FANDOM

Disambiguazione Mashikaku punta qui. Per il membro filler dei Pirati di Foxy, vedi Uomo muraglia

Mashikaku è un sergente della Marina agli ordini di Smoker.[2]

Aspetto Modifica

Mashikaku giovane

Mashikaku da giovane nella Marina.

Mashikaku ha capelli e basette brune, pelle scura e mandibola squadrata. Indossa la tipica uniforme della Marina.

Carattere Modifica

Mashikaku rimane terrorizzato quando scopre l'imponente taglia di Rufy.

Forza e abilità Modifica

Armi Modifica

Brandisce un fucile, ma non è noto quanto sia abile con esso.[3]

Storia Modifica

Passato Modifica

Nacque nel mare orientale[1] e, una volta cresciuto, si arruolò in Marina, venendo collocato a Rogue Town.

Saga di Rogue Town Modifica

Interrompe Smoker, il quale si sta rilassando, per informarlo degli avvenimenti che stanno accadendo alla piattaforma d'esecuzione. Smoker, a questo punto, gli ordina di disporre gli uomini in punti precisi della piazza. Durante la fuga dei pirati, Mashikaku li insegue assieme a Smoker e Tashigi.

Saga di Alabasta Modifica

Sbarca a Sandy e insieme ad un drappello di altri marine raggiunge Alubarna. Qui il gruppo si imbatte in Nico Robin che sta portando con sé il re Nefertari Cobra. A quel punto riferisce a Tashigi le voci sul passato della donna. Le rivela anche che desidera catturare la ciurma di Rufy, ma il sergente maggiore gli ordina di andare con tutti i marine a fermare la battaglia tra l'esercito reale e i ribelli.

Traduzioni ed adattamenti Modifica

Nella versione italiana del databook One Piece Blue viene erroneamente introdotto come caporale.

Curiosità Modifica

  • Mashikaku significa "veramente squadrato" in giapponese, in riferimento alla forma del suo viso.

Note

  1. 1,0 1,1 One Piece Vivre Card.
  2. One Piece Blue: Grand Data File.
  3. Vol. 22capitolo 201 ed episodio 122, Mashikaku e altri marine cercano di fermare Nico Robin ad Alubarna.

Navigazione Modifica