolo di essere una cattiva influenza per la ragazza in quanto bugiardo e figlio di un pirata. Lo stesso giorno Usop torna alla villa di Kaya nel tentativo di informare la ragazza che Krahador è in realtà Kuro, un pirata che vuole ottenere il suo patrimonio. Kaya però non riesce a credere alle sue parole, così Usop si vede costretto a rapire la ragazza, tuttavia Merry interviene e spara al ragazzo, impedendogli di portare via Kaya.

Quella notte lei si sveglia per un incubo e decide di cercare Krahador, ma trova Merry gravemente ferito che le racconta la verità su Kuro, ammettendo che Usop aveva ragione.

Kaya minaccia Kuro.

A quel punto la ragazza raggiunge Kuro mentre la sua ciurma sta affrontando i Pirati di Cappello di paglia e gli punta contro una pistola, ordinandogli di abbondare il villaggio. Kuro, per nulla intimorito, rivela alla ragazza che i tre anni che ha dovuto trascorrere alle sue dipendenze sono stati una tortura e che non è pentito per ciò che ha fatto a Merry. Kaya, nel sentire quelle parole, rimane devastata e lascia cadere l'arma. Usop ordina quindi a Carota, Cipolla e Peperone di portare via la ragazza e di proteggerla. La portano quindi nella foresta, mentre Jango si mette sulle loro tracce.

Sente i tre bambini parlare del loro inseguitore e Cipolla le dice di non preoccuparsi perché la proteggeranno ad ogni costo, cosa sostenuta anche da Peperone. Lei quindi li ringrazia. A quel punto rimangono sbalorditi vedendo molti alberi venire tranciati da alcuni chakram.

Poco dopo Kaya si inginocchia affaticata, affermando che gli dispiaccia, ma incitando i tre bambini a fuggire. Loro le domandano però cosa stia dicendo dato che devono proteggerla. Capiscono quindi che ha la febbre alta e le dicono di tenere duro. Mentre i tre si decidono a combattere, Jango li raggiunge.

Dopo avere ipnotizzato i tre bambini, facendoli addormentare, il pirata cerca di farle aprire gli occhi, ma lei non lo ascolta, affermando che non ci sarebbe riuscito e che quindi non avrebbe firmato nessun testamento. Quando Jango usa la forza, viene attaccato dai tre bambini: Carota gli tiene ferma la testa, Cipolla gli butta il pepe in faccia e Peperone lo colpisce ai genitali con la sua mazza. Le rivelano così che avevano solo fatto finta di essere ipnotizzati e che a loro non piace dormire. Tutti poi si nascondono e lei rimane con Peperone.

Vede poi Cipolla attaccare il nemico, il quale però lo afferra al collo, dicendogli di non montarsi la testa, per poi scagliarlo contro un albero. Jango ha poi la meglio anche su Carota e malmena Peperone così Kaya lo supplica di non fargli del male, promettendogli che firmerà il testamento, nonostante il bambino tenti di farle cambiare idea, sostenendo che poi il pirata l'avrebbe uccisa. Quest'ultimo gli dà dello stupido e gli dice che non può dettare le condizioni, rivelando di avere l'ordine del suo capitano di uccidere tutti, per poi dargli un calcio con cui lo scaglia contro un albero.

Kaya afferra quindi un chakram lanciato in precedenza dal nemico e se lo punta alla gola, sostenendo che se non le darà retta, si ucciderà senza scrivere il testamento. Jango le chiede di aspettare e che deve scriverlo ad ogni costo, accettando di non fare più del male ai bambini. La ragazza inizia quindi a redigere il testamento in favore di Krahador e il pirata le dice di non dimenticare di firmarlo con il sangue. Subito dopo Jango lo legge e sottolinea che non abbia nemmeno dovuto ipnotizzarla, per poi dirle che deve ucciderla altrimenti il testamento non serve a nulla. Kaya gli chiede così di prometterle che non farà lo stesso con i bambini, cosa che il pirata fa, sostenendo che anche se non sembra, in realtà è onesto.

A quel punto sente Zoro gridare a Jango di fermarsi mentre gli corre incontro, così quest'ultimo la afferra al collo e si prepara ad ucciderla, tuttavia i tre bambini gli urlano di lasciarla, colpendolo alle spalle. Il nemico così si volta e li colpisce con un calcio, per poi afferrarle di nuovo il collo, gridando a Zoro che è arrivato tardi. Tuttavia quest'ultimo afferma il contrario e trancia un ramo, dietro al quale lei scorge Usop, che centra al volto Jango con un colpo della sua fionda, sconfiggendolo.

Il cecchino afferma poi che non dovranno rivelare l'accaduto e i tre bambini si arrabbiano in quanto hanno combattuto per il villaggio, oltre a sottolineargli che sarebbe ammirato da tutti e considerato un eroe. Anche Kaya è d'accordo con loro, ma Usop sostiene che la considereranno una delle sue bugie e che non c'è bisogno di spaventare gli abitanti per qualcosa che si è conclusa. Prosegue dicendo che nessun pirata avrà più il coraggio di attaccare il villaggio, così i tre gli danno ascolto, affermando che manterranno il segreto, cosa che la stupisce. Usop le chiede quindi se farà lo stesso anche lei, così glielo promette.

Kaya raggiunge Merry e gli racconta tutto ciò che è accaduto mentre gli fascia le ferite. Quest'ultimo si stupisce del fatto che lei non voglia raccontare nulla, così rivela che è il volere di Usop, quindi il maggiordomo decide di adeguarsi. Kaya gli chiede poi di donare la Going Merry ai Pirati di Cappello di paglia e lui accetta.

I due portano la nave sulla costa e vi caricano tutto il necessario. Kaya le lancia una bottiglia contro per augurare la buona riuscita del viaggio verso la Rotta Maggiore.[3]

Lei poi raggiunge la ciurma in un locale mentre i membri si stanno rifocillando e spiega loro che la sua malattia era causata dallo shock per la perdita dei suoi genitori, ma Usop l'ha incoraggiata ad essere forte. Rivela poi che donerà loro una nave alla quale li conduce. Qui Merry spiega ai pirati che è una caravella disegnata da lui stesso, per poi rivelarne il nome. Rufy chiede conferma che gliela regalino sul serio, cosa che Kaya gli fornisce, rivelandogli che hanno già caricato ciò che serve.

A quel punto vede Usop, con un enorme zaino, rotolare dal pendio e venire fermato con un piede in faccia da Rufy e Zoro. Capisce quindi che anche lui se ne andrà, così il cecchino le chiede di non fermarlo finché non cambierà idea. Lei le risponde quindi che non lo avrebbe fermato e che sapeva sarebbe partito, ma è un po' triste. Usop le dice quindi che al suo ritorno le avrebbe raccontato delle migliori delle sue bugie, così lei replica che lo aspetterà. Vede poi l'amico venire arruolato nella ciurma di Rufy e salire a bordo della nave, che poi salpa.

Sedutasi sotto un albero mentre la caravella si allontana, dice a Merry che è faticoso dire le bugie. Quest'ultimo chiede se si riferisca a Krahador, ma lei nega, così il maggiordomo capisce che sta parlando di Usop. Merry le racconta così che gli hanno raccontato che il padre del ragazzo partì per diventare un pirata quando quest'ultimo era ancora piccolo e della malattia che colpì in seguito sua madre. Prima che la donna morisse, Usop continuava a ripeterle che erano arrivati i pirati e che si trattava della ciurma di suo padre, il quale era venuto a prenderli e che aveva promesso di portarli con loro appena lei sarebbe guarita. Continuò così a ripetere che erano arrivati i pirati anche dopo la morte della donna, ipotizzando che lo facesse per la tristezza. Le spiega quindi che, dato che anche Usop aveva perso i genitori, le stava vicino e la faceva divertire, chiedendole di diventare ancora più forte per ringraziarlo di quello che aveva fatto. Kaya gli dà ragione e gli rivela poi che vuole diventare un medico.

Il paradiso danzante di Jango[]

Fa l'apprendista dottoressa mentre Carota, Cipolla e Peperone le fanno da guardie del corpo nelle vie di Shirop.

Saga dopo Enies Lobby[]

Mentre è seduta su una staccionata, Kaya viene raggiunta da Carota, Cipolla e Peperone, che le mostrano la taglia di Sogeking. La ragazza afferma che si tratta senza dubbio di Usop e i tre le confessano che al villaggio non crede nessuno alla cosa, ma che erano sicuri che lei avrebbe riconosciuto il cecchino. Quando fa per allontanarsi, Cipolla le domanda dove stia andando, così lei risponde che deve continuare a studiare medicina per diventare una brava dottoressa, in modo che se Usop tornasse ferito, potrà curarlo come si deve.

Dalle tolde del mondo[]

Kaya continua nei suoi studi di medicina mentre Merry la protegge da un gruppo di pretendenti.

Dalle tolde del mondo - La saga dell'uomo da cinquecento milioni[]

Kaya, Carota, Cipolla e Peperone sono felici di vedere il nuovo manifesto da ricercato di Usop.

Differenze tra manga e anime[]

Saga di Rogue Town[]

Merry le porta il manifesto con la taglia da 30.000.000 Simbolo Berry.png di Rufy e lei nota che c'è anche Usop.[4]

Saga dopo la guerra[]

Kaya appare con Carota, Peperone e Cipolla mentre leggono la notizia riguardante le imprese di Rufy a Marineford.

Curiosità[]

  • Kaya è un altro nome per la Torreya nucifera, un albero originario del Giappone e della Corea del Sud caratterizzato da una crescita lenta. Inoltre in malese e indonesiano significa anche "ricco".
  • Nell'episodio 64, Usop realizza una donna di neve che assomiglia a Kaya.

Note

Navigazione[]

Advertisement