One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

"Kunyun" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Kunyun è una dei Numbers dei Pirati delle cento bestie.[2]

Aspetto[]

Per via degli esperimenti condotti su di lei, le sue dimensioni sono paragonabili a quelle degli antichi giganti. Ha lunghi capelli chiari, un paio di corna e denti aguzzi. Porta un copricapo da aviatore con tanto di occhiali, un foulard, guanti, ginocchiere, gomitiere, reggiseno, degli slip e stivali con il tacco. Il kanji "玖", che sta per il numero nove, è disegnato sulla parte sinistra del suo reggiseno.

Carattere[]

Ha dimostrato di essere fedele a Black Maria e obbedisce prontamente ai suoi ordini. Ha riso quando è stata colpita da Nico Robin. Secondo Queen, ha problemi con l'alcol.[3]

Forza e abilità[]

È tra i Numbers dei Pirati delle cento bestie ed è presumibilmente molto forte. Assieme agli altri suoi compagni, ha distrutto molte città, a dimostrazione della sua potenza.[4]

Quando è stata colpita da una mano gigantesca creata da Robin, si è ripresa subito.

Storia[]

Passato[]

Subì degli esperimenti per ricreare gli antichi giganti su Punk Hazard, che però furono considerati fallimentari. Kaido poi la acquistò assieme ad altre vittime degli esperimenti, formando così la divisione dei Numbers.[1]

Assieme agli altri Numbers, distrusse poi molte città.[4]

Saga del Paese di Wa[]

I Numbers raggiungono Hakumai tramite il porto Mogura per fare ritorno a Onigashima e presenziare così al banchetto in occasione della festa del fuoco.

Kunyun viene sconfitta da Brook.

Quando arrivano degli intrusi, assiste Black Maria nello scontro con Robin e Brook al terzo piano del castello. La Star usa la sua nebbia speciale per fare in modo che Kunyun, Tenjo-Sagari e Nure-Onna appaiano come Hagwor D. Sauro, Clover e Nico Olvia; Robin si avvicina a loro, ma poi le colpisce, dissipando l'illusione. Loro tre si riprendono subito e inseguono i nemici insieme alla loro comandante. Dopo averli raggiunti, lo scheletro decide di occuparsi delle subordinate di Black Maria, mentre quest'ultima affronta l'archeologa. Lo scheletro crea quindi un muro di ghiaccio per fermare le sue avversarie. Quando sentono un rumore provenire da dietro di esso, le quattro guardano attraverso una feritoia, scorgendo Black Maria a terra e un demone, cosa che le impaurisce. Il muro va in frantumi e subito dopo Brook le sconfigge.

Curiosità[]

  • Il suo nome è l'unione dei kanji 九 (ku?), che significa "nove", e 忍 (nin?), che indica la pazienza o la resistenza.
  • La sua risata è "kunyunyu kunyu".

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Vol. 98capitolo 989, Big Mom parla dei Numbers.
  2. Vol. TBAcapitolo 1020.
  3. Vol. 95capitolo 954 ed episodio 955, Queen si lamenta dei Numbers affermando che sono tutti degli alcolisti.
  4. 4,0 4,1 Vol. 98capitolo 991.

Navigazione[]

Advertisement