One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Koyama è un cinghiale che abita nelle foreste di Kuri.[1]

Aspetto[]

È un cinghiale bianco molto più grande di un essere umano. Trentanove anni prima dell'inizio della narrazione, era un cucciolo di piccole dimensioni.

Relazioni[]

Dio della montagna[]

Koyama è il figlio del dio della montagna, che è molto protettivo nei suoi confronti.

Forza e abilità[]

Dopo essere cresciuto, è stato in grado di trasportare una portantina con all'interno Kozuki Oden.

Storia[]

Passato[]

Trentanove anni prima dell'inizio della narrazione, Koyama venne catturato da tre banditi, che intendevano consegnarlo a Kurokoma in cambio di un pezzo d'oro bianco. I rapitori si fermarono alla locanda di Tsuru e le mostrarono il piccolo cinghiale, attirando l'attenzione di Kin'emon, che li aggredì e prese Koyama.

Kin'emon raggiunse la Capitale dei fiori, ma anche il dio della montagna fece lo stesso e cominciò a distruggerla per ritrovare suo figlio. Oden convinse Kin'emon a consegnargli il cucciolo in modo da attirare l'attenzione del dio della montagna e sconfiggerlo.

Undici anni dopo tale evento, Oden si fece trasportare da Koyama su una portantina verso la Capitale dei fiori.

Differenze tra manga e anime[]

Passato[]

Nell'anime, Koyama uscì dalla scatola in cui era stato rinchiuso da solo, mentre nel manga era stato uno dei banditi a sollevarne il coperchio per mostrarlo a Tsuru.[2]

Curiosità[]

  • Koyama in giapponese significa "collina" o "piccola montagna".

Note

  1. Vol. 95capitolo 963, Oden rivela il suo nome.
  2. Episodio 960.

Navigazione[]

Advertisement