Makino è la barista del Partys bar di Foosha.

Makino è una giovane donna di media statura con occhi e capelli neri, questi ultimi tenuti raccolti e coperti da una bandana beige. Indossa inoltre una camicia rosso scarlatto con le maniche arrotolate.

A ventinove anni aveva i capelli fin sopra le spalle coperti da una bandana arancione ed indossava una camicetta arancione con maniche nere, una lunga gonna celeste ed un paio di scarpe da ginnastica arancioni con le suole alte e bianche.[3]

A diciannove anni portava la consueta bandana, che era gialla con delle righe verticali e orizzontali arancioni incrociate. Indossava una maglietta bianca con delle spesse righe orizzontali sulle braccia.

A nove anni indossava una bandana gialla e una camicia arancione senza maniche con un colletto bianco.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Makino è una persona molto gentile ed educata, tanto da non arrabbiarsi con Higuma dopo che il bandito aveva rotto alcuni piatti e bottiglie del suo bar.[3]

Relazioni[modifica | modifica sorgente]

Woop Slap[modifica | modifica sorgente]

Makino parla spesso di Rufy con Woop Slap, al quale cerca di fargli andare a genio la scelta di vita fatta dal ragazzo.

Shanks[modifica | modifica sorgente]

Fece amicizia con Shanks quando lui e il suo equipaggio rimasero a Foosha per circa un anno, tanto da scherzarci allegramente durante i festeggiamenti della ciurma. Inoltre, quando Higuma mise a soqquadro il bar insultando e deridendo Shanks, Makino si mostrò subito preoccupata per lui senza badare ai danni subiti. Quando Rufy affermò di fronte a Makino di avere sopravvalutato Shanks, in quanto ritenuto colpevole per lui di non avere reagito alle provocazioni dei banditi, la donna gli rispose che secondo lei aveva invece dimostrato grande coraggio a riderci sopra dopo essere stato molestato in quel modo.[3]

Monkey D. Rufy[modifica | modifica sorgente]

Makino ha stretto nel corso degli anni un buon rapporto con Rufy, tanto da potere essere assimilabile per quest'ultimo ad una madre o una sorella maggiore, in quanto è stata sempre disposta a credere nei sogni del ragazzo e nutre per lui un grande interesse. Sembra inoltre non avere problemi ad accettare le scelte di vita di Rufy, se queste lo rendono veramente felice in compagnia dei suoi amici. Inoltre la donna permise a Rufy quando era un bambino di mangiare nel suo bar senza pagare i pasti, con la promessa che un giorno la ripagherà del tutto con i tesori che conquisterà una volta divenuto un grande pirata.[3]

Passato[modifica | modifica sorgente]

Woop Slap e Makino cercano di fermare Higuma.

Dieci anni prima dell'inizio della narrazione, serviva i Pirati del Rosso che erano spesso a bere nel suo locale. Assieme al sindaco, fu poi l'unica abitante del villaggio che cercò di opporsi a Higuma prima dell'intervento di Shanks e della sua ciurma.[3]

Tempo dopo, Makino portò dei vestiti nuovi ad Ace, a Rufy e a Sabo, che vivevano sul monte Corbo. Dopo avere regalato alcune birre ai banditi di Dadan, insegna ad Ace le buone maniere in modo che quest'ultimo possa un giorno ringraziare Shanks per avere salvato suo fratello Rufy.

Sette anni dopo, Makino, insieme a Rufy, Magura, Dogura e Woop Slap, salutò Ace quando salpò dalla spiaggia del monte Corbo.[4]

Saga del Romance Dawn[modifica | modifica sorgente]

Makino e Woop Slap assistono alla partenza di Rufy.

Makino è presente alla partenza di Rufy e gli dona una piccola imbarcazione. La ragazza afferma poi di essere sicura di sentirne la mancanza.[3]

Saga di Arlong Park[modifica | modifica sorgente]

Viene a conoscenza della taglia da 30.000.000 Simbolo Berry.png di Rufy e ricorda al sindaco, contrario alla scelta di vita fatta dal giovane, che infondo diventare un grande pirata è sempre stato il suo sogno.[5]

Saga dopo Enies Lobby[modifica | modifica sorgente]

Makino viene a conoscenza della nuova taglia da 300.000.000 Simbolo Berry.png che pende sulla testa di Rufy e discute ancora una volta con il sindaco, interessandosi ai vari membri dei Pirati di Cappello di paglia.[6]

Saga dopo la guerra[modifica | modifica sorgente]

Makino difende Garp.

Dopo la guerra per la supremazia, Makino assiste al ritorno di Garp, il cui scopo è quello di difendere il villaggio dai pirati in costante aumento. Quando Dadan colpisce quest'ultimo per non avere impedito la morte di Ace, Makino interviene in difesa del marine commentando quanto in realtà Garp sia quello che sta soffrendo più di tutti. Viene però subito contraddetta da Dadan, la quale le risponde che a soffrire di più in questo momento è sicuramente Rufy. Questa frase riporta alla memoria di Makino i ricordi dei due fratelli da bambini, che la fanno scoppiare in lacrime e scappare via per la vergogna.[7]

Salto temporale[modifica | modifica sorgente]

Makino ha un figlio.[8]

Dalle tolde del mondo[modifica | modifica sorgente]

Festeggia al villaggio di Foosha la notizia del ritorno della ciurma di Rufy.[9]

Quando a Foosha arriva la notizia che Rufy ha sconfitto Do Flamingo, Makino festeggia insieme agli abitanti del villaggio e alla famiglia Dadan.[10]

Saga del Paese di Wa[modifica | modifica sorgente]

Quando legge ciò che il Quotidiano dell'economia dice di Sabo, rimane così sconvolta da non aprire il bar.[11]

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Nell'anime, i capelli di Makino sono di colore verde scuro.[3]

Passato[modifica | modifica sorgente]

Raggiunse il monte Corbo assieme a Woop Slap per fare visita alla famiglia Dadan. In quell'occasione Rufy corse ad abbracciarla.

Saga del Reverie[modifica | modifica sorgente]

Mentre guarda il mare pensando a Rufy, Woop Slap la raggiunge per informarla che il giornale parla delle gesta del ragazzo.[12]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Oda ha affermato che il padre del figlio di Makino è "probabilmente quella persona", senza rivelare chi esso sia.[8]

Note