FANDOM

Laugh Tale è un'isola situata da qualche parte nel Nuovo Mondo, sulla quale è ubicato lo One Piece.

Locazione Modifica

Mappa per Laugh Tale

il metodo per stabilire l'ubicazione di Laugh Tale.

Raggiungere l'isola è un'impresa particolarmente difficile poiché nessun Log Pose punta ad essa. L'unico modo per conoscere la sua esatta ubicazione è infatti entrare in possesso dei quattro Road Poignee Griffe sparsi per il mondo, i quali forniscono ognuno una posizione specifica. Tracciando infine su una mappa le linee che congiungono tali luoghi, è possibile determinare l'ubicazione di Laugh Tale, che si trova nell'intersezione tra esse.[2]

Una volta raggiunta l'isola, se si dispone delle informazioni contenute nei Poignee Griffe, allora il Real Poignee Griffe presente sull'isola rivelerà la storia dei cento anni del grande vuoto.[3]

Storia Modifica

Passato Modifica

Durante i cento anni del grande vuoto, Joy Boy lasciò un tesoro sull'isola,[4] su cui giunsero solamente Gol D. Roger e la sua ciurma ventitré anni prima dell'inizio della narrazione.[5] I pirati risero a crepapelle nel vedere il tesoro, così Roger chiamò l'isola Laugh Tale.[4]

Traduzioni ed adattamenti Modifica

Prima dell'uscita del capitolo 967, l'isola era conosciuta con il nome di "Raftel". Il suo vero nome venne preannunciato nel quattordicesimo film, sebbene non fosse canonico, e poi confermato nel manga.[6][1]

Curiosità Modifica

  • Laugh tale in inglese significa "fiaba della risata".
  • I quattro punti che uniti indicano la locazione di Laugh Tale formano una "X" quando si intersecano. Su una mappa del tesoro tradizionale, l'ubicazione di quest'ultimo è generalmente contrassegnata con lo stesso simbolo.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 96capitolo 967, trasliterazione e origine del nome rivelati.
  2. Vol. 82capitolo 818 ed episodio 769, Cane-tempesta lo rivela ai Pirati di Cappello di paglia.
  3. Vol. 32capitolo 301 ed episodio 194, Nico Robin ne viene a conoscenza a Skypiea.
  4. 4,0 4,1 Vol. 96capitolo 967.
  5. Vol. 12capitolo 105 ed episodio 63, Crocus lo afferma.
  6. One Piece film: Stampede.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+