FANDOM

Kentauros è una delle anatre combattenti dal becco chiazzato che vive a Sandy.

 Aspetto Modifica

Kentauros è una grossa anatra gialla. Le sue ali sono nere alla fine così come le piume della sua coda. Come implica il nome della sua specie ha una macchia sul becco. Indossa un elmo da legionario romano e fuma sempre un sigaro.

 Carattere Modifica

Dalla sua espressione si può dedurre che sia molto irascibile.

Forza e abilità Modifica

Come tutti gli esemplari della sua specie Kentauros è in grado di correre molto velocemente pur avendo sul suo dorso il peso di una persona adulta.

Storia Modifica

Saga di Alabasta Modifica

Dopo che i Pirati di Cappello di paglia hanno attraversato il fiume Sandora, Kentauros e il resto della squadra speciale anatre combattenti dal becco chiazzato li raggiungono per portarli ad Alubarna. Arrivati alla capitale di Alabasta, le anatre si dividono per distrarre gli agenti della Baroque Works e permettere a Bibi e Karl di raggiungere e fermare i ribelli.

Quando i Pirati di Cappello di paglia si dirigono alla Going Merry per salpare, Kentauros porta in groppa Zoro.

La vita accidentale di Gedatsu nel Mare Blu Modifica

In seguito Kentauros e il resto della sua squadra si recano alle terme di Ukkari.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome deriva da quello dei centauri, mitologici esseri con il corpo di un cavallo e il busto di un uomo.

Note

Navigazione Modifica