FANDOM

Disambiguazione Per altre pagine simili a questa, vedi Maria (disambigua)

Maria Orsedano è un'abitante di Drum.[1]

Aspetto Modifica

Maria Orsedano è una donna enorme e alta. Assomiglia molto ad un orso escursionista, al punto che Rufy ed Usop la confondo con uno di essi e chinano la testa ogni volta che la vedono.

Ha capelli corti e neri pettinati in modo che formino un cerchio attorno al viso. Indossa una giacca marrone con bottoni scuri, con pelo bianco all'estremità delle maniche e sul collo. Porta anche una sciarpa rosso chiaro e scarpe marrone scuro.

Carattere Modifica

È la tipica casalinga che ha molto a cuore i suoi familiari.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Ha più di un figlio e si prende amorevolmente cura di loro.[1]

Storia Modifica

Saga di Drum Modifica

Maria Orsedano ha sentito parlare dell'approdo di una ciurma sull'isola e ripensando all'invasione dei Pirati di Barbanera si augura che tutto vada per il meglio. In seguito incontra i Pirati di Cappello di paglia a Bighorn.

Quel giorno, inoltre, è il compleanno del suo figlio maggiore e quindi Maria Orsedano vuole preparare una torta di cipollotti, così va a comprare questi ultimi. In seguito avverte Dorton che la dottoressa Kureha si trova nel villaggio lì vicino.[1]

Traduzioni e adattamenti Modifica

  • Il suo cognome originale, Negikuma (ネギ熊?) è un gioco di parole con "cipollotti" (, negi?) e "orso" (, kuma?).
  • Il nome italiano inverte l'ordine del nome e del cognome e quest'ultimo deriva dalla fusione tra "orso" e "sedano".

Note

Navigazione Modifica