FANDOM

La Liberal Hind è una nave al servizio dei Pirati delle cento bestie. In passato era stata la nave dei Pirati di Drake e precedentemente una della Marina.[1]

Aspetto Modifica

La Liberal Hind è una nave della Marina leggermente modificata con una colorazione grigia e nera. È dotata di tre alberi sorretti da sartie e vari cannoni, e le sue vele sono rosse, da cui deriva il soprannome del capitano. Il Jolly Roger della ciurma è impresso sulla vela dell'albero di trinchetto, su quella dell'albero maestro e sulle fiancate, le quali hanno anche numerose righe trasversali rosse. La prua e la coffa hanno la forma del vecchio cappello del capitano.[1]

Storia Modifica

Passato Modifica

La Liberal Hind era una nave della Marina. Quando X Drake divenne un pirata sotto copertura, la nave venne riverniciata e le sue vele sostituite.

Saga delle Sabaody Modifica

Dopo avere percorso parte della Rotta Maggiore, la ciurma sbarca all'arcipelago Sabaody per rivestire la nave.

Saga di Marineford Modifica

Quando le trasmissioni televisive provenienti da Marineford vengono interrotte, la ciurma raggiunge il luogo a bordo della Liberal Hind e, con la fine delle ostilità, decide di raggiungere il Nuovo Mondo.

Salto temporale Modifica

X Drake accorpa la sua ciurma con quella dei Pirati delle cento bestie, continuando ad usare la Liberal Hind come sua nave personale.

Il kehihihih di Caribou nel Nuovo Mondo Modifica

X Drake giunge con la nave su un'isola controllata da Kaido per sedare una rivolta guidata da Caribou. Dopo averlo sconfitto, trascina quest'ultimo a bordo e si dirige a Udon.

Saga del re dell'acido carbonico Modifica

La nave giunge nei pressi di Delta.

Film 14 Modifica

Durante l'Expo pirata, la Liberal Hind risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta, ma precipita assieme ad essa a causa di una nave piena di esplosivi. Dopo la sconfitta di Douglas Bullet, la nave abbandona l'isola grazie a un muro di fuoco creato da Sabo per bloccare le corazzate della Marina.

Curiosità Modifica

  • Liberal hind in inglese significa "cerva liberale".
  • È ignoto se la nave possieda il fondo rivestito di agalmatolite come altre navi della Marina.

Note

  1. 1,0 1,1 Volume 10089, il nome viene rivelato.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+