Disambiguazione.svg Funk punta qui. Per suo fratello, vedi Bobby Funk

Kelly Funk è un assassino proveniente dal regno di Mogaro.

Kelly Funk "indossato" dal fratello.

Kelly Funk è un uomo piuttosto basso, al punto che la gente per offenderlo lo chiama "tappo" o "microbo". Nonostante ciò è abbastanza muscoloso. Gira a torso nudo e ha due tatuaggi a forma di stelle rosse sulla spalla sinistra. Ha i capelli neri arruffati con un ciuffo ondulato che sporge. Indossa due guanti da boxe rossi e un paio di pantaloni a righe nere e rosse.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Kelly è belligerante e spietato, al punto da continuare a colpire i suoi avversari anche quando ormai sono fuori combattimento. È molto sensibile sulla questione della sua altezza: si infuria infatti quando viene chiamato "nano" e attacca senza pietà il responsabile. Kelly è anche ingannevole. Ha attirato Law e Rufy in una trappola solo per ottenere la grazia che Do Flamingo ha promesso per le loro teste, mostrando anche ingratitudine per essere stato salvato da Usop, un compagno di Rufy.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Lui e suo fratello sono degli abili assassini piuttosto conosciuti all'interno della malavita, abbastanza potenti da potere abbattere insieme pirati con taglie superiori ai 100.000.000 Simbolo Berry.png.[3] Ha una taglia di 57.000.000 Simbolo Berry.png sulla testa, indice della sua pericolosità.[2]

Kelly ha uno stile di combattimento simile al pugilato, che gli consente di colpire ripetutamente l'avversario prima che cada a terra. Tuttavia le sue dimensioni piuttosto ridotte non gli permettono di esprimere tutto il suo potenziale.

Frutto del diavolo[modifica | modifica sorgente]

Bobby indossa Kelly.

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Giacca Giacca

Kelly Funk ha mangiato il frutto del diavolo Giacca Giacca di tipo Paramisha, che gli permette di trasformarsi in una specie di vestito. Chiunque lo indossi, sia egli una persona o un animale, viene influenzato da Kelly, la cui personalità prende il sopravvento su quella dell'altro. Grazie a questo potere, facendosi indossare da suo fratello Bobby, è riuscito a sconfiggere senza alcuna difficoltà Boo.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Kelly durante il blocco C ha utilizzato un paio di comuni guantoni da boxe. In seguito ne ha usati altri, dotati di spine sulle nocche.

Saga di Dressrosa[modifica | modifica sorgente]

Kelly e Bobby si iscrivono al torneo organizzato da Do Flamingo per vincere il frutto Foco Foco ed aiutare così il loro paese. Vengono entrambi piazzati nel nel blocco C. Prima che la competizione abbia inizio, i due fratelli si avvicinano a Dagama accusandolo di essersi messo d'accordo con alcuni lottatori del suo blocco, ma lo stratega gli rinfaccia che anche loro possono essere finiti nello stesso blocco solo corrompendo qualcuno.

Kelly e suo fratello sconfiggono Boo.

Dopo che il combattimento nel blocco C è iniziato, Kelly colpisce in maniera spietata un combattente che ha già perso i sensi, colpevole di averlo preso in giro per la sua bassa statura. Poco dopo, Boo gli si avvicina per testare la sua abilità e lo insulta; Kelly decide di attaccarlo per vendicarsi, ma Boo lo mette al tappeto facilmente. Kelly, quasi incosciente, attiva il suo frutto del diavolo e chiede al fratello di indossarlo, così Bobby si avvicina e lo indossa, diventando un essere che possiede la cattiveria di Kelly e la forza di Bobby. I fratelli colpiscono ripetutamente Boo che viene subito sconfitto.

Sai sconfigge i fratelli Funk.

Kelly continua a sconfiggere altri avversari prima di ritrovarsi faccia a faccia con Sai. Il tredicesimo comandante del Naviglio degli otto tesori mostra la sua agilità e la sua forza schivando i pugni di Kelly e saltando su di essi prima di colpirlo con un calcio, sconfiggendo i fratelli Funk.

Al termine del blocco, Kelly si reca in infermeria per essere curato, ma viene gettato in una discarica sotterranea insieme agli altri gladiatori sconfitti. Successivamente non può fare nulla mentre Sugar lo trasforma in un giocattolo e lo manda a lavorare al porto mercantile. Dopo che Usop riesce a fare svenire l'ufficiale dei Pirati di Donquijote, Kelly Funk riacquista le proprie sembianze originali ed inizia subito ad attaccare gli uomini di Do Flamingo insieme a suo fratello.

Dopo essersi fuso con quest'ultimo, Kelly raggiunge il primo livello del nuovo altopiano reale per tendere una trappola a Rufy e Law, in modo da ottenere la grazia concessa da Do Flamingo per coloro che gli avrebbero consegnato i pirati. Indica ai due super novellini un tunnel segreto che li avrebbe condotti direttamente al quarto livello dell'altopiano, ma che in realtà è un vicolo cielo. Appena Rufy e Law vi si inoltrano, un clone di fili di Do Flamingo si presenta di fronte a Kelly e a suo fratello e dopo averli ringraziati li mette fuori combattimento.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Kelly Funk giocattolo nell'anime.

Nell'anime appare anche in versione giocattolo: ha l'aspetto di un soldato di colore marrone con in testa un cappello blu.

Prima dell'inizio del blocco C, Kelly Funk discute con i membri della famiglia Chinjao.

Viene anche mostrato che Kelly Funk ha pianificato di sconfiggere Rufy dopo che quest'ultimo ha raggiunto la fine del tunnel. Appare inoltre con due uomini al suo fianco.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il nome dei fratelli Funk, la loro parentela e il fatto che sono combattenti è un richiamo a due famosi wrestler fratelli, ovvero Dory Funk Jr. e Terry Funk.

Note

  1. SBS del volume 91, alcuni compleanni sono stati rivelati sul sito [1]
  2. 2,0 2,1 2,2 2,3 2,4 One Piece Vivre Card.
  3. Vol. 72capitolo 715 ed episodio 645.