FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"King" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

King è una Superstar dei Pirati delle cento bestie, sotto il comando di Kaido.

Aspetto Modifica

King è un uomo molto alto. Indossa una maschera nera che gli copre il volto, un copricapo dello stesso colore con punte metalliche e un paio di occhiali con la montatura grigia e le lenti blu, una giacca nera a doppiopetto borchiata con tre corna ricurve su ciascuna spalla e due teschi disegnati vicino al colletto. Porta pantaloni neri e borchiati e guanti anch'essi con borchie e con punte sugli avambracci. Ha inoltre un paio di grandi ali nere sulla schiena e delle fiamme dietro la testa che sembrano ardere continuamente.

Carattere Modifica

King è molto confidente nelle sue capacità e utilizza la violenza per controllare qualsiasi cosa. Inoltre si diverte nel torturare i prigionieri per ottenere informazioni.[1] Sa prendere l'iniziativa anche senza avere ricevuto ordini, come dimostrato quando ha impedito alla ciurma di Big Mom di entrare nel Paese di Wa.

Relazioni Modifica

Queen Modifica

Ha una relazione quasi fraterna con Queen, nonostante i due siano soliti litigare spesso fra loro offendendosi a vicenda.[2]

Jack Modifica

Così come con Queen, ha una relazione quasi fraterna con Jack, sebbene sia solito criticare spesso il suo operato.[1][2]

Forza e abilità Modifica

Dato che è una Superstar dei Pirati delle cento bestie, King ha autorità su tutti i membri della ciurma di rango inferiore al suo. È sempre circondato da fiamme, ma non è chiaro a che cosa siano dovute.

La sua fama è inoltre tale da venire subito riconosciuto da un individuo del calibro di Charlotte Perospero mentre era trasformato in pteranodonte.[3] Lo stesso Charlotte Daifuku, un altro ufficiale dei Pirati di Big Mom, dopo essere stato fermato insieme al resto della sua ciurma da King, ha affermato come fosse impossibile riuscire ad avvicinarsi nuovamente al Paese di Wa con quest'ultimo a proteggere il cielo.[4] La sua forza è stata anche riconosciuta da Charlotte LinLin, la quale gli ha proposto di unirsi alla sua ciurma.[5]

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Dino Dino modello pteranodonte
Dino Dino modello pteranodonte

King nella forma animale.

Ha mangiato il frutto Dino Dino modello pteranodonte di tipo Zoo Zoo ancestrale, che gli consente di trasformarsi in un pteranodonte. In questa forma, può volare ed è abbastanza forte e veloce da spingere fisicamente giù da una cascata una nave di enormi dimensioni come la Queen Mama Chanter.[3]

Armi Modifica

Possiede una katana ed è probabilmente abile nell'usarla.

Storia Modifica

Passato Modifica

King si stabilì nel Paese di Wa in seguito all'alleanza tra Kaido e Kurozumi Orochi. Ventuno anni prima dell'inizio della narrazione, i Pirati delle cento bestie si scontrarono con i Pirati di Gekko a Ringo e uccisero tutti i suoi membri ad eccezione del capitano.

Tre anni dopo, la ciurma di Kaido si scontrò con Kozuki Oden e i suoi servitori ad Udon, dove vennero sconfitti, incarcerati nella Capitale dei fiori e, accusati di tradimento verso lo shogun, bolliti a morte tre giorni dopo.

In seguito alla morte di Oden, King ordinò di bruciare il castello di Kuri.

Saga del Paese di Wa Modifica

A Onigashima, King e Queen rimproverano Jack per l'impoverimento delle tasse di Kuri e gli intimano di trovare un rimpiazzo per gli affari interrotti con Don Quijote Do Flamingo.

King vs Queen Mama Chanter

King ferma i Pirati di Big Mom.

Quando viene informato del fatto che i Pirati di Big Mom stanno risalendo la cascata che porta nel Paese di Wa a bordo della Queen Mama Chanter, King attacca quest'ultima, facendola precipitare.

Ad Onigashima, King è presente insieme ai suoi parigrado e Kaido, mentre Big Mom è ancora ammanettata, stupendosi sia ancora viva dopo avere fatto precipitare la sua nave dalla cascata. L'imperatrice vedendo King nota che egli fa parte di una razza ormai estinta, rivelandosi disposta a perdonarlo a patto che egli accetti di unirsi alla sua ciurma, ma la Superstar rifiuta l'offerta. Dopo che Big Mom viene liberata su ordine di Kaido, assiste attonito allo scontro fra i due imperatori, tale da squarciare il cielo in due.

I duellanti decidono poi di formare un'alleanza pirata e King commenta con Queen l'arrivo dei Numbers per partecipare alla festa del fuoco. Decide poi di sua iniziativa di convocare i sei combattenti volanti per potere usufruire del loro aiuto al fine di riportare al banchetto Yamato, la figlia dell'imperatore.

Dopo averli fatti incontrare con Kaido, rivela di essere stato costretto ad utilizzare il nome dell'imperatore poiché in caso contrario alcuni dei sei combattenti volanti, tra cui Sasaki e Who's Who, non sarebbero venuti. Ascolta poi Kaido offrire a chi riuscirà a riportare la figlia la possibilità di affrontare una delle Superstar in modo da potergli permettere in caso di vittoria di prenderne il posto, e alla domanda dell'imperatore se ciò potesse essere un problema, King e Jack rispondono negativamente.

Assiste poi al grande annuncio di Kaido, il quale afferma che i Pirati delle cento bestie e i Pirati di Big Mom si sono alleati per ottenere le armi ancestrali. Arriva sulla scena anche LinLin, così i due imperatori asseriscono di volere trovare lo One Piece e Kaido prosegue ponendo una scelta agli uomini di Orochi: unirsi ai Pirati delle cento bestie o morire per mano loro. King vede Orochi protestare appena il capitano pirata menziona il piano di aumentare le fabbriche di armi e mettere al lavoro anche gli abitanti della Capitale dei fiori, così Kaido lo decapita, annunciando poi che la propria base si sposterà nella capitale e che il Paese di Wa diventerà la "nuova Onigashima" con Yamato come shogun. L'imperatore poi offre a Momonosuke la possibilità di salvarsi: deve solo negare di essere figlio di Oden. Il bambino però grida a gran voce di essere l'erede di Kozuki Oden e il futuro shogun del Paese di Wa. Proprio mentre Kaido sta per ucciderlo, il muro dietro di lui viene distrutto da un'esplosione e, dalla breccia, fuoriescono i servitori della famiglia Kozuki. King riconosce Izo dopo che quest'ultimo lo ha disarmato con un colpo di pistola e vede che gli altri affrontano apertamente Kaido.

Passato Modifica

Nell'anime, King non viene mostrato nei pressi del castello di Kuri in fiamme.[6]

Saga del Paese di Wa Modifica

King lascia Onigashima gettandosi da una scogliera e viene mostrata la sua trasformazione. Quando raggiunge la nave dei Pirati di Big Mom, Charlotte Galette tenta di abbatterlo con una grossa mitragliatrice, ma la Superstar riesce ad evitare i colpi, per poi apparentemente ritirarsi.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome è un allusione al "Re" delle carte da gioco francesi.
  • I suoi poteri e l'affinità con il fuoco ricordano Rodan, un gigantesco mostro dalla forma di pteranodonte che vive in un vulcano spesso associato a Godzilla.

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+