La Mammut era una nave dei Pirati delle cento bestie capitanata da Jack.

La polena della nave era costituita dalla testa di un grosso mammut e sulla vela di trinchetto c'era il Jolly Roger dei Pirati delle cento bestie. Era dotata di vele bordeaux e di una grande vetrata nella poppa. Le fiancate erano verde acceso e disponeva di molti cannoni.

Saga di Dressrosa[modifica | modifica sorgente]

Jack raggiunge a bordo della Mammut le quattro navi della Marina che trasportano i Pirati di Don Quijote a Impel Down. Jack decide di attaccare il convoglio nel tentativo di liberare Do Flamingo, tuttavia fallisce nell'impresa e nello scontro la Mammut viene danneggiata.

Saga di Zo[modifica | modifica sorgente]

La Mammut viene distrutta.

La Mammut, con a bordo Jack ed alcuni suoi subordinati, raggiunge Zo con altre navi della ciurma. I pirati iniziano a bombardare una zampa di Zunisha con l'intenzione di ucciderlo. L'enorme animale però si difende e con un colpo di proboscide distrugge la Mammut e le altre navi.

Differenze tra manga e anime[modifica | modifica sorgente]

Zunisha scuote due volte la proboscide: la prima volta scaglia le navi, tra cui la Mammut, in aria e la seconda le distrugge.[1]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il Jolly Roger sulla vela di trinchetto a volte appare con una diversa curvatura delle corna, fino al punto da sembrare le zanne di un mammut nell'episodio 768.

Note