Il mare di ghiaccio è un tratto di mare del Paradiso con un clima molto freddo, pieno di ghiacciai e iceberg. È il luogo di caccia della famiglia Accino.

Geografia[modifica | modifica sorgente]

Il mare di ghiaccio, come suggerito dal nome, è costituito da ghiacciai e iceberg, attorno ai quali si possono tracciare molte rotte per aggirare gli ostacoli. Tuttavia, per colpa dei movimenti naturali e innaturali degli ostacoli, la geografia cambia in continuazione.

Luoghi[modifica | modifica sorgente]

Lovely Land[modifica | modifica sorgente]

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Lovely Land

Lovely Land, la base della famiglia Accino.

Sul più vasto degli iceberg c'è un terreno apparentemente fuori luogo per il clima. Si tratta di Lovely Land, ed è il quartier generale della famiglia Accino. È un castello dorato circondato da una giungla tropicale.

Il clima tropicale presente attorno e dentro a Lovely Land è dovuto al frutto Caldo Caldo posseduto da Accino.

Animali[modifica | modifica sorgente]

Pinguini Domo[modifica | modifica sorgente]

I pinguini Domo nativi del luogo che hanno l'abitudine di intrappolare le navi spostando gli iceberg. La famiglia Accino sfrutta questa abitudine per intrappolare le loro prede.

Abitanti[modifica | modifica sorgente]

Famiglia Accino

Famiglia Accino

Saga del mare di ghiaccio[modifica | modifica sorgente]

La ciurma di Rufy viene spinta nel mare di ghiaccio con l'inganno e i pinguini Domo spostano in continuazione gli iceberg che compongono l'arcipelago per costringere la Thousand Sunny ad avvicinarsi a Lovely Land. Il piano non ha successo perché Franky attiva il Coup de Burst; i pirati però sono costretti a tornare indietro poiché Lil gli ha sottratto il Jolly Roger.

In vari punti dell'arcipelago hanno inizio gli scontri tra i cacciatori di taglie e le ciurme di Rufy e di Puzzle, che si risolvono a favore dei primi. La resa dei conti si svolge all'esterno di Lovely Land e tutti i figli di Accino vengono sconfitti, per cui anche il capofamiglia in persona decide di combattere.

L'uso del frutto Caldo Caldo a livelli esagerati provoca dei cambiamenti nell'ambiente circostante: un vulcano sottomarino erutta e si creano profonde spaccature nell'iceberg su cui si trovano i duellanti. Il gigantesco blocco di ghiaccio si fa definitivamente a pezzi quando Lovely Land crolla dopo l'urto con Accino, sconfitto da Rufy.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il nome originale di questo luogo è probabilmente ispirato all'isola più settentrionale del Giappone, Hokkaidō.