"Kazekage" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Kazekage è un membro dei Pirati delle cento bestie. In passato faceva parte degli Orochi Oniwabanshu.[2][1]

È un uomo alto con lunghi capelli castani e gli occhi marroni. Indossa una calzamaglia a rete ocra sotto a un kimono fucsia, una sciarpa giallo canarino, una fascia alla vita bianca e calzature marroni. Tiene un rotolo di pergamena blu stretto tra i denti.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Kurozumi Orochi[modifica | modifica sorgente]

Era fedele a Kurozumi Orochi.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Avendo fatto parte degli Orochi Oniwabanshu, Kazekage è tra i ninja più talentuosi del Paese di Wa ed è molto furtivo. La sua tecnica speciale è il richiamo (口寄せ, Kuchiyose?).[1]

Armi[modifica | modifica sorgente]

Sa adoperare degli shuriken con grande abilità e brandisce una spada, nel cui uso è probabilmente abile.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Gli Orochi Oniwabanshu scoprono Nico Robin mentre sta curiosando in una stanza segreta del palazzo dello shogun e Fukurokuju le offre la possibilità di spiegare il suo gesto.

La donna afferma di essere Ushimitsu Kozo, ma Fukurokuju non le crede e dà l'ordine di catturarla. Tuttavia quando i ninja la attaccano, scoprono che si tratta di un clone e il loro capitano ordina di trovare quella vera, senza però disturbare lo shogun.

Raggiungono la sala dove si tiene il banchetto e iniziano ad inseguire Robin dopo averla trovata, ma Brook li distrae fingendosi un fantasma e l'archeologa li attacca.

Successivamente, tutti gli Orochi Oniwabanshu raggiungono Rasetsu, dove sta avvenendo una rivolta. Fukurokuju constata la presenza dei Pirati di Cappello di paglia e dà ordine di catturare uno per torturarlo, in modo che riveli il loro obiettivo, ma essi riescono a fuggire.

Il giorno della festa del fuoco, Kazekage scorta lo shogun ad Onigashima.

Assiste poi al grande annuncio di Kaido, il quale afferma che i Pirati delle cento bestie e i Pirati di Big Mom si sono alleati per ottenere le armi ancestrali. Arriva sulla scena anche LinLin, così i due imperatori asseriscono di volere trovare lo One Piece e Kaido prosegue ponendo una scelta agli uomini di Orochi: unirsi ai Pirati delle cento bestie o morire per mano loro. Vede Orochi protestare appena il capitano pirata menziona il piano di aumentare le fabbriche di armi e mettere al lavoro anche gli abitanti della Capitale dei fiori, così Kaido lo decapita, lasciando gli astanti senza parole. L'imperatore annuncia poi che la propria base si sposterà nella capitale e che il Paese di Wa diventerà la "nuova Onigashima" con Yamato come shogun. Quando Fukurokuju accetta l'offerta di Kaido a nome dell'intero gruppo, Kazekage appare dispiaciuto. Si unisce poi alla battaglia contro l'Alleanza ninja-pirati-visoni-samurai. Queen spara con la sua mitragliatrice dei proiettili eccitati che trasformano chi viene colpito in un demone di ghiaccio che attacca e infetta nemici e alleati indiscriminatamente, poi lancia l'unica dose di antidoto esistente ad Apoo e gli ordina di non lasciarlo prendere a nessuno altrimenti lo condannerà a morte, dando inizio a un nuovo gioco al massacro per entrambe le fazioni.

Mentre tenta di recuperare l'antidoto assieme ad altri ninja, nota che Hyogoro, contagiato dal virus, ha mutato la sua forma fisica diventando molto più forte. Sente così Daikoku rivelare che è tornato ad avere la forza che possedeva vent'anni prima, quando Kaido cercò di reclutarlo nella sua ciurma, e poi affronta l'anziano, venendo sconfitto.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, Kazekage cerca Robin in una stanza del palazzo dello shogun.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Kazekage in giapponese significa "ombra del vento" ed è una carica in Naruto. Anche la sua tecnica speciale è ispirata a tale manga.

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 SBS del volume 97.
  2. Episodio 928, il suo nome viene rivelato nei crediti.