One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Il Mag Mag è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette di manipolare il metallo tramite il magnetismo. È stato mangiato da Eustass Kidd.[1]

Vantaggi e svantaggi[]

Il possessore del frutto ottiene la possibilità di creare campi magnetici per attrarre o respingere decine di armi e oggetti metallici nelle vicinanze. Ottiene così un vantaggio contro gli avversari che ricorrono ad armi poiché può semplicemente disarmarli o rimandare i proiettili al mittente. L'utilizzatore può anche farsi attrarre dai materiali metallici per effettuare rapidi spostamenti,[2] o assemblarli per formare costruzioni utili al combattimento.

La maggiore debolezza di questo frutto sembra essere la dipendenza dalla presenza di metallo nei dintorni. Oltre a ciò, comporta le debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Risveglio[]

Il risveglio del Mag Mag permette di magnetizzare una persona.

Il risveglio del frutto permette di assegnare campi magnetici a qualunque cosa, anche un'altra persona, tramite contatto facendole attirare tutti gli oggetti metallici nelle vicinanze. Kidd è in grado di farlo, ma solo in caso di necessità dato che richiede molte energie e per un breve tempo.[3][4]

Uso[]

Kidd utilizza i suoi poteri soprattutto in combattimento, come dimostrato quando il pirata rimanda al mittente una palla di cannone sparata dai marine. Inoltre assembla gli oggetti metalli attratti per creare un braccio enorme in grado di colpire in una volta svariate orde di nemici, oltre a venire utilizzato come una specie di scudo. Se ha a disposizione grandi quantità di oggetti metallici può assemblare un enorme golem attorno al suo corpo.[5]

Dopo avere perso un braccio, Kidd sfrutta la sua abilità per creare una protesi qualora fosse necessario.

Curiosità[]

  • L'abilità del frutto di attrarre oggetti metallici è simile alla capacità del Cleng Cleng di assemblare gli stessi.

Note

  1. SBS del volume 99, il nome viene rivelato.
  2. Vol. 97capitolo 975 ed episodio 978, Kidd raggiunge una nave nemica.
  3. Vol. TBAcapitolo 1030, Kidd utilizza il risveglio contro Big Mom.
  4. Vol. TBAcapitolo 1031, Law intuisce che i campi magnetici hanno un limite di tempo e chiede la loro durata a Kidd, che rifiuta di rispondergli. Inoltre quando Big Mom si rialza, non attrae più oggetti metallici.
  5. Vol. 99capitolo 1001, Kidd attacca Kaido.

Navigazione[]