FANDOM

Kozuki Hiyori è la figlia di Kozuki Oden. Negli ultimi venti anni si è fatta chiamare Komurasaki ed è stata l'oiran più famosa del Paese di Wa.

Aspetto Modifica

È una donna bellissima con lunghi capelli di colore verde acqua. Indossa un kimono rosa e rosso con stampati dei fiori viola.

Come Komurasaki, portava i capelli pettinati in una shimada sostenuta da numerosi fermagli dorati, portava il rossetto e indossava un kimono rosso e azzurro con un pavone e dei fiori e dei geta molto alti.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Si preoccupa molto per le sue kamuro e non ha esitato a schiaffeggiare lo shogun per salvarne una, rifiutando poi di scusarsi perché sicura di essere nella ragione. Quando suona lo shamisen, indossa una maschera.

È anche astuta e spietata, dato che ha truffato e mandato in rovina numerosi uomini senza mostrare rimorso, motivo per cui molti la temono.[2] Inoltre detesta le persone povere.

Relazioni Modifica

Famiglia Kozuki Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere famiglia Kozuki

Hiyori è la figlia di Kozuki Oden e Toki, oltre ad essere la sorella minore di Momonosuke.

Storia Modifica

Passato Modifica

Diciotto anni prima dell'inizio della narrazione, Kurozomi Orochi si rivoltò contro la famiglia Kozuki e fece giustiziare Oden, mentre Kaido bruciò il castello di Kuri, con trappolati all'interno Hiyori, Momonosuke e Toki, la quale usò la sua abilità per mandare Momonosuke e i cinque servitori vent'anni più avanti nel futuro, prima di morire. Hiyori riuscì invece a sopravvivere all'incendio del castello grazie a Kawamatsu, il quale scavò un tunnel fino ad un fiume e si prese cura di lei, rinunciando al cibo pur di darle da mangiare e cercando di rallegrarla nonostante il suo lutto.[3] Sette anni dopo, però, i due si separarono.

Anni dopo, facendosi chiamare "Komurasaki", entrò a fare parte del bordello gestito da Kyoshiro.[2] In seguito convinse alcuni uomini ad affidarle tutto il loro denaro per poterla riscattare da Kurozumi Orochi, ma poi lo spese per interesse personale, mandandoli in rovina.

Saga del Paese di Wa Modifica

Orochi richiede i servizi di Komurasaki al suo banchetto. L'oiran e le sue kamuro si recano così presso il castello dello shogun sfilando nelle strade della Capitale dei fiori e vengono raggiunte da Toko.

Kyoshiro colpisce Komurasaki

Komurasaki viene colpita da Kyoshiro.

Prima di entrare nel palazzo, Komurasaki viene attaccata da tre uomini da lei truffati, ma la sua guardia provvede a neutralizzarli. Iniziato il banchetto, l'oiran intrattiene Orochi e intona una delle canzoni preferite dallo shogun.

Mentre tutti i presenti deridono Orochi in silenzio poiché teme la profezia di Kozuki Toki, Toko non si trattiene e scoppia in una fragorosa risata. Lo shogun dunque si infuria e si accinge a trafiggerla, ma Komurasaki lo schiaffeggia e rifiuta di scusarsi facendo valere la propria ascendenza di samurai. Orochi aggredisce gli uomini presenti e poi afferra la oiran con le fauci, ma improvvisamente, il sottotetto crolla addosso allo shogun, che dunque lascia andare Komurasaki. Kyoshiro però la colpisce con la sua spada e le trova addosso il volantino distribuito agli alleati della famiglia Kozuki.

Successivamente, lo shogun ordina a Kamazo di uccidere Toko, allora Komurasaki, creduta morta, la porta via e l'assassino le insegue fino alla regione di Ringo. Qui la donna chiede aiuto a Zorojuro, che accetta di aiutare le due nonostante Gyukimaru continui ad attaccarlo. Il pirata lo evita, ma viene trafitto da una delle due falci di Kamazo, che usa poi come terza spada per sconfiggere l'avversario. Quest'ultimo cade a terra sconfitto e Gyukimaru si allontana, mentre Zoro perde i sensi e Hiyori lo soccorre, portandolo in una casa della zona del cimitero di Ringo. Quando lo spadaccino si risveglia, si affretta a cercare Gyukimaru per recuperare la sua spada, ma la donna lo trattiene e, offertogli del cibo, gli racconta del monaco guerriero e del proprio personale obiettivo: ritrovare suo fratello maggiore Kozuki Momonosuke. Zoro rivela di essere un suo amico e la ragazza ne è felice, raccontandogli il suo passato, trattenendo le lacrime quando scopre che Cane-tempesta e Gatto-vipera sono vivi. Lo spadaccino poi, avendo bisogno di riposare, si mette a dormire e Hiyori avvalla la sua scelta, pensando poi a cosa accadrebbe se rincontrasse Momonosuke e i suoi alleati.

Brook si imbatte nella casa in cui si trovano i tre, con cui condivide le informazioni in proprio possesso. Tra queste, vi è anche l'arresto di Tonoyasu, condannato a morte, dunque Toko corre verso Rasetsu, seguita dagli altri. I quattro raggiungono la prigione appena in tempo per assistere all'esecuzione. Hiyori spiega a Zoro la crudele verità sugli Smile e, quando Toko si avvicina al corpo di suo padre e Orochi le spara, lo spadaccino e Sanji la salvano. Hiyori assiste poi ai successivi scontri.

Brook la tranquillizza dicendole che colui che sta portando via Toko è un loro compagno e poi spaventa alcuni degli Orochi Oniwabanshu affinché Hiyori possa scappare, ma Daikoku ordina a Fujin e Raijin di inseguirla. I due ninja la raggiungono, ma sentendo le sue grida, Zoro corre in suo soccorso e la porta via.

Curiosità Modifica

  • Il nome Komurasaki ricorda quello di Miura-ya Komurasaki, un'oiran realmente vissuta durante il periodo Edo il cui amante Hirai commise diversi crimini per comprare la sua libertà fino ad andare incontro alla propria morte, in seguito alla quale l'oiran si suicidò.

Note

Navigazione Modifica