FANDOM

Little Garden è un'isola del Paradiso.

Clima Modifica

Il particolare clima e la fitta giungla hanno permesso a molti dinosauri di vivere qui ancora oggi, in quanto ha impedito all'isola di evolversi e l'ha fatta rimanere indietro di milioni di anni.

Il clima è insopportabile per la maggior parte delle persone ed è una delle principali cause di morte per chi si reca sull'isola.[1] Inoltre c'è la possibilità di contrarre numerose malattie considerate scomparse dal resto del mondo.[2]

Luoghi Modifica

L'isola ha una forma circolare ed è caratterizzata dalla presenza di numerosi vulcani, di cui almeno uno erutta a intervalli regolari. Sui lati sorgono inoltre due enormi scheletri di Re del mare.

Montagne di Re del mare Modifica

Little Garden dinosauri

I due Re del mare di cui in seguito resteranno solo gli scheletri.

Cento anni prima dell'inizio della narrazione, i Pirati giganti guerrieri approdarono sull'isola e i due capitani catturarono due giganteschi Re del mare.

Nei cento anni di combattimento, nessuno di loro è riuscito a sconfiggere l'altro e nel frattempo dei Re del mare catturati e abbandonati non sono rimasti che gli scheletri.

Vulcano Modifica

Sull'isola c'è un vulcano che erutta una volta ogni ora. Dori e Brogi, che combattono ogni giorno, cominciano e si interrompono quando questo vulcano erutta.

Campi base dei giganti Modifica

Ognuno dei due giganti ha una base ai piedi di una delle due montagne di Re del mare.

Base di Mr. Three Modifica

Durante la sua missione, Mr. Three ha creato una casa di cera da utilizzare come base per sé e Miss Golden Week grazie al suo potere. Questa abitazione diventa anche la casa temporanea di Miss Golden Week, Mr. Five e Miss Valentine dopo la loro sconfitta, finché non l'abbandonano per andare a liberare gli altri membri della Baroque Works detenuti dalla Marina.

Caratteristiche Modifica

La maggior parte degli animali e delle piante presenti sull'isola appartengono a un'epoca preistorica. Gli umani che vi sbarcano tendono a morire prima che il Log Pose abbia finito la registrazione a causa della presenza di dinosauri, del caldo o per la fame. A detta di Dori, praticamente chiunque sbarchi sull'isola finisce per morire.[1]

Inoltre, il principale motivo per cui tutti quelli che sbarcano su Little Garden non riescono a raggiungere l'isola successiva, è la presenza del Mangia isole.

Abitanti Modifica

Little Garden

Storia Modifica

Passato Modifica

Un giorno i Pirati giganti guerrieri approdarono sull'isola e i due capitani della ciurma, Dori e Brogi, catturarono due Re del mare. Mentre festeggiavano, una bambina chiese loro quale dei due animali fosse più grande dell'altro e poiché secondo la tradizione di Erbaf i due giganti avrebbero dovuto combattere su un'isola diversa da quella di appartenenza, si accordarono sul cominciare a combattere ad ogni eruzione di un vulcano lì presente e a interrompersi quando quest'ultimo avesse eruttato nuovamente.

I compagni furono perciò costretti ad abbandonarli, attendendo per anni che uno dei due ritornasse vincitore.

Saga di Little Garden Modifica

Quando i Pirati di Cappello di paglia arrivano a Little Garden essi si dividono in due gruppi: Rufy e Bibi incontrano Dori, mentre Usop e Nami incontrano Brogi. Ad aspettarli ci sono Mr. Three e Miss Golden Week, presto raggiunti da Mr. Five e Miss Valentine.

Mr. Three costringe Dori a combattere non al pieno delle sue condizioni, e Brogi crede di avere ucciso il suo migliore amico. Dopo che Mr. Three e Miss Golden Week vengono sconfitti, i giganti aiutano i loro nuovi amici a lasciare l'isola uccidendo il pesce gigante che vive vicino all'isola e che li mangia. Farlo, tuttavia, distrugge le loro armi, per cui essi non avrebbero più potuto combattere. In realtà non hanno abbandonato le loro abitudini, dato che quando Miss Golden Week, Miss Valentine e Mr. Five lasciano Little Garden i due sono ancora alle prese con i combattimenti.

Dalle tolde del mondo Modifica

Due anni dopo, Dori e Brogi sono ancora alle prese con il loro duello secolare.

Curiosità Modifica

  • La mancanza di evoluzione di Little Garden può essere stata causata dal tempo necessario al Log Pose per resettarsi, che è di un anno.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 13capitolo 117 ed episodio 72, Dori parla a Rufy e a Bibi di Little Garden.
  2. Vol. 16capitolo 139 ed episodio 84, Kureha riconosce un'infezione causata dal kescia, un animale che si è estinto moltissimi anni fa, sul corpo di Nami.

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+