La Linea Rossa è un lungo continente che gira attorno al mondo intero da nord-est a sud-ovest.[2]

Passaggi[modifica | modifica sorgente]

La Linea Rossa attraversa il globo.

Mentre il continente è impossibile da attraversare per qualsiasi nave, ci sono alcuni passaggi in cui questo è possibile: attraverso i canali della Reverse Mountain, generalmente usata dai pirati per raggiungere la Rotta Maggiore, ottenendo un permesso dal Governo per passare da Marijoa[3] o immergendosi fino all'isola degli uomini-pesce, che si trova in un passaggio sommerso che collega direttamente la prima metà della Rotta Maggiore alla seconda, ovvero il Nuovo Mondo.[3]

Fisher Tiger, ad ogni buon conto, ha scalato l'intera Linea Rossa a mani nude per attaccare Marijoa.[4] Anche il Germa 66 è riuscito a scavalcare la Linea Rossa adoperando le sue navi che sono costituite da lumache giganti.[5]

Configurazione[modifica | modifica sorgente]

Le isole della Linea Rossa.

La Linea Rossa è un immenso continente indistruttibile che è costituito da molte isole unite insieme: invernali, estive, primaverili ed autunnali.[1] Sembra sia molto spessa dato che le navi del regno di Germa impiegano tre settimane per attraversare la sua parte superiore, sebbene non sia nota la velocità di spostamento sulla terraferma delle stesse.[5]

Si dice che la Linea Rossa sia alta diecimila metri dal livello del mare fino a Marijoa ed altrettanto profonda fino all'isola degli uomini-pesce,[3] quindi complessivamente ha un'altezza di ventimila metri.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 62capitolo 604, Nami spiega la composizione della Linea Rossa.
  2. Vol. 3capitolo 22, Nami spiega la suddivisione del mondo.
  3. 3,0 3,1 3,2 Vol. 51capitolo 496 ed episodio 390, Pappagu spiega come raggiungere il Nuovo Mondo.
  4. Vol. 53capitolo 521 ed episodio 415, Boa Hancock racconta l'impresa di Fisher Tiger.
  5. 5,0 5,1 Vol. 84capitolo 841 ed episodio 804.