FANDOM

Il mare bianchissimo è un mare di nuvole e la parte più alta dei cumuli imperiali che si trova a 10.000 metri sopra il mare nei pressi di Jaya.[1]

Luoghi Modifica

Si può accedere al mare bianchissimo dal mare bianco passando per la porta del paradiso.[1] Le isole conosciute del mare bianchissimo sono Skypiea e Bilca.[2]

Fauna e vegetazione Modifica

Come per il mare bianco, la fauna marina si è adattata alle condizioni dei mari di nuvole sviluppando corpi di diverse forme per ridurre la densità corporea e poter galleggiare meglio.[3] Gli animali e piante originari del mare blu si sono invece ingigantiti negli anni, probabilmente a causa del pilobroin.[4]

Curiosità Modifica

Fenomeno gloria

La spiegazione per le apparizioni dei "mostri di Jaya".

  • Qualche volta le ombre delle persone sul mare bianchissimo si proiettano sulle nuvole sottostanti e diventano visibili dal mare blu, spesso spaventando i marinai che le scambiando per giganteschi mostri.[5] Questo fenomeno ottico, che avviene anche realmente in maniera simile, si chiama gloria.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 26capitolo 238 ed episodio 153, Gan Forr parla dei mari del cielo.
  2. Vol. 30capitolo 279 ed episodio 182, McKinley parla di Bilca.
  3. Vol. 26capitolo 237 ed episodio 153, Robin osserva un pesce del cielo.
  4. Vol. 27capitolo 253 ed episodio 166, Robin ipotizza che le sostanze che costituiscono i mari e le isole di nuvole siano responsabili della trasformazione della flora e della fauna dell'Upper Yard.
  5. Vol. 32capitolo 299 ed episodio 193, Montblanc Cricket espone una teoria che spiega l'apparizione dei "mostri".

Navigazione Modifica