One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

"Lunariani" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

I lunariani[1] sono una razza che viveva sulla Linea Rossa in un lontano passato,[2] ma attualmente sono praticamente estinti.[3][4]

Aspetto[]

Sono umanoidi con la pelle marrone, i capelli bianchi e un paio di ali nere.[5]

Forza[]

Abilità innate[]

Possono generare le fiamme e manipolarle.[2] Sono in grado di sopravvivere in ogni condizione ambientale e molto tempo fa erano considerati degli dei.[4]

Elenco dei Lunaria[]

Lunariani

Curiosità[]

  • In ambito fantascientifico, i lunariani sono gli abitanti della luna. Il termine deriva da lunaria che in latino significa "lunari", oltre a essere il nome di alcuni arbusti.
  • Il fatto che hanno la pelle scura e delle ali pur non potendo volare ricorda gli Shandia.
  • L'abilità pirocinetica dei lunariani, le loro ali e la loro relazione con un "Regno degli Dèi" ricordano i Serafini, figure angeliche della tradizione cristiana il cui nome significa letteralmente "coloro che bruciano" e sono associati alla fiamma della carità divina.

Note

  1. Vol. 101capitolo 1023, Queen ne rivela il nome.
  2. 2,0 2,1 Vol. 101capitolo 1022, Marco lo afferma.
  3. Vol. 94capitolo 951 ed episodio 952, Big Mom parla di tale razza.
  4. 4,0 4,1 Vol. TBAcapitolo 1033, Queen lo rivela a Sanji.
  5. Vol. TBAcapitolo 1035, Zoro distrugge la maschera di King.

Navigazione[]

Advertisement