FANDOM

Kozuki Sukiyaki era lo shogun del Paese di Wa.

Carattere Modifica

Ha esiliato suo figlio in quanto spesso coinvolto in azioni violente, ma ha compiuto tale atto di severità solo per l'amore che aveva nei suoi confronti,[1] tant'è che lo ha poi nominato signore feudale di Kuri quando ha sentito di come aveva migliorato la regione.

Relazioni Modifica

Famiglia Kozuki Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere famiglia Kozuki

Era il padre di Oden e il nonno paterno di Momonosuke e Hiyori.

Forza e abilità Modifica

In qualità di membro della famiglia Kozuki, possedeva la capacità di leggere e incidere i Poignee Griffe. In quanto shogun di Wa, era molto influente su tutta la nazione.

Storia Modifica

Passato Modifica

Essendo membro della famiglia Kozuki, imparò a produrre, leggere ed incidere i Poignee Griffe dal suo clan, che si era tramandato queste conoscenze per secoli.

Era conscio che Kuri era una zona senza legge, dove vivevano criminali e ronin esiliati dai loro villaggi che formarono gruppi per derubare ed uccidere. I crimini che accadevano qui erano tali che egli decise di ignorarli.

Suo figlio Oden era spesso coinvolto in azioni violente e quindi lo esiliò dalla Capitale dei fiori; quando poi sentì quanto aveva fatto per la regione in cui si era trasferito, Sukiyaki lo nominò signore di Kuri all'età di vent'anni.

Curiosità Modifica

  • Il sukiyaki è un piatto invernale tipico del Giappone con vari ingredienti, come fettine di manzo, tofu, ito konnyaku, cipolletta, cavolo cinese e funghi enoki, lentamente bolliti in una bassa pentola di ferro in una miscela di salsa di soia, zucchero e mirin; è un piatto comune per le feste di capodanno.

Note

  1. Vol. 93capitolo 942, Yasuie ha un flashback su Oden.

Navigazione Modifica