Kobato è la pediatra della base G-8 della Marina.

Kobato è una donna abbastanza alta con i capelli viola e occhiali con le lenti rotonde. Indossa un camice da dottore sopra ad un golf rosso.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Spesso le ci vuole un po' di tempo per capire anche le cose ovvie, come il fatto che Chopper possa assumere varie forme. Quando è spaventata urla molto rumorosamente.

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Mekao[modifica | modifica sorgente]

Kobato è la figlia di Mekao.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Kobato è un'abile pediatra e se la cava discretamente anche nelle operazioni chirurgiche. Tuttavia è emofobica, perciò operare la rende nervosa.

Saga di Navarone[modifica | modifica sorgente]

All'arrivo di una nave piena di marine feriti si ritrova da sola in infermeria, così viene presa dal panico perché non sa come comportarsi. Per sua fortuna Chopper e Nami, in fuga dalle guardie che li cercano, si travestono da chirurgo e da infermiera e la aiutano a salvare la vita di quegli uomini. Solo alla fine rivela di sospettare che i suoi aiutanti siano pirati. Dopo averne avuto la conferma, decide di aiutarli come ricompensa per il sostegno ricevuto e si offre di essere presa in ostaggio, per permettere ai Pirati di Cappello di paglia di raggiungere la loro nave.