One Piece Wiki Italia
Advertisement
One Piece Wiki Italia

Makino è la barista del Partys bar di Foosha.

Aspetto[]

Makino è una giovane donna di media statura con occhi e capelli neri, questi ultimi tenuti raccolti e coperti da una bandana beige. Indossa inoltre una camicia rosso scarlatto con le maniche arrotolate.

A ventinove anni aveva i capelli fin sopra le spalle coperti da una bandana arancione ed indossava una camicetta arancione con maniche nere, una lunga gonna celeste ed un paio di scarpe da ginnastica arancioni con le suole alte e bianche.[3]

A diciannove anni portava la consueta bandana, che era gialla con delle righe verticali e orizzontali arancioni incrociate. Indossava una maglietta bianca con delle spesse righe orizzontali sulle braccia.

A nove anni indossava una bandana gialla e una camicia arancione senza maniche con un colletto bianco.

Galleria[]

Carattere[]

Makino è una persona molto gentile ed educata, tanto da non arrabbiarsi con Higuma dopo che il bandito aveva rotto alcuni piatti e bottiglie del suo bar.[3]

Relazioni[]

Woop Slap[]

Makino parla spesso di Rufy con Woop Slap, al quale cerca di fargli andare a genio la scelta di vita fatta dal ragazzo.

Shanks[]

Fece amicizia con Shanks quando lui e il suo equipaggio rimasero a Foosha per circa un anno, tanto da scherzarci allegramente durante i festeggiamenti della ciurma. Inoltre, quando Higuma mise a soqquadro il bar insultando e deridendo Shanks, Makino si mostrò subito preoccupata per lui senza badare ai danni subiti. Quando Rufy affermò di fronte a Makino di avere sopravvalutato Shanks, in quanto ritenuto colpevole per lui di non avere reagito alle provocazioni dei banditi, la donna gli rispose che secondo lei aveva invece dimostrato grande coraggio a riderci sopra dopo essere stato molestato in quel modo.[3]

Monkey D. Rufy[]

Makino ha stretto nel corso degli anni un buon rapporto con Rufy, tanto da potere essere assimilabile per quest'ultimo ad una madre o una sorella maggiore, in quanto è stata sempre disposta a credere nei sogni del ragazzo e nutre per lui un grande interesse. Sembra inoltre non avere problemi ad accettare le scelte di vita di Rufy, se queste lo rendono veramente felice in compagnia dei suoi amici. Inoltre la donna permise a Rufy quando era un bambino di mangiare nel suo bar senza pagare i pasti, con la promessa che un giorno la ripagherà del tutto con i tesori che conquisterà una volta divenuto un grande pirata.[3]

Storia[]

Passato[]

Woop Slap e Makino cercano di fermare Higuma.

Dieci anni prima dell'inizio della narrazione, serviva i Pirati del Rosso che erano spesso a bere nel suo locale. Assieme al sindaco, fu poi l'unica abitante del villaggio che cercò di opporsi a Higuma prima dell'intervento di Shanks e della sua ciurma.[3]

Tempo dopo, Makino portò dei vestiti nuovi ad Ace, a Rufy e a Sabo, che vivevano sul monte Corbo. Dopo avere regalato alcune birre ai banditi di Dadan, insegna ad Ace le buone maniere in modo che quest'ultimo possa un giorno ringraziare Shanks per avere salvato suo fratello Rufy.

Sette anni dopo, Makino, insieme a Rufy, Magura, Dogura e Woop Slap, salutò Ace quando salpò dalla spiaggia del monte Corbo.[4]

Saga del Romance Dawn[]

Makino e Woop Slap assistono alla partenza di Rufy.

Makino è presente alla partenza di Rufy e gli dona una piccola imbarcazione. La ragazza afferma poi di essere sicura di sentirne la mancanza.[3]

Saga di Rogue Town[]

Viene a conoscenza della taglia da 30.000.000 Simbolo Berry.png di Rufy e ricorda al sindaco, contrario alla scelta di vita fatta dal giovane, che infondo diventare un grande pirata è sempre stato il suo sogno, sottolineando l'espressione felice sull'immagine del manifesto da ricercato. Gli chiede quindi se è preoccupato, così Woop Slap le risponde che non lo è per il sogno del ragazzo, ma per il suo destino.[5]

Saga dopo Enies Lobby[]

Saputo quanto compiuto da Rufy ad Enies Lobby e della sua nuova taglia da 300.000.000 Simbolo Berry.png, gli abitanti del villaggio vengono nel suo bar per festeggiare. Il sindaco li critica, così Makino, guardando i manifesti delle taglie degli amici di Rufy, afferma che le sembra che il ragazzo se la stia passando bene. Woop Slap le domanda se quelle le sembrano facce amichevoli e le dice che deve rendersi conto che il loro villaggio ha dato i natali a un criminale nemico del mondo intero, aggiungendo di non avere mai sentito un pirata dichiarare guerra al Governo Mondiale. Lei così lo asseconda sorridendo.[6]

Saga dopo la guerra[]

Makino difende Garp.

Dopo la guerra per la supremazia, Makino assiste al ritorno di Garp, il cui scopo è quello di difendere il villaggio dai pirati in costante aumento. Quando Dadan colpisce quest'ultimo per non avere impedito la morte di Ace, Makino interviene in difesa del marine commentando quanto in realtà Garp sia quello che sta soffrendo più di tutti. Viene però subito contraddetta da Dadan, la quale le risponde che a soffrire di più in questo momento è sicuramente Rufy. Questa frase riporta alla memoria di Makino i ricordi dei due fratelli da bambini, che la fanno scoppiare in lacrime e scappare via per la vergogna.[7]

Salto temporale[]

Makino ha un figlio.[8]

Dalle tolde del mondo[]

Festeggia al villaggio di Foosha la notizia del ritorno della ciurma di Rufy.[9]

Dalle tolde del mondo - La saga dell'uomo da cinquecento milioni[]

Quando a Foosha arriva la notizia che Rufy ha sconfitto Do Flamingo, Makino festeggia insieme agli abitanti del villaggio e alla famiglia Dadan.[10]

Saga del Paese di Wa[]

Quando legge ciò che il Quotidiano dell'economia dice di Sabo, rimane così sconvolta da non aprire il bar.[11]

Differenze tra manga e anime[]

Aspetto[]

Nell'anime, i capelli di Makino sono di colore verde scuro.[3]

Passato[]

Raggiunse il monte Corbo assieme a Woop Slap per fare visita alla famiglia Dadan. In quell'occasione Rufy corse ad abbracciarla.

Saga del Reverie[]

Mentre guarda il mare pensando a Rufy, Woop Slap la raggiunge per informarla che il giornale parla delle gesta del ragazzo.[12]

Curiosità[]

  • Oda ha affermato che il padre del figlio di Makino è "probabilmente quella persona", senza rivelare chi esso sia.[8]

Note

Navigazione[]

Advertisement