FANDOM

Kuroobi è un uomo-pesce di tipo razza ed un ufficiale dei Pirati di Arlong. In passato ha fatto parte dei Pirati del Sole.

Aspetto Modifica

Kuroobi indossa un gi blu scuro e una cintura nera. Porta i capelli legati in due ciuffi rivolti verso l'alto e ha il marchio dei Pirati del Sole sulla parte destra del petto.[3]

A ventotto anni indossava invece una specie di felpa di colore grigio scuro senza maniche dotata di cappuccio, con impresso il Jolly Roger dei Pirati di Arlong.

A ventisei anni aveva invece sempre i capelli crespi con però i due ciuffi rivolti verso l'alto ed indossava un gi di colore verde.[4]

Prima di entrare nei Pirati del Sole, Kuroobi indossava una canottiera di colore azzurro ed aveva dei capelli crespi senza i due ciuffi rivolti verso l'alto.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Kuroobi è uno dei membri più severi del suo equipaggio ed ha dimostrato di essere piuttosto diffidente, avendo sempre sospettato della lealtà di Nami verso Arlong. Il suo carattere è per certi versi simile a quello di quest'ultimo, in quanto anch'egli detesta tutti gli umani.

È inoltre molto crudele e spietato, non avendo esitato a fare a pezzi Genzo quando quest'ultimo tentò di proteggere Bellmer, Nami e Nojiko. Durante il suo scontro con Sanji, ha invece deriso più volte la forza del cuoco, dimostrando dunque di essere anche arrogante ed eccessivamente sicuro di sé.

Non è poi molto sensibile, dato che quando Macro, Gallo e Tansui piansero per l'addio di Koala, lui intimò loro di smetterla.

Forza e abilità Modifica

Taglia Kuroobi

Il suo manifesto da ricercato.

Essendo un ufficiale dei Pirati di Arlong, ha una certa autorità sui membri dell'equipaggio di grado inferiore. La sua taglia di 9.000.000 Simbolo Berry è inoltre indice della sua pericolosità.[2]

In combattimento è riuscito per un breve tratto a tenere testa ad un individuo del calibro di Sanji, uno dei più forti combattenti dei Pirati di Cappello di Paglia.

Capacità fisiche Modifica

Come tutti gli uomini-pesce, Kuroobi possiede le abilità tipiche della sua razza, come la capacità di respirare sott'acqua, di nuotare molto velocemente e la forza dieci volte superiore a quella di un comune umano sulla terraferma e venti volte se in acqua.

Essendo un ufficiale dei Pirati di Arlong ed in passato un membro dei Pirati del Sole, la sua forza è perfino superiore a quella standard degli uomini-pesce.

Karate degli uomini-pesce Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere karate degli uomini-pesce
Kuroobi Karate

Kuroobi utilizza il karate degli uomini-pesce contro Sanji.

Kuroobi è un combattente di quarantesimo livello del karate degli uomini-pesce. Con tale arte marziale è infatti riuscito a colpire violentemente Sanji numerose volte, sebbene gran parte del loro scontro si sia svolto sott'acqua, luogo dove Kuroobi è assai avvantaggiato.

Armi Modifica

È inoltre un abile spadaccino, tanto da riuscire a deviare i proiettili sparati da una pistola con la sua spada e a ferire gravemente Genzo, lasciandogli delle cicatrici permanenti su tutto il corpo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Kuroobi, Pciù e Hacchan crebbero nel quartiere degli uomini-pesce con il desiderio di aprire un negozio di takoyaki. Una volta cresciuti però, misero da parte il loro sogno per diventare membri dei Pirati di Arlong, con cui fecero delle scorribande sul fondale, attaccando pirati umani.

Pirati del sole

I Pirati del Sole.

Tredici anni prima dell'inizio della narrazione, la sua ciurma aderì ai Pirati del Sole, i quali affrontarono e sconfissero numerose volte i marine e le altre ciurme lungo la Rotta Maggiore. Durante uno scontro, depredarono di denaro, gioielli e provviste la nave di Kadal, prima di affondarla.

Tre anni dopo, Koala, una bambina ex schiava, fu accolta sulla loro nave affinché potesse essere riportata alla sua isola natale. Dopo averla restituita ai suoi familiari, i Pirati del Sole furono vittime di un'imboscata della Marina a seguito del quale la loro nave fu attaccata, costringendoli ad abbandonarla. Riuscirono però ad impadronirsi di una delle navi da guerra della Marina e a fuggire. Fisher Tiger subì tuttavia numerose ferite e morì poco dopo, mentre il suo vecchio capitano Arlong venne arrestato dalla Marina. I Pirati del Sole passarono così sotto il comando di Jinbe.

Dopo l'entrata di quest'ultimo nella Flotta dei sette, Arlong venne rilasciato e a seguito di un litigio fra i due, quest'ultimo decise di rifondare la sua vecchia ciurma abbandonando definitivamente i Pirati del Sole. Kuroobi lo seguì così nel mare orientale.

Genzo vs Kuroobi

Kuroobi colpisce Genzo.

Due anni dopo, l'equipaggio sbarcò nell'arcipelago Konomi, dove la ciurma riscosse un tributo da ogni abitante. Durante la visita alla casa di Bellmer, colpì più volte Genzo con una spada, lasciandogli numerose cicatrici.

Saga di Arlong Park Modifica

Gli uomini-pesce trovano Zoro legato e lo portano alla base, ma Nami lo libera mentre sono distratti. Dopo che Pciù ha catturato Usop, Kuroobi mette in dubbio la lealtà dell'umana, così lei finge di pugnalarlo e lo getta in acqua. Per questo motivo l'uomo-pesce si scusa con la ragazza. In seguito Kuroobi, Pciù ed Hacchan affondano la nave della 77ª divisione della Marina, giunta sul luogo intenzionata ad arrestarli.

Sanji Kuroobi

Kuroobi viene sconfitto da Sanji.

Durante la battaglia con i Pirati di Cappello di paglia ad Arlong Park, affronta Sanji e si trova inizialmente in vantaggio poiché i due combattono sott'acqua. Il cuoco però riesce a portare l'uomo-pesce sulla terraferma respirando l'aria dalle sue branchie.

Dopo avere fatto infuriare Sanji con delle provocazioni, quest'ultimo lo attacca con una serie di calci senza lasciargli nemmeno il il tempo di contrastare i suoi attacchi. Kuroobi viene così sconfitto dal cuoco e spedito dall'altra parte dell'edificio principale.

In seguito Kuroobi, insieme al resto della sua ciurma, viene arrestato dalla Marina.

Curiosità Modifica

  • Kuroobi (黒帯?) in giapponese significa "cintura nera".
  • Inizialmente doveva essere considerato il braccio destro di Arlong, ma tale dettaglio non è mai stato espressamente rivelato nel manga. Tuttavia in seguito, quando è stata rivelata la sua taglia, si è scoperto come quest'ultima fosse la più alta dell'equipaggio dopo quella dello stesso Arlong, avvalorando così tale tesi.[2]
  • Il suo cibo preferito è l'unagi.[2]
  • La sua risata tipica è "kuhahahahaha!".

Note

Navigazione Modifica