FANDOM

Disambiguazione Per il samurai del Paese di Wa, vedi Kyoshiro

Koshiro è il maestro del dojo di Shimoshiki.

Aspetto Modifica

Koshiro è un uomo alto e magro con lunghi capelli neri che porta legati dietro la schiena in una lunga coda di cavallo. Sul viso ha molte rughe e porta un paio di occhiali con la montatura nera e le lenti rotonde. Indossa un kimono grigio e talvolta anche una giacca beige con il simbolo di due spade incrociate sui baveri.

Carattere Modifica

Crede che le donne siano per natura più deboli degli uomini e quindi non propriamente adatte a diventare delle guerriere. Dopo la morte della figlia, rivela a Zoro quanto gli esseri umani siano delle fragili creature.

È solito sorridere spesso.

Relazioni Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere famiglia Shimotsuki

Shimotsuki Kozaburo Modifica

Shimotsuki Kozaburo è suo padre.

Kuina Modifica

Kuina era sua figlia. Con lei ha dimostrato di avere poco tatto in alcune occasioni, come ad esempio quando le disse che in futuro non potrà competere con gli uomini in quanto fisicamente più debole.

Roronoa Zoro Modifica

Koshiro fu il maestro di Zoro. La fiducia che nutre nei confronti del ragazzo è tale da avergli lasciato la Wado Ichimonji, cimelio di famiglia.

Considera inoltre irrilevante il fatto che Zoro sia diventato un pirata, purché continui ad inseguire il suo sogno.

Forza e abilità Modifica

È uno spadaccino con sufficiente abilità da aprire un dojo a cui molti bambini giungevano per iscriversi. È probabile che sia capace di tagliare l'acciaio, avendo cercato di insegnare a Zoro il modo per farlo.

Armi Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Wado Ichimonji

Koshiro è stato proprietario della Wado Ichimonji.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nacque a Shimoshiki e venne addestrato da suo padre all'uso della spada, il quale gli donò poi la Wado Ichimonji.

Ventuno anni prima dell'inizio della narrazione, divenne padre di Kuina. Anni dopo le donò la spada che era stata di suo padre.

Wado Ichimonji Koshiro

Koshiro offre la Wado Ichimonji a Zoro.

Dieci anni prima dell'inizio della narrazione, Koshiro aiutò l'Armata rivoluzionaria fornendo loro del cibo. In quell'occasione, parlò con Emporio Ivankov. Nello stesso anno, Kuina cadde dalle scale e morì. Su richiesta di Zoro, Koshiro gli donò la Wado Ichimonji.

Anni dopo, vide Zoro lasciare il dojo.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

I suoi studenti gli chiedono se è vero che Zoro si è allenato in quello stesso dojo. Koshiro ripensa a quel periodo, si augura che il pirata continui sempre ad inseguire il suo sogno e pensa che non importa che tipo di persona egli diventerà.

Dalle tolde del mondo Modifica

Quando la notizia del ritorno dei Pirati di Cappello di paglia si sparge nel mondo, Koshiro fa visita alla tomba della figlia portando con sé il giornale.

Osserva sconsolato che tutti i suoi allievi imitano Zoro usando un cerotto sul loro occhio sinistro e riproducendo la tecnica a tre spade mediante l'uso di tre shinai.

Aspetto Modifica

Nell'anime, quando Zoro lascia il villaggio, Koshiro ha alcuni capelli bianchi. Quando il pirata riceve la sua seconda taglia dopo gli eventi di Enies Lobby però, i suoi capelli appaiono completamente neri.

Passato Modifica

Nell'anime, propose a Zoro una sfida che se avesse perso, sarebbe divenuto suo allievo. Inoltre notò che da quando Zoro si è iscritto al suo dojo, anche Kuina è diventata molto più forte, per via dei continui duelli tra i due.

Inoltre una notte, Koshiro e un altro degli insegnanti del dojo discussero dei progressi di Zoro e il primo rivelò che secondo lui un giorno il ragazzo sarebbe diventato più forte della figlia. La ragazza sentì tutto e si sentì offesa, dichiarando che sarebbe diventata la spadaccina più forte del mondo. Koshiro replicò che in quanto femmina ciò non sarebbe mai stato possibile.

Traduzioni e adattamenti Modifica

Il suo nome è "Yushiro" su One Piece Blue.

Curiosità Modifica

  • Shi in giapponese significa "quattro" e condivide con suo padre la caratteristica di avere un numero nel nome.
  • Il suo cibo preferito è l'anguria.[1]

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+