Il Mangia isole era un pesce rosso gigante che si aggirava intorno alle acque di Little Garden.

Era un pesce rosso gigante grande quanto un'isola e con macchie rosse e bianche.

Carattere[modifica | modifica sorgente]

Era feroce e si predava di chiunque trovasse sul suo cammino.

Forza e abilità[modifica | modifica sorgente]

La sua grandezza gli consentiva di divorare navi o addirittura intere isole; di conseguenza le sue feci erano così grandi da essere scambiate per isole. Tuttavia è stato ucciso rapidamente da Dori e Brogi.

Passato[modifica | modifica sorgente]

Iniziò ad aggirarsi intorno alle acque di Little Garden, divorando le navi che incontrava, tanto che era una delle ragioni principali per cui la gente non riusciva a scappare da quell'isola.

Saga di Little Garden[modifica | modifica sorgente]

Il Mangia isole viene ucciso.

Tenta di cibarsi allo stesso modo della Going Merry. Tuttavia i giganti Dori e Brogi lo uccidono per consentire la fuga ai Pirati di Cappello di paglia.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • L'incontro con questo pesce rosso gigante fa realizzare una delle bugie di Usop.[3]
  • I pesci guerriero sono imparentati con i pesci rossi giganti come il Mangia isole.[4]

Note

  1. One Piece Vivre Card.
  2. One Piece Blue: Grand Data File.
  3. Vol. 3capitolo 24 ed episodio 9, Usop si inventa un pesce rosso grande quanto un'isola.
  4. Vol. 72capitolo 713 ed episodio 643, i nani affermano che i pesci guerriero sono imparentati con i pesci rossi giganti.