One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Il Kumo Kumo modello Rosamygale grauvogeli è un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo ancestrale che permette la trasformazione in un Rosamygale grauvogeli o in un suo ibrido. È stato mangiato da Black Maria.

Vantaggi e svantaggi[]

L'utilizzatore può trasformarsi in un Rosamygale grauvogeli o in un suo ibrido, ottenendo la capacità di arrampicarsi ovunque, di produrre ragnatele appiccicose molto resistenti, ma infiammabili, oltre a secernere veleno dalle zampe e sputare fuoco dalla bocca di ragno.[1][2] Inoltre può produrre una speciale nebbia in grado di creare illusioni, facendo assumere ad alcune persone l'aspetto di altre, cosa che è possibile sfruttare contro i nemici.[3]

Questo frutto comporta le debolezze tipiche di tutti i frutti del diavolo.

Uso[]

Black Maria immobilizza Sanji con le sue ragnatele.

Black Maria utilizza le sue ragnatele per intrappolare gli avversari, per arrampicarsi sulle pareti, per aiutarsi a compiere salti notevoli e per intercettare gli attacchi nemici. Sfrutta inoltre a suo vantaggio il fatto che le ragnatele siano infiammabili, così come al veleno e alle illusioni che può creare.

Curiosità[]

  • Kumo in giapponese significa "ragno".
  • Finora è l'unico frutto di tipo Zoo Zoo che presenta il nome scientifico completo della specie rappresentata.
  • Si pensa che i Rosamygale, piuttosto che cacciare attivamente le prede, le catturassero rimanendo nel loro habitat e intrappolandole con le loro ragnatele. Questo assomiglia al comportamento mostrato da Black Maria, che ha scelto di rimanere in una stanza e catturare Sanji piuttosto che affrontarlo direttamente.

La normale forma ibrida di Black Maria.

  • La sua forma ibrida è diversa da quella degli altri frutti del diavolo perché Black Maria ha usato una sorta di medicinale per modificarla in quanto non si sentiva bella assumendo completamente l'aspetto di una donna-ragno.[4]
  • Black Maria in forma ibrida somiglia alle rappresentazioni del Jorōgumo, uno yōkai simile a un ragno capace di trasformarsi in una bella donna per attirare e catturare gli uomini ignari come prede. Inoltre la capacità della piratessa di sputare fuoco è un riferimento ai piccoli ragni controllati dal Jorogumo, che possono fare la stessa cosa.
  • La capacità di produrre illusioni è invece un riferimento agli tsuchigumo.

Note

  1. Vol. 100capitolo 1005, Black Maria descrive le sue ragnatele.
  2. Vol. TBAcapitolo 1021, Black Maria avvelena Robin e ordina al suo corpo di ragno di dare fuoco alle sue ragnatele.
  3. Vol. TBAcapitolo 1020.
  4. SBS del volume 100.

Navigazione[]

Advertisement