FANDOM

Konomi è un arcipelago che si trova nel mare orientale e in passato è stato sotto il controllo dei Pirati di Arlong.

Luoghi Modifica

Arlong Park Modifica

Arlong Park era la base dei Pirati di Arlong e si trovava vicino al villaggio di Coco. Tuttavia esso è stato distrutto da Rufy ed ora è solamente un cumulo di macerie.

Villaggi Modifica

Sulla stessa isola dell'arcipelago sono presenti due villaggi: Coco e Gosa, anche se gli edifici di quest'ultimo sono stati tutti distrutti da Momu.

ColtivazioniModifica

Sull'arcipelago si coltivano riso e mandarini.

Abitanti Modifica

Arcipelago Konomi

In passato

Storia Modifica

Passato Modifica

La pace dell'arcipelago fu spezzata dall'arrivo dei Pirati di Arlong, i quali imposero la loro forza e pretesero una tassa mensile per ogni abitante. A poca distanza dal villaggio di Coco costruirono Arlong Park.

Momu distrugge gli edifici di Gosa tra le due e tre settimane prima dell'arrivo di Zoro ed Usop sull'arcipelago.

Saga di Arlong Park Modifica

I Pirati di Cappello di paglia giungono sull'arcipelago per riprendere Nami, che era fuggita con la Going Merry. La ciurma si scontra con gli uomini-pesce per liberare gli abitanti dalla loro tirannia e riesce a sconfiggerli dopo un'intensa battaglia.

Salto temporale Modifica

La croce in legno sulla tomba di Bellmer viene sostituita da una vera e propria lapide.

Dalle tolde del mondo Modifica

Quando si diffonde la notizia del ritorno sulla scena dei Pirati di Cappello di paglia viene portato un giornale sulla tomba di Bellmer.

Dalle tolde del mondo: saga dell'uomo da 500 milioni di berry Modifica

La nuova taglia di Nami si diffonde sull'arcipelago Konomi, rallegrando coloro che la conoscono.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+