FANDOM

Long Ring Long Land è un arcipelago di isole disposte a cerchio situato nel Paradiso.

Aspetto Modifica

DBF percorso Donut

L'isola su cui si è svolto il Davy Back Fight.

L'arcipelago è composto da dieci isole disposte a cerchio, ma in realtà si tratta effettivamente di una sola isola circolare con alcune parti sommerse. Le isole sono composte esclusivamente da vaste pianure, con alcuni alberi che crescono qua e là.

Clima Modifica

Una volta all'anno la marea si abbassa e il lembo di terra che unisce le isole diventa visibile e percorribile. Questo evento è una conseguenza della formazione dell'Acqua Laguna.[1]

Abitanti Modifica

Long Ring Long Land

Storia Modifica

Passato Modifica

Questo arcipelago è abitato da una tribù nomade che si sposta una volta ogni tre anni da un'isola all'altra quando la marea si abbassa. Dieci anni prima dell'inizio della narrazione, uno di essi, Tonjit, si ritrovò intrappolato in cima a un paio di trampoli da cui non riuscì più a scendere e perse i contatti con il resto della sua tribù.

Saga del Davy Back Fight Modifica

I Pirati di Cappello di paglia sbarcano su quest'isola di ritorno da Skypiea. Rufy per caso aiuta Tonjit a scendere dai suoi trampoli, così il nomade diventa amico della ciurma. In quel momento si presentano sull'isola i Pirati di Foxy, che sfidano Rufy al Davy Back Fight dopo che Foxy ha sparato alla zampa di Shelly. Rufy accetta e così assieme ai suoi compagni deve affrontare tre sfide.

Nella prima, Nami, Usop e Robin vengono sconfitti in una gara di navigazione per via delle interferenze di Foxy. Nella seconda, Zoro e Sanji vincono una particolare gara di sport. Nella terza Rufy affronta Foxy in combattimento e lo batte.

Dopo la partenza della ciurma di Foxy, sull'isola fa la sua comparsa l'ammiraglio della Marina Aokiji. L'uomo aiuta Tonjit a raggiungere il resto della sua tribù congelando il tratto di mare che separa le due isole. Dopodiché decide di catturare Robin, che ritiene la persona più pericolosa dell'intera ciurma.

Rufy sfida Aokiji in un combattimento uno contro uno, in modo che egli non possa attaccare Robin senza perdere l'onore. Il duello si conclude con la disfatta del pirata, a cui però viene risparmiata la vita. Dopo che Aokiji se ne è andato, la ciurma attende quattro giorni affinché Rufy e Robin si rimettano in sesto e guarisca dal congelamento, dopodiché riparte.

Curiosità Modifica

  • Secondo Tonjit, il motivo per cui tutti gli animali dell'isola sono allungati è che la pianura è così estesa che gli animali sentono il bisogno di allungarsi.

Note

Navigazione Modifica

Stream the best stories.

Get Disney+