FANDOM

Masked Deuce è un pirata. In passato era membro dei Pirati di Barbabianca ed è stato il cofondatore dei Pirati di picche insieme a Portuguese D. Ace.[1]

Aspetto Modifica

Ha un corpo snello e muscoloso e capelli azzurri. Indossa una lunga casacca verde aperta sul davanti con numerosi bottoni sulla maniche, una gonna che gli arriva alle ginocchia con disegnata una rosa, un paio di stivali, una grossa cintura e una maschera sugli occhi.

Carattere Modifica

Non è una persona che si offende se qualcuno lo critica, infatti, quando i suoi compagni risero delle sue scarse capacità di scrittura, rispose scherzosamente che non avrebbe citato i loro nomi nel suo diario.[2]

Relazioni Modifica

Padre Modifica

Non aveva un buon rapporto con il padre, un famoso medico dalle sue parti, tanto che non si laureò a causa di un litigio con lui. Non avendo ultimato i suoi studi detestava essere chiamato "giovane dottore" sulla nave di Barbabianca.

Portuguese D. Ace Modifica

Come molti altri, riteneva che un eventuale figlio di Gol D. Roger avrebbe dovuto morire. Si ricredette però dopo avere conosciuto Ace, di cui afferma giudichi le persone in base al loro carattere, indipendentemente dall'aspetto o dalla razza.

Isuka Modifica

La considera simpatica, anche se un po' sbadata.

Forza e abilità Modifica

È stato in grado di costruire un'imbarcazione in grado di muoversi grazie al frutto Foco Foco, mentre non è un abile scrittore. Deuce, Mihar e Skull erano il cervello dei Pirati di picche. Sembra sia resistente e forte dato che, nonostante fosse stato colpito dalle fiamme lanciate da Draw, è riuscito a non mollare la presa su di lui. Tuttavia non è al livello di un imperatore dato che è stato respinto da Barbabianca e più volte sconfitto dalla ciurma di quest'ultimo nel tentativo di recuperare Ace.

Aveva qualche conoscenza medica per via dei suoi studi e divenne uno dei principali medici della ciurma di Barbabianca.

Storia Modifica

Passato Modifica

Era uno studente di medicina con pessimi voti e i suoi genitori non si curavano di lui. Voleva vivere un'avventura per scrivere un libro come il Brag Men, ma divenne un ricercato e si coprì il viso con una maschera per non farsi riconoscere dalla Marina.

Un giorno salpò verso Sixis per cercare un tesoro nascosto, ma non lo trovò; inoltre scoprì che le correnti che circondavano l'isola gli impedivano di andarsene. Iniziò a parlare con un teschio, ma poi si accorse che un'altra persona si era unita alla conversazione senza che se ne fosse accorto: si trattava di Ace. Il naufrago pensò che fosse venuto a salvarlo, ma poi scoprì che l'altro era giunto sull'isola tre giorni prima di lui. Ace gli chiese il suo nome, ma dato che egli aveva rinunciato al proprio, Ace lo soprannominò "Masked Deuce". Appena quest'ultimo affermò che un eventuale figlio di Gol D. Roger avrebbe meritato di morire, Ace ammutolì, facendo comprendere la sua identità al suo nuovo compagno, che quindi si allontanò intimandogli di non parlargli mai più.

Passarono molti giorni e, dopo avere fallito nel fuggire e nel trovare cibo, Deuce vide Ace con in mano un grosso frutto. Decise di ucciderlo per rubarglielo ma, proprio quando stava per attaccarlo, il suo stomacò brontolò; Ace lo notò e, pensando che fosse venuto ad aiutarlo, gli offrì una parte del frutto. Deuce rifiutò per via del senso di colpa per avere tentato di eliminarlo, ma alla fine realizzò che Ace era una persona gentile e quindi accettò la sua proposta. Improvvisamente il corpo di Ace cominciò a bruciare: quello che avevano mangiato era il frutto Foco Foco.

In pochi giorni Ace riuscì a controllare le sue nuove abilità; Deuce costruì un'imbarcazione in grado di muoversi grazie ad esse e la chiamò Striker. I due poi decisero di partire all'avventura insieme, fondando così i Pirati di picche. In questa occasione, Ace dichiarò che avrebbe superato il re dei pirati.[1]

Deuce vide Ace ricevere una taglia e reclutare nuovi membri, tutti accomunati dal fatto che non avevano un posto dove andare. L'equipaggio si guadagnò una grande reputazione, tanto che era spesso preso di mira dai cacciatori di taglie che approfittavano della nota gentilezza della ciurma, dichiarando di avere problemi alle loro navi.

Durante una festa, Ace gli confidò che il numero di cacciatori di taglie che volevano ucciderli era aumentato e, subito dopo, alcune navi da guerra iniziarono ad inseguire la ciurma. A quel punto, Deuce organizzò un piano per farle scontrare su una barriera corallina. Intanto, a bordo della loro nave salì una marine, che Skull riconobbe come Isuka e Deuce capì subito quanto fosse forte. La donna attaccò Ace, così la ciurma provò a fermarla, ma la marine riuscì ad evitare tutti gli attacchi finché non puntò la sua spada contro Ace. Le navi della Marina intanto sopraggiunsero, ma a quel punto il piano di Deuce ebbe successo. Isuka allora si gettò in acqua per salvare i suoi compagni e, quando Ace le gettò un salvagente, Deuce si lamentò poiché da quel momento avrebbe dato loro la caccia. Ace gli disse che era sempre meglio dei vari cacciatori di taglie e Deuce gli diede ragione. Poi ripresero a festeggiare.

L'equipaggio proseguì il viaggio e si allargò fino ad essere costituito da venti membri. Tutti diventarono famosi, incontrarono più volte Isuka ed Ace sconfisse molti pirati conosciuti. Giunta sull'arcipelago Sabaody, la ciurma attese tre giorni e Deuce scrisse del paesaggio sul suo diario.[2] Isuka incontrò casualmente la ciurma e intimò ad Ace di uscire dalla nave, ma il pirata corse via, così la donna lo seguì. Poco dopo, Deuce fece altrettanto, incontrando molti dipendenti di ristoranti in cui Ace aveva mangiato senza pagare. Lo trovò poi addormentato su una panchina e lo svegliò. I due salirono poi sulla ruota panoramica e Isuka entrò nella loro stessa cabina, così Deuce si sentì a disagio. La donna confidò di essersi arruolata in Marina dopo essere stata salvata da un marine in seguito all'attacco di alcuni pirati al suo villaggio. Cercò poi di convincere Ace a lasciare la pirateria per diventare un marine, affermando di potere mettere una buona parola con la Marina per tutti i membri del suo equipaggio. Deuce si stupì, ma vide Ace scendere dalla giostra, così chiese alla donna se era in ostaggio, ma Isuka gli rispose che la Marina non fa cose simili e che stava solamente facendo un giro turistico, per questo Deuce scese e si riunì ad Ace.

In seguito, vide il proprio capitano donare alcuni senbei a dei bimbi malnutriti. Isuka li raggiunse nuovamente assieme al viceammiraglio Draw, portando ad Ace la proposta degli astri di saggezza di diventare un membro della Flotta dei sette, che egli la rifiutò. Deuce disse ad Ace di scappare, ma Draw attaccò i pirati con i suoi due lanciafiamme, colpendo un'abitazione piena di bambini, che Ace cercò di portare in salvo mentre Deuce tenne occupato il viceammiraglio, nonostante fosse stato colpito dalle fiamme, riuscendo a rimuovere le taniche di benzina che alimentavano le sue armi.

Vide poi Ace colpire con un pugno il volto di Draw, ma senza riuscire a ferirlo, così il marine usò l'Ambizione dell'armatura per tentare di soffocarlo, alzandolo a mani nude da terra. Il calore emanato da Ace fece esplodere le taniche di benzina e i due ne furono coinvolti. Deuce era consapevole della forza di Ace e disse a Draw che stava sottovalutando il suo capitano. Vide poi i due sferrarsi dei pugni a vicenda ed assistette al primo utilizzo da parte di Ace dell'Ambizione dell'armatura, con la quale riuscì a sovrastare l'avversario. I due si colpirono al volto contemporaneamente e poi Draw cadde a terra.

Ace era esausto, così Deuce lo sorresse, consigliandogli di tornare subito alla nave per fuggire. I due videro Isuka disperata perché aveva capito che il responsabile dell'incendio in cui persero la vita i suoi genitori era Draw, che non si preoccupò dei civili per fermare i pirati. Ace le porse la mano e le propose di diventare una cacciatrice di taglie, salendo sulla sua nave. La donna rifiutò e i tre poi fuggirono grazie alle informazioni di Isuka sulle zone in cui la Marina era presente. Giunti al porto, la nave della ciurma si stava muovendo lentamente, così Deuce ed Ace salirono a bordo, ma Isuka restò a terra, affermando di essere una marine e raccomandando ad Ace di non morire. A quel punto, furono raggiunti dalle navi della Marina, che però furono tutte distrutte dal pugno di fuoco di Ace. La nave poi si inabissò per raggiungere l'isola degli uomini-pesce e il capitano affermò di volere prendere la testa di Barbabianca.[3]

Due anni prima dell'inizio della narrazione, raggiunta l'isola negli abissi, Masked Deuce vi sbarcò e chiese dove fosse Ace ai compagni, ma Skull gli rispose di non saperlo. In seguito tornò sulla nave mostrando ad Ace il manifesto della sua taglia. Quest'ultimo fu felice di scoprire che aveva superato i 100.000.000 Simbolo Berry e si mise a fissare il Jolly Roger dei Pirati di Barbabianca. Masked Deuce gli chiese di non provocare l'imperatore, ma Ace gli rispose che loro puntavano alla vetta della pirateria e che tutti potevano unirsi alla sua ciurma, ma da quel momento in poi chi non avesse il coraggio di combattere poteva restare a correre dietro alle sirene. Detto ciò, Masked Deuce vide Ace bruciare la bandiera di Barbabianca e poi, insieme ai suoi compagni, partì verso il Nuovo Mondo.[3]

Una volta raggiunto, alcuni membri dell'equipaggio si lamentarono del cibo scadente che erano costretti a mangiare, rispetto alle delizie del Mermaid Café. Ace sottolineò che avrebbero dovuto almeno apprezzare il fatto che potevano mangiare del pesce arrostito grazie al suo potere, ma molti desideravano avere un cuoco a bordo.

Ace voleva incontrare Shanks per sapere come aveva fatto a diventare un imperatore, ma Masked Deuce cercò di fermarlo, perché secondo alcune fonti del Governo Mondiale, il Rosso diventava spaventoso quando perdeva le staffe, e anche gli altri imperatori non erano da meno. Ma Ace non volle sentire ragioni, e per rassicurare i compagni sulla personalità di Shanks, raccontò l'incidente avvenuto tra l'imperatore e Higuma a Foosha. Nessuno nella ciurma aveva mai sentito quella storia e Masked Deuce fu molto sorpreso e chiese ad Ace se avesse mai incontrato Shanks prima, ma lui disse di no.

Trovare il Rosso era più difficile rispetto agli altri imperatori, ma lo localizzarono su un'isola invernale, dove Ace lo ringraziò personalmente per avere salvato il suo fratellino.

In seguito la nave della ciurma si arenò sulla spiaggia di Kuri e gli abitanti del villaggio Amigasa, i quali soffrivano una terribile carestia, legarono i provati membri dell'equipaggio e mangiarono tutte le loro provviste; poi i pirati si liberarono e, invece che vendicarsi, si unirono ai locali e restarono al villaggio per alcune settimane.

Ace salva la propria ciurma

Ace mette al sicuro la propria ciurma per affrontare Barbabianca da solo.

Raggiunto il territorio di Barbabianca, la ciurma fu fermata da Jinbe, che lottò per proteggere l'imperatore. Ace e l'uomo-pesce combatterono per cinque giorni senza sosta, finché la battaglia non si concluse con un pareggio. Al termine dello scontro, apparve Barbabianca con tutta la sua ciurma, offrendo allo sfidante l'opportunità di misurarsi con lui e attaccando subito dopo i Pirati di picche. Sapendo che non c'era nessuna speranza di vittoria, Ace formò un muro di fuoco per consentire al suo equipaggio di fuggire, mentre lui avrebbe continuato a combattere l'imperatore da solo.

Dopo che Ace fu portato sulla Moby Dick, Deuce e gli altri componenti della ciurma cercarono di recuperarlo, ma tutti i loro tentativi furono inutili. Tuttavia furono risparmiati e alla fine furono accolti anche loro sulla nave dell'imperatore. Masked Deuce divenne così uno dei principali medici della ciurma di Barbabianca e le infermiere lo chiamavano "giovane dottore" in modo provocante, ma lui non voleva essere chiamato così.

Un giorno vide Ace venire portato in infermeria dopo avere fallito l'ennesimo tentativo di uccidere l'imperatore. Gli disse così che le attrezzature mediche della nave erano eccellenti come quelle degli ospedali delle grandi città. Questo era dovuto soprattutto alla salute di Barbabianca, che non era delle migliori, ma visto che la vita di molte persone dipendeva dalla protezione che egli poteva dare, l'imperatore faceva il possibile per mantenersi in forze. Ace, con sarcasmo, gli disse che sembrava fosse entrato nella ciurma di Barbabianca. Masked Deuce rispose che i Pirati di picche erano stati sconfitti, ma che l'imperatore li aveva perdonati, per cui erano debitori nei suoi confronti. Aggiunse inoltre che Ace era comunque il suo capitano che gli sarebbe piaciuto seguirlo indipendentemente dalla vita che avrebbe voluto vivere, ma se avrebbe cercato di uccidere Barbabianca, avrebbe dovuto farlo combattendolo apertamente. Terminò chiedendogli di non metterlo nelle condizioni di voltargli le spalle.

Un giorno, nell'infermeria della nave, Masked Deuce venne raggiunto da Barbabianca, che si rivolse a lui chiamandolo "giovane dottore". L'imperatore aveva una piccola ferita da ustione sulla mano, dovuta all'ultimo combattimento contro Ace, che non si era ancora integrato nella ciurma, ed affermò che il ragazzo stava diventando più forte e si chiese quante altre volte avrebbero dovuto combattere. Masked Deuce rispose che erano arrivati a novantanove.

Saga dopo la guerra Modifica

Dopo la morte di Barbabianca, la ciurma si scioglie.

Prototipi per One Piece Modifica

Masked Deuce concept art

Il prototipo di Masked Deuce.

Curiosità Modifica

  • Deuce in inglese significa "sventura" ed è un riferimento al naufragio su Sixis.

Note

Navigazione Modifica