La Liberal Hind è la nave della Marina di X Drake, che egli ha usato anche dopo essere divenuto un pirata sotto copertura.[1]

La Liberal Hind è una nave della Marina leggermente modificata con una colorazione grigia e nera. È dotata di tre alberi sorretti da sartie e vari cannoni, e le sue vele sono rosse, da cui deriva il soprannome del capitano. Il Jolly Roger della ciurma è impresso sulla vela dell'albero di trinchetto, su quella dell'albero maestro e sulle fiancate, le quali hanno anche numerose righe trasversali rosse. La prua e la coffa hanno la forma del vecchio cappello del capitano.[1]

Passato[modifica | modifica sorgente]

La Liberal Hind era una nave della Marina. Quando X Drake divenne un pirata sotto copertura, la nave venne riverniciata e le sue vele sostituite.

Saga delle Sabaody[modifica | modifica sorgente]

Dopo avere percorso parte della Rotta Maggiore, la ciurma sbarca all'arcipelago Sabaody per rivestire la nave.

Saga di Marineford[modifica | modifica sorgente]

Quando le trasmissioni televisive provenienti da Marineford vengono interrotte, la ciurma raggiunge il luogo a bordo della Liberal Hind e, con la fine delle ostilità, decide di raggiungere il Nuovo Mondo.

Salto temporale[modifica | modifica sorgente]

X Drake accorpa la sua ciurma con quella dei Pirati delle cento bestie, continuando ad usare la Liberal Hind come sua nave personale.

Il kehihihih di Caribou nel Nuovo Mondo[modifica | modifica sorgente]

X Drake giunge con la nave su un'isola controllata da Kaido per sedare una rivolta guidata da Caribou. Dopo averlo sconfitto, trascina quest'ultimo a bordo e si dirige a Udon.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Saga del re dell'acido carbonico[modifica | modifica sorgente]

La nave giunge nei pressi di Delta.

Film 14[modifica | modifica sorgente]

Durante l'Expo pirata, la Liberal Hind risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta, ma precipita assieme ad essa a causa di una nave piena di esplosivi. Dopo la sconfitta di Douglas Bullet, la nave abbandona l'isola grazie a un muro di fuoco creato da Sabo per bloccare le corazzate della Marina.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Liberal hind in inglese significa "cerva liberale".
  • È ignoto se la nave possieda il fondo rivestito di agalmatolite come altre navi della Marina.

Note

  1. 1,0 1,1 Volume 10089, il nome viene rivelato.