FANDOM

La Liberal Hind è la nave dei Pirati di Drake.[1]

Aspetto Modifica

La Liberal Hind è una nave della Marina leggermente modificata, quindi è possibile che si tratti della nave che X Drake utilizzava durante il suo servizio nell'organizzazione governativa. È dotata di tre alberi e vari cannoni, e le sue vele sono rosse, da cui deriva il soprannome del capitano. Il Jolly Roger della ciurma è impresso sulla vela dell'albero di trinchetto, su quella dell'albero maestro e sulle fiancate. La prua e le coffe hanno la forma del vecchio cappello del capitano.[1]

Storia Modifica

Saga delle Sabaody Modifica

Dopo avere percorso parte della Rotta Maggiore, la ciurma sbarca all'arcipelago Sabaody per rivestire la nave.

Saga di Marineford Modifica

Quando le trasmissioni televisive provenienti da Marineford vengono interrotte, la ciurma raggiunge il luogo a bordo della Liberal Hind e, con la fine delle ostilità, decide di raggiungere il Nuovo Mondo.

Il kehihihih di Caribou nel Nuovo Mondo Modifica

X Drake giunge con la nave su un'isola controllata da Kaido per sedare una rivolta guidata da Caribou. Dopo averlo sconfitto, trascina quest'ultimo a bordo e si dirige a Udon.

Saga del re dell'acido carbonico Modifica

La nave giunge nei pressi di Delta.

Film 14 Modifica

Durante l'Expo pirata, la Liberal Hind risale la Knock Up Stream per raggiungere l'isola emersa da Delta, ma precipita assieme ad essa a causa di una nave piena di esplosivi. Dopo la sconfitta di Douglas Bullet, la nave abbandona l'isola grazie a un muro di fuoco creato da Sabo per bloccare le corazzate della Marina.

Curiosità Modifica

  • Liberal hind in inglese significa "cerva liberale".
  • È ignoto se la nave possieda il fondo rivestito di agalmatolite come altre navi della Marina.

Note

  1. 1,0 1,1 Volume 10089, il nome viene rivelato.

Navigazione Modifica