Il Lama Lama è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che trasforma il corpo di chi lo mangia in acciaio e ogni parte dello stesso in lame. È stato mangiato da Das Bornes.

Vantaggi e svantaggi[modifica | modifica sorgente]

Il maggior vantaggio dato dal frutto è quello che chi lo mangia può creare lame su qualunque parte del corpo. Tutto il corpo, inoltre, diventa d'acciaio, e quindi è invulnerabile ai normali attacchi di uno spadaccino, armi da fuoco o altri colpi generici. Tuttavia ogni attacco capace di tagliare l'acciaio può ferirlo.

Inoltre l'utilizzatore possiede la capacità di tagliare gli oggetti senza bisogno di un contatto fisico, in maniera simile agli attacchi basati su lame d'aria utilizzate anche da altri spadaccini.

Il Lama Lama, in rapporti di forza, è inferiore al frutto Arma Arma.[1] Oltre a ciò, comporta le debolezze tipiche dei frutti del diavolo.

Uso[modifica | modifica sorgente]

Das Bornes utilizza i suoi poteri in combattimento sia per difendere che per attaccare. Trasformando le braccia o le gambe in lame ha potuto contrastare le spade di Zoro e contrattaccarlo. Può anche appoggiarsi sulle mani e ruotare le gambe velocemente per creare un piccolo, ma efficace e tagliente tornado, come dimostrato durante l'attacco a una nave della Marina durante l'ultima fase dell'evasione da Impel Down.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • In giapponese la parola "supa", inclusa nel nome originale del frutto, ha una pronuncia molto simile a quella della parola "super". Da questo nasce il fatto che il sogno di Das Bornes sia quello di diventare un supereroe.

Note