FANDOM

Makino è la barista del Partys bar di Foosha.

Aspetto Modifica

Makino è una giovane donna con capelli neri tenuti fin sopra le spalle. Inizialmente indossava un nastro giallo per i capelli, una camicetta arancione con maniche nere, una lunga gonna azzurra e un paio di scarpe da ginnastica arancioni con le suole alte e bianche. In seguito il suo abbigliamento subisce variazioni minime.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Makino è una persona molto gentile e fu una grande amica di Shanks, del suo equipaggio e di Rufy. Makino sembra anche essere una persona conosciuta all'interno del villaggio. Per Rufy la donna è facilmente scambiabile per una madre o per una sorella maggiore, in quanto è sempre disposta a credere nei sogni del ragazzo e nutre per lui un grande interesse. Sembra non avere problemi ad accettare le scelte di vita di Rufy, se queste lo rendono veramente felice in compagnia dei suoi amici. Inoltre la donna permette a Rufy di mangiare senza pagare i pasti, in quanto il ragazzino le promette che un giorno la ripagherà con i tesori che conquisterà una volta divenuto un grande pirata. Makino è anche solita ascoltare con piacere Woop Slap, il sindaco di Foosha.

Storia Modifica

Passato Modifica

Shanks 27 anni

Makino spiega la situazione a Shanks.

Dieci anni prima dell'inizio della narrazione, serviva i Pirati del Rosso che erano spesso nel suo locale. Assieme al sindaco, fu l'unica abitante del villaggio che cercò di opporsi a Higuma.[3]

Tempo dopo, Makino portò dei vestiti nuovi ad Ace, a Rufy e a Sabo, che vivevano sul monte Corbo. Dopo avere regalato alcune birre ai banditi di Dadan, insegna ad Ace le buone maniere in modo che quest'ultimo possa un giorno ringraziare Shanks per avere salvato suo fratello.

Sette anni dopo, Makino, insieme a Rufy, Magura, Dogura e Woop Slap, salutò Ace quando salpò dalla spiaggia del monte Corbo.[4]

Saga del Romance Dawn Modifica

Makino e Woopslap salutano Rufy

Makino e Woop Slap assistono alla partenza di Rufy.

Makino è presente alla partenza di Rufy e gli dona una piccola imbarcazione. La ragazza comincia a domandarsi quando lo incontrerà nuovamente.[3]

Saga di Arlong Park Modifica

Viene a conoscenza della taglia da 30.000.000 Simbolo Berry ricevuta da Rufy.[5]

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Makino viene a conoscenza della nuova taglia da 300.000.000 Simbolo Berry che pende sulla testa di Rufy e discute ancora una volta con il sindaco, interessandosi ai vari membri dei Pirati di Cappello di paglia.[6]

Saga dopo la guerra Modifica

Makino difende Garp

Makino difende Garp.

Dopo la guerra per la supremazia, Makino assiste al ritorno di Garp, il cui scopo è quello di difendere il villaggio dai pirati in costante aumento. Quando Dadan colpisce quest'ultimo per non avere impedito la morte di Ace, Makino interviene in difesa del marine commentando quanto in realtà soffra Garp per la morte di Ace. Viene però subito contraddetta da Dadan, la quale le risponde che a soffrire di più in questo momento è sicuramente Rufy. Questa frase riporta alla memoria di Makino i ricordi dei due fratelli da bambini, tanto da scoppiare in lacrime e farla scappare per la vergogna.[7]

Salto temporale Modifica

Makino con figlio

Makino e suo figlio.

Makino ha un figlio.[8]

Dalle tolde del mondo Modifica

Festeggia al villaggio di Foosha la notizia del ritorno della ciurma di Rufy.

Quando a Foosha arriva la notizia che Rufy ha sconfitto Do Flamingo, Makino festeggia insieme agli abitanti del villaggio e alla famiglia Dadan.[9]

Saga del Paese di Wa Modifica

Quando legge ciò che il Quotidiano dell'economia dice di Sabo, rimane così sconvolta da non aprire il bar.

Aspetto Modifica

Nell'anime, i capelli di Makino sono di colore verde scuro.[3]

Saga del Reverie Modifica

Mentre guarda il mare pensando a Rufy, Woop Slap la raggiunge per informarla che il giornale parla delle gesta del ragazzo.[10]

Curiosità Modifica

  • Oda ha affermato che il padre del figlio di Makino è "probabilmente quella persona", senza rivelare chi esso sia.[8]

Note

Navigazione Modifica