FANDOM

Lacroix è un viceammiraglio della Marina e un membro della squadra dei giganti.

Aspetto Modifica

Lacroix giovane

Lacroix da giovane.

È uno dei pochi giganti a non avere né barba né baffi e ad indossare un abbigliamento comune. Così come molti altri giganti ha una pancia voluminosa. Indossa il tipico cappello della Marina, un vestito a doppiopetto grigio con le maniche arrotolate e una cravatta bordeaux. Come molti marine di alto rango, porta appoggiata sulle spalle un cappotto della Marina.

Prima del salto temporale aveva lo stesso abbigliamento, con l'eccezione delle spalline del suo cappotto, che erano rosse, anziché dorate.

Carattere Modifica

Come marine Lacroix ha una forte fede nella giustizia.

Forza e abilità Modifica

Lacroix attacca

Lacroix attacca i Pirati di Barbabianca.

In qualità di viceammiraglio, Lacroix ha autorità su un gran numero di subordinati e può effettuare un Buster Call se supportato da altri quattro suoi parigrado. Come gigante possiede inoltre una forza e una resistenza sovrumana, tanto da riuscire a sopravvivere facilmente a numerosi colpi di cannone.

Armi Modifica

Porta con sé una spada ed è presumibilmente molto esperto nel suo utilizzo.

Ambizione Modifica

Poiché tutti i membri della Marina dal grado di viceammiraglio in su sanno usare l'Ambizione, anche Lacroix ne è capace.[2] Tuttavia non lo si è mai visto utilizzarla.

Storia Modifica

Saga di Marineford Modifica

Squadra giganti ferita

Lacroix viene aiutato a rialzarsi.

Prima dell'arrivo dei Pirati di Barbabianca si posiziona a guardia del patibolo assieme agli altri membri della squadra dei giganti. Dopo lo scoppio delle ostilità, attacca i nemici. Quando Little Odr Junior raggiunge la baia, Lacroix afferma che è la prima volta che deve guardare in alto per vedere qualcuno in faccia. Assieme ad altri membri della squadra dei giganti, prova poi a fermare la nave che Little Odr Junior usa per creare una breccia, ma non ci riesce, venendo sconfitto.

Quando Sengoku annuncia la fine delle ostilità un altro gigante aiuta Lacroix a rialzarsi in piedi.

Saga del Reverie Modifica

Lacroix raggiunge il Red Port e, mentre si rifocilla, ascolta gli altri marine presenti discutere a riguardo del dialogo intercettato tra Kaido e Big Mom; Garp non si mostra affatto preoccupato dal fatto che due imperatori stiano dando la caccia a suo nipote e commenta che, se i due riformassero la ciurma che terrorizzava i mari prima di Gol D. Roger, la Marina non potrebbe fare nulla per fermarli.

Saga di Marineford Modifica

Nell'anime tiene il discorso ai marine presenti a Marineford, fatto prima dell'arrivo sul patibolo di Ace, cercando di convincerli a non lasciarsi prendere dal timore, vista l'importanza del momento. Nel manga questo discorso viene fatto invece da John Giant.

Inoltre nell'anime combatte contro Little Odr Junior finché la sua spada non si spezza.[3]

Film 12 Modifica

È presente al quartier generale della Marina per discutere sulle intenzioni di Zephyr.

Curiosità Modifica

  • Lacroix in francese significa "la croce".

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. Vol. 60capitolo 594 ed episodio 511, Fishbonen afferma che tutti i viceammiragli sono in grado di utilizzarla.
  3. Episodio 464.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+