FANDOM

Kotetsu era un famoso spadaio che forgiò le tre spade "Kitetsu" e un antenato di Tenguyama Hitetsu.

Forza e abilità Modifica

Maledizione di Kitetsu

L'orribile fine di chi usa una Kitetsu.

Kotetsu era un abile spadaio in grado di produrre alcune delle spade più pregiate che esistono al mondo. Tuttavia si dice che tutte quante siano maledette, come dimostra il fatto che chiunque abbia impugnato una di esse sia incappato in una morte orribile. Per questo motivo è raro incontrare qualcuno che ne brandisca una. L'unico spadaccino conosciuto è Zoro che ha testato la sua fortuna con la Sandai Kitetsu, riuscendo a sorpassare la sua maledizione.[1] Rufy ha impugnato la Nidai Kitetsu senza conseguenze.[2]

Spade prodotte conosciute Modifica

Storia Modifica

Passato Modifica

Kotetsu intraprese il mestiere di spadaio diventando famoso in tutto il mondo. Ben presto anche la storia della maledizione legata alle sue spade diventò conosciuta.

Curiosità Modifica

  • Ogni spada forgiata da Kotetsu diminuisce di pregio rispetto alle precedenti.
  • La reputazione di essere un fabbro di spade maledette assomiglia alla leggenda di Muramasa Sengo.

Note

  1. Vol. 11capitolo 97 ed episodio 49, viene raccontata la storia delle Kitetsu.
  2. Vol. 91capitolo 912.

Navigazione Modifica