FANDOM

"Killer" è un articolo completo ed esauriente!

Killer è il cofondatore dei Pirati di Kidd[3] e fa parte della peggiore generazione.

Aspetto Modifica

Killer è un uomo muscoloso con il collo taurino, il pizzetto e capelli lunghi e biondi che raggiungono le spalle. Ha una vistosa cicatrice sul braccio sinistro e porta una maschera di colore bianco e blu chiaro con numerosi buchi che gli nasconde completamente il volto. Indossa una T-shirt blu con il suo Jolly Roger personale, una fusciacca celeste, pantaloni jeans e scarpe marroni.

Prima del salto temporale era magro e aveva i capelli più lunghi che raggiungevano i fianchi. Indossava una camicia nera a pois bianchi che gli lasciava il petto in mostra e pantaloni azzurri che sembravano quelli indossati dai nativi americani e anche una fascia rossa legata attorno alla vita.

Sugli avambracci ha due elementi di metallo su cui può attaccare due lame falciformi rotanti. Quando non è impegnato in un combattimento, Killer porta queste due lame in un fodero al suo fianco destro.

Da bambino aveva i capelli più corti e indossava una maglietta bianca a mezze maniche.

Come Kamazo, tiene i capelli legati in una coda, ha il corpo quasi interamente coperto da bende, indossa un kimono scuro con irregolari motivi chiari, una grande cintura di tessuto intorno alla vita con motivi a forma di bersaglio e un mantello chiaro con l'interno che richiama la cintura.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Così come il resto dei suoi compagni, Killer è in parte arrogante ed in parte razionale e riflessivo. Nonostante questo però, non si fa scrupoli ad usare la violenza quando è necessario e a volte anche gratuitamente. Odiava la sua risata e prendeva a botte chiunque lo deridesse per questo, finché non smise di ridere e si coprì il volto con una maschera. Tuttavia, dopo avere mangiato uno Smile difettoso, perde la facoltà di mostrare espressioni che non siano un sorriso o una risata.[4]

Come Kamazo, si mostra violento, spietato e sicuro di sé; non si interessa delle persone di cui non gli è stato commissionato l'omicidio, ma non si fa scrupoli ad uccidere chi si intromette nei suoi assassinii.

Relazioni Modifica

Eustass Kidd Modifica

Killer e Kidd sono ottimi amici fin dall'infanzia[3] e si sono trovati bene fin da quando si sono conosciuti.[5]. Ha una maggiore cultura del suo capitano, come dimostra quando spiega a quest'ultimo cosa sia la campana di Ox. È molto più calmo di lui, al punto di chiedergli di non litigare con i loro ospiti. Quando Kidd e Scratchmen Apoo si provocano a vicenda, infatti, egli cerca di calmare i loro animi ricordandogli che lo scopo dell'incontro è stabilire un'alleanza.

Forza e abilità Modifica

Taglia Killer

Il manifesto della sua taglia.

Killer è un combattente molto abile, al punto da avere ottenuto sulla sua testa una taglia di 162.000.000 Simbolo Berry già prima di arrivare alle Sabaody, cosa che lo ha reso un super novellino; successivamente la taglia si è alzata a 200.000.000 Simbolo Berry, una cifra molto alta per qualcuno che si trova da poco nel Nuovo Mondo. Così come tutti i suoi compagni è stato capace di resistere all'Ambizione del re di Silvers Rayleigh. Inoltre fa parte della peggiore generazione.

Lo stile di combattimento di Killer si basa su agilità e velocità, che utilizza per evitare gli attacchi degli avversari o per anticiparli. È stato capace di tenere testa senza difficoltà ad Urouge nel breve tempo in cui è durato il loro scontro.

Frutto del diavolo Modifica

È stato costretto a mangiare uno Smile difettoso che lo ha privato della capacità di nuotare e della facoltà di mostrare espressioni che non siano un sorriso.[4]

Armi Modifica

Killer utilizza una coppia di lame a forma di falce attaccate a degli elementi di metallo che porta sugli avambracci. Queste lame possono girare velocemente su un perno e colpire ripetutamente nello stesso punto.

Come Kamazo, brandisce due falci ed è molto abile nel loro utilizzo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Killer nacque nel mare meridionale e in seguito conobbe Kidd. Fu spesso deriso per la sua risata, così pestò a morte chiunque lo facesse, indossò una maschera per coprirsi il volto e smise di ridere.[4]

Un giorno lui e Kidd si trovarono in compagnia di Shiruton Doruyanaika, con cui mangiarono degli udon al curry. La ragazza si sporcò, così loro risero molto e per questo furono picchiati.[5]

Molti anni dopo Killer fondò con Kidd la ciurma[3] con cui poi entrò nella Rotta Maggiore.

Saga delle Sabaody Modifica

Killer attacca

Killer attacca agilmente con le sue falci.

Dopo avere raggiunto l'arcipelago Sabaody con la sua ciurma, Killer affronta Urouge, ma il duello viene interrotto da X Drake.

In seguito si dirige con il resto della ciurma alla casa d'aste di umani. Poco dopo, a causa della confusione creata da Rufy, i Pirati di Kidd affrontano i marine. Dopo essersene sbarazzati, Killer segue il suo capitano per raggiungere la loro nave.

Durante il tragitto, vengono intercettati da un Pacifista, così sono costretti ad affrontarlo assieme ai Pirati Heart, anche loro coinvolti nella battaglia.

Saga di Marineford Modifica

Killer assiste alla guerra per la supremazia grazie alla trasmissione televisiva presente alle Sabaody. Quando il segnale viene interrotto, Kidd decide di raggiungere il luogo della battaglia per assistere alla fase finale della guerra. Quando viene dichiarata la fine delle ostilità, Killer e il suo capitano discutono degli equilibri mondiali, prossimi a spostarsi per via della morte di Barbabianca.

Saga dopo la guerra Modifica

Alcune settimane dopo la guerra, i Pirati di Kidd raggiungono un'isola piovosa del Nuovo Mondo. Il capitano legge che Rufy ha di nuovo assaltato Marineford e ha suonato sedici volte la campana di Ox. Killer gli spiega cosa sia quella campana e che significato abbia suonarla, dopodiché raggiungono la ciurma di pirati che hanno sconfitto poco prima, che Kidd crocifigge.

Salto temporale Modifica

La ciurma viene coinvolta in numerosi conflitti,[3] inclusa una battaglia contro i Pirati del Rosso.[6]

Killer e i suoi compagni raggiungono Tottoland per impossessarsi di una certa cosa e si ritirano dopo averla ottenuta.[6]

Saga di Punk Hazard Modifica

Durante la trasmissione video di Caesar Clown, che cerca acquirenti per la sua nuova arma di distruzione di massa, Killer e Kidd sono tra coloro che osservano gli eventi, nonostante non ne siano particolarmente interessati. A metà del collegamento i due abbandonano gli schermi e si dirigono in una sala della loro base, in cui li stanno aspettando Scratchmen Apoo e Basil Hawkins. Apoo e Kidd cominciano subito a litigare, mentre Killer li prega di calmarsi e di sedersi al tavolo con l'intenzione di creare un'alleanza tra le loro tre ciurme.

In seguito Killer torna ad osservare gli eventi che accadono a Punk Hazard e assiste alla sconfitta di Caesar Clown.[7]

Successivamente i tre capitani raggiungono un accordo, anche se i membri degli altri equipaggi non sono a conoscenza che i Pirati On Air siano già al servizio di Kaido.[8]

Saga di Dressrosa Modifica

Kaido vs Alleanza Kidd

L'allenza pirata si ritrova di fronte allimperatore Kaido.

Killer, in seguito alla sconfitta di Do Flamingo, suppone che Rufy e Law mirino ad abbattere Kaido.

Poco dopo un'esplosione distrugge alcune navi e, quando l'alleanza va a verificare, si ritrova davanti proprio l'imperatore, al quale la ciurma di Hawkins si sottomette, mentre Kidd e Killer lo affrontano e vengono sconfitti. La ciurma viene catturata e divisa da Kaido, che promettendo la liberazione del capitano, costringe Killer a mangiare uno Smile difettoso e a lavorare come sicario per Orochi, divenendo noto come "Kamazo".[4][8]

Saga del Paese di Wa Modifica

Zoro ferisce Kamazo

Kamazo viene colpito da Zoro.

Commette una serie di assassinii per conto dello shogun. Quando gli viene commissionato l'omicidio di Toko, questa viene portata via da Kozuki Hiyori e Kamazo le insegue fino alla regione di Ringo. Qui la donna grida in cerca di aiuto e dunque Zoro si frappone tra loro. Quest'ultimo, nonostante Gyukimaru continui ad attaccarlo, accetta di aiutare le due e ingaggia un duello con l'assassino. Il monaco ne approfitta per colpirlo con la sua arma, ma il pirata la evita, tuttavia viene trafitto da una delle due falci di Kamazo, che poi usa come terza spada con cui sconfigge l'avversario.

Avendo fallito la missione assegnatagli, l'assassino viene arrestato; mentre viene scortato a Udon, Kidd, appena evaso, lo riconosce e corre in suo soccorso, finendo però sconfitto e ricatturato a causa delle manette di agalmatolite. Giunti ad Udon, Kidd chiede a Killer cosa sia successo a lui e al resto della ciurma, ma non ottiene risposta. Subito dopo Queen fa appendere i due a testa in giù in una vasca piena d'acqua e afferma che li tirerà fuori solo quando Rufy e Hyogoro saranno morti sul ring.

Quando Big Mom assalta la prigione in cerca di shiruko, scaraventa Queen a terra dopo averlo fatto roteare, seminando panico e distruzione e rompendo anche la vasca d'acqua in cui sono appesi Kidd e Killer, salvandoli. Durante il successivo scontro tra il gruppo di Rufy e le guardie della prigione, Raizo consegna a Killer e Kidd le chiavi che ha rubato affinché si liberino. Una volta terminati gli scontri, Rufy propone a Kidd di allearsi per sconfiggere Kaido, ma lui, non volendosi più fidare di qualcun altro dopo l'esito della sua precedente alleanza, rifiuta e decide di salvare i propri compagni insieme a Killer.

Saga del re dell'acido carbonico Modifica

Giunge nei pressi di Delta per partecipare all'Expo pirata.

Film 14 Modifica

Durante l'Expo pirata, il cui obiettivo è recuperare un tesoro di Gol D. Roger, risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta. Una volta sbarcato, attacca Rufy, venendo però intercettato da Roronoa Zoro. Bagy precede gli altri partecipanti nel recuperare il tesoro e, poco dopo, l'isola precipita a causa di una nave piena di esplosivi.

Killer precipita in mare e soccorre il suo capitano. Dopo avere visto Douglas Bullet attaccare brutalmente Usop, decide di affrontarlo assieme agli altri membri della peggiore generazione. Sfruttando le esplosioni generate da Apoo, Killer tenta di tagliare la gola all'ex compagno di Roger, ma le lame non riescono a trafiggerlo. Grazie al loro gioco di squadra, Rufy colpisce Bullet al petto, che però si rialza incolume e trasforma il suo sottomarino in un gigantesco robot. A quel punto, tutti i membri della peggiore generazione vengono sconfitti e soccorsi dalle proprie ciurme.

Dopo la sconfitta di Bullet, Killer salpa da Delta grazie all'aiuto di Sabo, che crea un muro di fuoco per bloccare le corazzate della Marina.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome e la sua maschera incarnano lo stereotipo dell'assassino con una maschera da hockey.
  • Killer e Zoro hanno alcuni tratti in comune tra cui l'utilizzo di lame per combattere, la mancanza di un frutto del diavolo e il fatto di essere gli unici super novellini della peggiore generazione a non essere capitani di una ciurma.
  • Killer mangia tenendo addosso la sua maschera, perciò si nutre solo cibi che passano attraverso i buchi, come patate fritte, spaghetti e ramen. Il suo condimento preferito è "aglio e olio" e beve da una cannuccia, soprattutto sake.[9]
  • Il suo cibo preferito sono i peperoncini, mentre odia gli udon al curry,[10] a causa dell'episodio con Doruyanaika.[5]
  • I suoi hobby sono le percussioni e la cucina.[11]
  • Se vivesse nel mondo reale, verrebbe dalla Scozia e venderebbe pasta.[12]
  • Kamazo contiene la parola kama (?), che in giapponese significa "falce".
  • Il suo alter ego nel Paese di Wa sembra essere ispirato all'omonimo personaggio del film Le avventure di Zatoichi.
  • La sua risata tipica è "fafafa!"

Note

  1. SBS del volume 60.
  2. 2,0 2,1 SBS del volume 68, vengono rivelate le età e le altezze dei super novellini prima del salto temporale.
  3. 3,0 3,1 3,2 3,3 3,4 One Piece Vivre Card.
  4. 4,0 4,1 4,2 4,3 Vol. 94capitolo 944.
  5. 5,0 5,1 5,2 SBS del volume 87.
  6. 6,0 6,1 Vol. 92capitolo 928, Kidd lo afferma.
  7. Vol. 70capitolo 692, Killer assiste alla sconfitta di Caesar Clown.
  8. 8,0 8,1 Vol. TBAcapitolo 954, Hawkins lo rivela a Law.
  9. SBS del volume 62.
  10. SBS del volume 81.
  11. SBS del volume 82.
  12. SBS del volume 88.

Navigazione Modifica