Madilloman è un Gifter dei Pirati delle cento bestie.

È un uomo alto, muscoloso e calvo con una barba nera dalla forma tondeggiante che circonda la parte inferiore del volto da un orecchio all'altro. Indossa un piccolo gilet grigio sostenuto da una grossa fibbia di una tonalità più chiara che gli attraversa il petto, pantaloni di pelle blu e alti stivali marroni coperti da pelliccia di colore salmone.

A causa dello Smile che ha mangiato, ha un carapace viola da armadillo sulla schiena ed è dotato di una grossa coda e piccole zampe posteriori e da cui può fare uscire la parte anteriore di un armadillo per proteggergli il volto.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Preferisce terminare subito le esecuzioni invece di intrattenere gli spettatori.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

Come pirata di una ciurma di un imperatore, è sicuramente forte.

Frutto del diavolo[modifica | modifica sorgente]

Ha mangiato uno Smile che gli permette di trasformarsi parzialmente in un armadillo. La testa e le zampe anteriori dell'animale possono coprirgli parzialmente il volto come se fosse una sorta di elmo.

Armi[modifica | modifica sorgente]

Maneggia due pistole con proiettili in agalmatolite ed è confidente nella propria abilità con esse.

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Sale sul ring ad Udon dove prende di mira Hyogoro e Rufy, ma quest'ultimo usa l'Ambizione della percezione per indicare al vecchio quali movimenti compiere in modo da non venire colpito. Quando il ragazzo sta per colpirlo, si prepara a subire il colpo, ma resta stupito quando vede che l'avversario non gli ha assestato il pugno. Successivamente, Madilloman viene sconfitto da un pugno del pirata.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, Madilloman non zittisce i carcerieri, che protestavano temendo una rapida esecuzione, poiché le loro lamentele sono omesse. Inoltre Rufy evita molti più suoi colpi di pistola e ne devia alcuni rivestendo le sue braccia con l'Ambizione dell'armatura, sfuggendo anche quando il Gifter gli rotola velocemente contro. Poi Alpacaman sale sopra Madilloman, il quale ruota velocemente: il primo sputa così in diverse direzioni, mentre il secondo fa lo stesso sparando proiettili, ma tale attacco risulta inefficace.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Madilloman è l'abbreviazione di "armadilloman", che in inglese significa "uomo-armadillo".
  • Diversi Gifters hanno per nome l'unione dell'animale rappresentato dai loro Smile con il suffisso "-man"; Madilloman è il primo il cui nome non ha la prima sillaba dell'animale di riferimento.