One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

"Kumo Kumo modello Rosamygale grauvogeli" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Il Kumo Kumo modello Rosamygale grauvogeli è un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo ancestrale che permette la trasformazione in un Rosamygale grauvogeli o in un suo ibrido. È stato mangiato da Black Maria.

Vantaggi e svantaggi[]

L'utilizzatore può trasformarsi in un Rosamygale grauvogeli o in un suo ibrido, ottenendo la capacità di arrampicarsi sulle pareti e di produrre ragnatele appiccicose molto resistenti.[1]

Questo frutto comporta le debolezze tipiche di tutti i frutti del diavolo.

Uso[]

Black Maria immobilizza Sanji con le sue ragnatele.

Black Maria utilizza le sue ragnatele per intrappolare i nemici, per arrampicarsi sulle pareti e per aiutarsi a compiere salti notevoli.

Curiosità[]

  • Kumo in giapponese significa "ragno".
  • Finora è l'unico frutto di tipo Zoo Zoo che presenta il nome scientifico completo della specie rappresentata.
  • Si pensa che i Rosamygale, piuttosto che cacciare attivamente le prede, le catturassero rimanendo nel loro habitat e intrappolandole con le loro ragnatele. Questo assomiglia al comportamento mostrato da Black Maria, che ha scelto di rimanere in una stanza e catturare Sanji piuttosto che affrontarlo direttamente.
  • Pur essendo un frutto del diavolo di tipo Zoo Zoo, sembra avere la caratteristica di potere trasformare la parte inferiore del corpo dell'utilizzatore in un ragno senziente, in maniera simile agli Smile.
  • Black Maria in forma ibrida somiglia alle rappresentazioni del Jorōgumo, uno yōkai simile a un ragno capace di trasformarsi in una bella donna per attirare e catturare gli uomini ignari come prede.

Note

  1. Vol. TBAcapitolo 1005, Black Maria descrive le sue ragnatele.

Navigazione[]