One Piece Wiki Italia
One Piece Wiki Italia

Questa è una lista dei personaggi del manga e anime One Piece.

Indice

Alleanza ninja-pirati-visoni-samurai[]

L'Alleanza ninja-pirati-visoni-samurai è un gruppo di oltre 6200 individui uniti dall'obiettivo di sconfiggere Kaido e liberare il Paese di Wa dall'oppressione dell'imperatore e del corrotto shogun Kurozumi Orochi: è stata fondata dai Pirati di Cappello di paglia, i Pirati Heart, i visoni di Zo e la famiglia Kozuki, a cui poi si sono uniti i restanti sostenitori dei Kozuki, i mafiosi del Paese di Wa, i Pirati di Kidd e personaggi del calibro di Marco, Izo, X Drake e Yamato.

Grande flotta di Cappello di paglia[]

La Grande flotta di Cappello di paglia è l'unione di almeno 5640 pirati al comando dei sette capitani che hanno giurato fedeltà a Rufy dopo avere combattuto insieme a lui per liberare Dressrosa dalla tirannia di Donquijote Do Flamingo.

Naviglio degli otto tesori

Pirati[]

I sei mari del mondo pullulano di pirati, ognuno con i propri ideali e il proprio modo di vivere. Alcuni di loro ambiscono a trovare il tesoro noto come One Piece, pochi sono riusciti a farsi un nome temuto in tutto il mondo e persino dallo stesso Governo Mondiale, mentre altri hanno scelto di allearsi con la Marina.

Pirati di Barbabianca (sciolti)

Comandanti

Pirati di Big Mom

Pirati del Rosso

Pirati di Barbanera

Dieci capitani titanici

Aiutanti

Pirati di Donquijote (arrestati)

Alti ufficiali

In passato